UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
nessun vittimismo, quando uno si interessa ad un prodotto è giusto anche criticarlo ci mancherebbe, ma se a uno non importa niente e si presenta solo per voler sottolineare che la sua squadra del cuore è migliore io lo ritengo un comportamento infantile. è vero che io parteggio per amd ma so distinguere un fanboy da un'appassionato.

nessun vittimismo, quando uno si interessa ad un prodotto è giusto anche criticarlo ci mancherebbe, ma se a uno non importa niente e si presenta solo per voler sottolineare che la sua squadra del cuore è migliore io lo ritengo un comportamento infantile. è vero che io parteggio per amd ma so distinguere un fanboy da un'appassionato.

Io ho sempre parteggiato per le verdi fino all'uscita delle rtx. Se leggi qualche pagina addietro stavo pensando di dar via tutto per passare a vega :asd: Solo che ci rimettevo in prestazioni.
Ma al prossimo giro (se cambio anche monitor) non escludo una prima esperienza diretta in rosso

Io ho sempre parteggiato per le verdi fino all'uscita delle rtx. Se leggi qualche pagina addietro stavo pensando di dar via tutto per passare a vega :asd: Solo che ci rimettevo in prestazioni.
Ma al prossimo giro (se cambio anche monitor) non escludo una prima esperienza diretta in rosso
anche io mi aspetto qualcosa di meglio da navi, vedremo, non escludo che in futuro potrò tornare ad avere una nvidia, magari anche intel!
di queste ultime speravo che entrassero nel mercato con supporto al freesync ma nvidia sì è già portata avanti, questo è buono.

Comunque se han detto che la top quest'anno è VII la situazione non è che sia molto rosea, ma che almeno Navi quanto esce che andasse anche solo come V64 ma a prezzi da mainstream e quindi <300$, se poi va come la 64LC fanno bingo e stai a -15% dalla VII.

alla fine il mio sesto senso ci ha preso, ho fatto bene appena c'è stata l'occasione di prendere V56 a 350€ coi giochi inclusi.

Comunque se han detto che la top quest'anno è VII la situazione non è che sia molto rosea, ma che almeno Navi quanto esce che andasse anche solo come V64 ma a prezzi da mainstream e quindi <300$, se poi va come la 64LC fanno bingo e stai a -15% dalla VII.

alla fine il mio sesto senso ci ha preso, ho fatto bene appena c'è stata l'occasione di prendere V56 a 350€ coi giochi inclusi.

non mi fa impazzire la custom che hai preso sono sincero ma a quel prezzo era un buy obbligatorio

non mi fa impazzire la custom che hai preso sono sincero ma a quel prezzo era un buy obbligatorio
motivo? :)
ovviamente non è una nitro, ma sa il fatto suo ed è il prezzo early per le custom, l'ho settata bene e se boosta a manetta tiene i 1650@1.05v e ram 930mhz sui 70° con load 100% e ventole a 1900-2000, sta sui 220~230 watt con pl25% (base 180watt pl0), si sente appena se stai in silenzio, altrimenti non la senti se hai l'audio o anche solo le cuffiette, mi capita di giocare al mattino mentre mia moglie e mio figlio dormono.

usando frtc 50 o 60fps non sempre boosta a manetta, in base al carico oscilla il clock e sta sui 65°, in più attivando il chill quando non muovi nulla scende a 40fps il minimo che puoi impostare è 30fps.

comunque si da quando ho messo il pc in soggiorno la rx480 xfx sulla TV non potevo usare UHD a meno di non stare a 30 max 40fps e temp 80° :D

usando frtc 50 o 60fps non sempre boosta a manetta, in base al carico oscilla il clock e sta sui 65°, in più attivando il chill quando non muovi nulla scende a 40fps il minimo che puoi impostare è 30fps.
scusa ma dove lo regoli il minimo del chill? ho provato ad attivarlo ma non trovo questa impostazione..

Ragazzi AMD può benissimo creare GPU che vanno come al vino, più invecchiano meglio è, sovente si è visto con un distacco di 4-5 anni, ma chi è che aspetta 4-5 anni quando soprattutto si è talmente appassionati che si spendono 800 euro per sola GPU? Si sa che cambiamo prima di vedere l'effetto vino invecchiato bene. Il discorso cambia già per la fascia media, dove tirano forte e dove molte più persone una GPU se la tengono più di 3 anni. Chi cambia ogni 3 anni scarsi se ne può bellamente fregare.

Ragazzi AMD può benissimo creare GPU che vanno come al vino, più invecchiano meglio è, sovente si è visto con un distacco di 4-5 anni, ma chi è che aspetta 4-5 anni quando soprattutto si è talmente appassionati che si spendono 800 euro per sola GPU? Si sa che cambiamo prima di vedere l'effetto vino invecchiato bene. Il discorso cambia già per la fascia media, dove tirano forte e dove molte più persone una GPU se la tengono più di 3 anni. Chi cambia ogni 3 anni scarsi se ne può bellamente fregare.

Quoto

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

motivo? :)
ovviamente non è una nitro, ma sa il fatto suo ed è il prezzo early per le custom, l'ho settata bene e se boosta a manetta tiene i 1650@1.05v e ram 930mhz sui 70° con load 100% e ventole a 1900-2000, sta sui 220~230 watt con pl25% (base 180watt pl0), si sente appena se stai in silenzio, altrimenti non la senti se hai l'audio o anche solo le cuffiette, mi capita di giocare al mattino mentre mia moglie e mio figlio dormono.

comunque si da quando ho messo il pc in soggiorno la rx480 xfx sulla TV non potevo usare UHD a meno di non stare a 30 max 40fps e temp 80° :D

Un po invidio tutto questa vostra voglia nello smanettare.

Io messo la 1080ti installati i driver e bon. Va bene cosi e non ci ho perso altro tempo :asd:

Un po invidio tutto questa vostra voglia nello smanettare.

Io messo la 1080ti installati i driver e bon. Va bene cosi e non ci ho perso altro tempo :asd:
Beh, fa parte dell'utente che è interessato a queste cose di solito, e di solito non lascio a default niente, rimappo pure la centralina della macchina :D
ma non nego che amd dovrebbe curare questo aspetto, adesso hanno messo l'auto undervolt che non è come il manuale ma è comunque utile.

Comunque ci ho messo 1 oretta per trovare la soluzione a me più gradita, altrimenti se vuoi fare semplicemente il setting facile fai undervolt ci metti 5 minuti : p6 su 975v p7 su 1000v con oc 3% clock , le memorie a 930mhz vstock e ti becchi il 10% di prestazioni :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma dove? La 1080 risulta pari o leggermente superiore ancora adesso a V64, questa tira meglio solo su titoli ottimizzati ad hoc per AMD (vedi ora RE2).
Se ne sei connvinto tu bene io non credo proprio che sia così e la vega la ho da quando è uscita.

Qua una 64 asus non proprio il massimo come scheda e una sapphire 64 non reference, c'è da dire che comunque la sapphire ha messo dei voltaggi troppo alti secondo me, neanche io con la 64 reference a liquido con la scheda che va tra 1680/1690 di frequenza e 1100 sulle memorie ho dei consumi così alti.

riguardo al DLSS anche amd si sta muovendo con qualcosa di simile https://www.tomshw.it/hardware/amd-...luppare-qualcosa-di-simile-al-dlss-di-nvidia/

Io con la mia Vega ci ho giocato da subito appena comprata, è migliorata certo, hanno sistemato i problemi ecc ecc ma non mi sembra che le RTX Nvidia siano arrivate ed erano tutte rose e fiori lato driver ......

Nella botte di rovere che ho in cantina ci tengo il vino cotto non la scheda video.
Io mi baso su esperienze personali e video su youtube
Questo è il mio canale magari vi fate una idea più chiara della situazione
https://www.youtube.com/channel/UCeQl4VcioBVIfhuKNoRFa6g

poi c'è quello di wulff73 a conferma

https://www.youtube.com/channel/UCzp3eb9AV_61j7vHAjPdksg

Buona visione !!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Una 64 LC stock VS Radeon VII Stock

giantmonkey101 6 ore fa
yah ordered from AMD Shop, sent the same day, got it earlier today :)

Ultima modifica:
Ho visto sul sito amd che in Italia non è proprio importata...come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro