la questione è che molti l'hanno smontata e probabilmente riusato lo stesso pad termico in carbonio...
il sentore lo hai direttamente con TPU: quel PAD è migliore anche delle migliori paste termiche sul mercato, avendo 40K°/Wm (le migliori paste fanno si e no 9W/°Km)... sarà lo spessore, molto più alto su pad rispetto alla pasta?
sul sito del produttore c'è scritto che è riutilizzabile, ma... a vedere come lo strappavano dalla scheda, dilaniando un pezzo sul dissi ed un pezzo sul chip, credo che l'unica cosa buona l'abbia fatta TPU sostituendolo con la pasta e son sicuro che qualcuno ha cercato di rimontarla così com'era innescando inefficienze di dissipazione.
comunque quel paddino in carbonio mi ha insospettito dall'inizio...
una raffinatezza inutile, a mio avviso, e soprattutto conpromettente.
poi le ventole da 80mm non mi piacciono... già quelle da 92mm le vedo piccole..
Diciamo però che, almeno in teoria, prima si testa la scheda e poi si smonta (anche tpu almeno sul sito dichiara così) :D
Secondo me comunque il problema del pad è proprio legato allo spessore, vero che ha una conducibilità doppia delle migliori paste, ma lo spessore non riuscirà mai ad arrivare al livelli di una pasta termica (che se stesa bene siamo intorno al decimo di mm o poco più contro almeno 0,3 mm che può avere il pad, ma a vederlo forse anche più)
Inoltre il problema su tutte le recensioni non è tanto legato al "core temp" che in realtà sono molto buone (anche se il dissi è comunque un frullatore), ma alla temperature dell'hotspot e anche qui credo che un pad piuttosto rigido (come sembra dalle foto quello usato) non aiuti a livellare eventuali piccole mancanze di planarità della superficie di contatto come invece può fare una pasta termica
E comunque in effetti togliere tutti i watt che il chip assorbe a stock in appena 330 mmq circa non è impresa facile, imho, questa scheda doveva nascere a liquido come le fury x (oppure più ottimizzata lato assorbimento)
Ah, ecco.. non dirlo a me! Io ho sul tavolo un fermacarte verde da 1279€ iva inclusa. Tra una settimana avrò invece il tavolo libero e 1279€ in più sul conto corrente ma se ci guardiamo un attimo attorno OGGI non c'è niente che valga la pena comperare ad occhi chiusi.
PS: rimetto nel case l'HD6450 e ci rivediamo tra un anno :boh:
Io sinceramente nella tua situazione ad oggi prenderei una RX 570 4GB, ultimamente si trovano anche a meno di 150€ e, non saranno eccezionali a 1440p, ma con le dovute attenzioni ti permetterebbe comunque di giocare fino all'arrivo di nuove serie (si spera) più allettanti ;)
P.S. leggo ora che starai 6 mesi senza poter giocare, allora magari puoi rimandare anche l'acquisto :asd: