UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
i 60fps non li avranno mai semplicemente perche su console puntano alla risoluzione alta nei tripla AAA e non riusciranno a portare un 4k 60fps.

A me le console non piacciono, la libertà di poter scegliere il frame rate a cui giocare per me non ha prezzo.

Dipende dal genere di gioco, se un titolo è un fps frenetico fidati che gli sviluppatori lavoreranno per far andare le console a 60, idem se parliamo di hack n slash, è su tutti gli altri che va bene rimanere a 30, l'importante che siano stabili con latenza proporzionata ai 30 frame (33 ms).

Quel capolavoro di red dead 2 è stato stupendo, perche graficamente la pro per quanto abbia un 4k finto è comunque molto bello ma i 30fps proprio non li digerisco, sarà che sono abituato minimo ai 60fps
Io non usavo una console dalla PS2...l'altra sera da un amico ho provato Red Dead 2...ed ho pensato "chissà quante bestemmie dovrò tirare per farlo girare decentemente sul PC quando uscirà" :D:D:D

Dipende dal genere di gioco, se un titolo è un fps frenetico fidati che gli sviluppatori lavoreranno per far andare le console a 60, idem se parliamo di hack n slash, è su tutti gli altri che va bene rimanere a 30, l'importante che siano stabili con latenza proporzionata ai 30 frame (33 ms).

Red dead 2 a 30fps è un pugno in un occhio, idem god of war.

Anche gli fps frenetici, 60fps sono il minimo proprio per quanto mi riguarda.

se sei abituato bene è difficile tornare indietro.

Ho fatto provare i 144fps ai miei amici consolari e vedevi le loro mascelle cadere per terra quando fino a 1 minuto prima dicevano che 30fps andavano bene

Devi scendere a compromessi, nel mondo reale funziona così, cioè nel settore professionale, bisognerebbe un attimo mettersi nei panni degli sviluppatori. Un titolo quando viene progettato fin dal principio si decide se puntare alle performace o alla bellezza visiva, e in questa scelta quello che condiziona molto è il genere di gioco. Un Titanfall non lo progetti come progetti un Assassin's Creed o un Witcher, il primo richiede performance, quindi progettano per i 60 fps, i secondi vanno per i 30, si richiede molta meno prontezza nei comandi. Dipende dal genere di gioco, e su console una volta indicato il cap degli fps che si vogliono fare vai a condizionare tutto il resto.

Devi scendere a compromessi, nel mondo reale funziona così, cioè nel settore professionale, bisognerebbe un attimo mettersi nei panni degli sviluppatori. Un titolo quando viene progettato fin dal principio si decide se puntare alle performace o alla bellezza visiva, e in questa scelta quello che condiziona molto è il genere di gioco. Un Titanfall non lo progetti come progetti un Assassin's Creed o un Witcher, il primo richiede performance, quindi progettano per i 60 fps, i secondi vanno per i 30, si richiede molta meno prontezza nei comandi. Dipende dal genere di gioco, e su console una volta indicato il cap degli fps che si vogliono fare vai a condizionare tutto il resto.

Ma infatti non è un mondo che fa per me quello console. Gli fps competitivi mi piace giocarli con mouse e tastiera tutto al minimo e con gli fps che tendono all'infinito. E comunque voglio essere io a decidere come giocare, se prediligire fps o resa grafica. Poi ci sono sempre i giochi borderline non dimentichiamocelo (vedi Anthem 30fps su console) e ne potrei fare una lista infinita.

Ti ripeto io ce l'ho la console e prende polvere. Preferisco il full hd a 144hz piuttosto che un 4k a 30fps con gli effetti al minimo.

Si appunto il bello del PC gaming è proprio la totale personalizzazione, è del resto il vero punto forte di questa piattaforma.

E poi su PC puoi rimanere in full hd che non è una cosa da poco. Ormai hardware per giocare bene in 1080p è accessibile a tutti e la resa grafica è ottima su un 24" nulla da invidiare a un 4k di una xbox x su un televisore mediocre.

Perchè non dimentichiamo che la qualità la fanno le texture e il pannello non la risoluzione. Ci sono TV 4k che fanno schifo.

Un po' ot: il thread su navi già c'è? Ho come l'impressione che nelle prossime settimane usciranno sempre più spesso notizie/rumours :D

Un po' ot: il thread su navi già c'è? Ho come l'impressione che nelle prossime settimane usciranno sempre più spesso notizie/rumours :D
Mi pare ci fosse ma è fermo ad una pagina da metà 2018 XD
Sai qualcosa che ci devi dire?
Io su Navi non mi baserei per i prezzi troppo su VII.
VII si rivolge anche ai semipro, è una scheda 360 gradi poi dopo la notizia di oggi dei driver pro ancora di più, Navi è rivolta ai soli giocatori si presume studiata ad hoc dopotutto sono 3 anni che è in roadmap, doveva uscire suo 12nm ma slittata sui 7nm, avrà un chip piccolo nell'ordine di pitcairn /polaris, tdp medesimi e attaccherà la fascia mainstream del mercato.
Uscisse a breve sarebbe un colpaccio, nel q2 buono lo stesso, nel q3 q4 sarebbe si in anticipo su nvidia e 7nm, ma in ritardo su quello che già offre il mercato anche se a 100€ meno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Di Navi se ne parlerà a giugno insieme a Zen 2, solo che sulle CPU è quasi sicura l'uscita per giugno-luglio, per Navi (che pare sarà solo su fascia bassa e media quest'anno) si parla di ottobre come data d'uscita sul mercato. Resta aspettare l'estate.

radeon-vii-test-17699.1920x1080.jpg

Mi spiegate una cosa ma come fanno i test? perchè a me viene qualche dubbio ..... vi spiego bene.
https://www.tomshw.it/hardware/amd-...ioni-con-i-videogiochi-e-creazione-contenuti/
Qua hanno usato un i9-9900k , che quasi sicuramente è meglio del mio 5820k che va a 4,250Mhz o sbaglio?
Io ho una vega 64 reference a liquido frequenza nel gioco gira circa a 1690 memorie 1100.
Ho messo TAA come antialiasing, credo lo abbiano messo anche loro nonostante non lo dicono altrimenti qua sbanco, anzi dopo provo anche senza TAA, comunque questi i miei risultati :

113 non è un po poco??????

radeon-vii-test-17699.1920x1080.jpg

Mi spiegate una cosa ma come fanno i test? perchè a me viene qualche dubbio ..... vi spiego bene.
https://www.tomshw.it/hardware/amd-...ioni-con-i-videogiochi-e-creazione-contenuti/
Qua hanno usato un i9-9900k , che quasi sicuramente è meglio del mio 5820k che va a 4,250Mhz o sbaglio?
Io ho una vega 64 reference a liquido frequenza nel gioco gira circa a 1690 memorie 1100.
Ho messo TAA come antialiasing, credo lo abbiano messo anche loro nonostante non lo dicono altrimenti qua sbanco, anzi dopo provo anche senza TAA, comunque questi i miei risultati :

113 non è un po poco??????
Metti l'AA più pesante che puoi selezionare e rifai il test. Gli altri settaggi sono tutti al massimo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro