UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
scheda che con il 99% delle probabilita' andra' meglio della 2080.....ma tra un anno. Stessa storia con Fury e GTX 980, Vega 64 e GTX 1080. Peccato che in un anno Nvidia avra' gia' lanciato la nuova seria....e chi lo prende in quel posto siamo noi consumatori "obbligati" a pagare prezzi assurdi.

Hai centrato in pieno. Purtroppo nvidia sta un anno avanti ad amd e la fascia alta la detiene lei

Il 95% della stampa dice che va peggio, decidetevi e fatemi sapere. Ho ancora 3 settimane per restituire la 2080.

Comunque io ho sempre guardato techpowerup, guru3d e anandtech e nessuno mi è parso soddisfatto o dire che è migliore

Gesendet von meinem Redmi Note 5 mit Tapatalk

Il 95% della stampa dice che va peggio, decidetevi e fatemi sapere. Ho ancora 3 settimane per restituire la 2080.

Comunque io ho sempre guardato techpowerup, guru3d e anandtech e nessuno mi è parso soddisfatto o dire che è migliore

ma poi scusa, hai una 2080, se ha buone temperature è silenziosa e funziona bene la cambieresti per una scheda pari smenandoci soldi?
ammesso che nel tempo vada meglio che differenza può fare, 10%? secondo me avrebbe senso solo se con la 2080 non riesci a far funzionare il freesync e fai conto di tenerla a lungo altrimenti.. se poi uno ha la scimmia è un'altro discorso!

Potrei restituire la mia e io ho uno sconto su Amazon del 10% e vivo in Germania, di solito costano un po' di meno. Avrei intenzione di tenerla almeno 2 anni e mezzo, anche se credo che in 2k a 75hrz sia la 2080 che la Radeon dovrebbero farcela per questo tempo. Il freesync mi funziona su tutti i giochi che ho provato negli ultimi mesi (AC odiyssey, Resident evil, Monster Hunter, TC Wildlands, Sniper elite 4 Italia, ma non c'è verso per ac unity che mi sembra più mattone di odyssey.)
La 2080 con Power limit +112 e 150 sul clock in timespy non superava i 75°, ma non ho molto tempo per smanettarci questa settimana
E in più mindfactory qui permette anche finanziamento da 10€ a salire al mese.

Ultima modifica:
Finalemnte guru l'ha provata

https://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_vii_16_gb_review,31.html

Meh. si colloca tra 2080 e 2070 praticamente. Mai sopra alla 2080

Stessi risultati che riporta anche pcgameshardware.de, computerbase, TechPowerUp (riporta fino a -10% rispetto 2080), TechSpot che riporta -2% in 1440p rispetto 1080 Ti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scheda che con il 99% delle probabilita' andra' meglio della 2080.....ma tra un anno. Stessa storia con Fury e GTX 980, Vega 64 e GTX 1080. Peccato che in un anno Nvidia avra' gia' lanciato la nuova seria....e chi lo prende in quel posto siamo noi consumatori "obbligati" a pagare prezzi assurdi.

Ma dove? La 1080 risulta pari o leggermente superiore ancora adesso a V64, questa tira meglio solo su titoli ottimizzati ad hoc per AMD (vedi ora RE2).

se ormai hai una 2080 e non hai problemi, la terrei, la stampa dice che va peggio perchè si fanno le solite medie con i giochi dx11 vecchi dove in effetti le amd vanno meno di solito di una fascia, poi guardi i video e gli ultimi titoli 2018 2019 e la situazione è ~2080 o meglio e guardando avanti non avrei dubbi su cosa comprare oggi, in più ti regalano 3 giochi tripla A, certo 100€ meno sarebbe il prezzo giusto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
5K
http://www.pcgameshardware.de/Radeo...5K-Compute-Tessellation-Undervolting-1274222/
:D

tra un paio d'anni la 2080 farà la fine della 680 vs 7970... uguale.

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso provo a fare un ragionamento, poi ditemi se ho preso lucciole per lanterne
A vedere come su DX12 sia circa pari alla 2080 e su alcuni giochi (tipo BFV) vada sensibilmente meglio mi fa pensare che l'inghippo stia in come sono ottimizzati i motori grafici. Gli engine sono, giustamente, meglio adattati a Nvidia, avendo essa una quota enorme del mercato GPU.
La strategia di AMD di puntare sulla fascia media per guadagnare fette di mercato, nonostante l'assenza di una top che faccia da traino, sarebbe anche buona, non ci avesse pensato il mining a prosciugare gran parte delle scorte di Polaris.

Ha un senso?

è bello notare la presenza in questa discussione di cosi tanti "tifosi nvidia" al lancio (sempre poco entusiasmante) delle radeon,
poi pian piano spariscono.. :asd:

è bello notare la presenza in questa discussione di cosi tanti "tifosi nvidia" al lancio (sempre poco entusiasmante) delle radeon,
poi pian piano spariscono.. :asd:

Io non sono tifoso di nessuno. Ma è un dato di fatto che ci vuole un anno prima che le rosse vanno al 100%. E è un dato di fatto che nvidia gli sta avanti di un anno.

Detto questo, sono il primo a lodare amd quando c'è da lodarla. Peace

Chi cambia scheda ogni due anni va di verdi c'è poco da fare. E il 99% di chi compra fascia alta è gente che cambia scheda ogni 2 anni massimo.

Io non sono tifoso di nessuno. Ma è un dato di fatto che ci vuole un anno prima che le rosse vanno al 100%. E è un dato di fatto che nvidia gli sta avanti di un anno.

Detto questo, sono il primo a lodare amd quando c'è da lodarla. Peace

Chi cambia scheda ogni due anni va di verdi c'è poco da fare. E il 99% di chi compra fascia alta è gente che cambia scheda ogni 2 anni massimo.

V64 pari era all'uscita alla 1080 pari continua ad esserlo ora, la differenza la noti solo con titoli ottimizzati più per l'una o più per l'altra, nell'ultimo Tomb Raider vanno sostanzialmente pari, AMD riprende terreno con le DX12, pareggiando la concorrenza , ma è troppo penalizzata dalle DX11.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro