UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Se solo vi fosse un supporto decente da parte di Theano e TensorFlow alle Radeon... Non me la lascerei sfuggire! :(
Se hai esigenze particolari con applicativi specifici che girano meglio su Nvidia è ovvio che devi rimanere da quelle parti. Per tutti gli altri Vega è una ottima scheda. Ancora rimpiango la mia super-bistrattata 56 "reference", probabilmente la scheda che più mi ha appassionato da anni a questa parte.

Quello che "spezza il cuore" è che lato hardware parrebbe una bomba rispetto alle cugine verdi, però se poi è un macello da usare e con dubbi sulle effettive performance, causa ecosistema software, uno lascia perdere (ed è quello che probabilmente farò)

Quello che "spezza il cuore" è che lato hardware parrebbe una bomba rispetto alle cugine verdi, però se poi è un macello da usare e con dubbi sulle effettive performance, causa ecosistema software, uno lascia perdere (ed è quello che probabilmente farò)
Occhio solo che Nvidia sta vendendo ora un prodotto chiaramente con dei difetti non risolti, quindi meglio aspettare un attimo. Da quando mi sono accorto dei problemi con la 2080 TI, andando poi a spulciare sui forum, ci si accorge poi che siamo una marea ad avere più o meno gli stessi difetti (crash sui giochi, artefatti, bsod...etc). Poi considerando che con Vega ho avuto si e no 2 crash in game in un anno e mezzo (e di solito stavo provando degli overclock) e qui con Nvidia me ne capitano 5 al giorno, poi uno fa 2+2 e li manda a fare in....

Sì ma sui software che servono a me ho ottenuto con 2 R9 Nano performance peggiori che con il mio Ryzen 5 1600.
Può essere che andando a settare bene le cose poi riesca a farle funzionare, ma non ho trovato nemmeno una guida su come farlo. Con le Nvidia è già tutto a posto.
Se poi da qua ad aprile (quando ho in programma di fare upgrade) uscisse qualche novità lato librerie di mio interesse sarei contentissimo.

Certo se tu avessi voglia di testare la scheda sul machine learning, cosa che purtroppo le review non fanno mai, potrei avere qualche sorpresa positiva :D

Sì, conviene tenere questo e magari modificare il titolo con l'aiuto di qualche mod. Non penso se ne vedranno tante di queste schede in giro

mi piace la gente che ha certezze senza alcun dubbio.

ma se anche AMD durante la presentazione ha usato come metro di misura la 2080 liscia....si suppone che la 2080Ti sia di altro livello, no??? O tu sei più ottimista di AMD stessa, mettendo sullo stesso livello le possibili performance della RVII all’ammiraglia nVidia?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

l'ammiraglia nvidia costa 1400-1600 euro.
se la VII fosse anche solo il 10% più lenta, nvidia può anche andare a casa.

io ti rispondo che 1TB di banda e 16GB saranno molto utili nel prossimo futuro.

(anche perchè, sai, tutti "odiano i fanboys").

Ultima modifica:
l'ammiraglia nvidia costa 1400-1600 euro.
se la VII fosse anche solo il 10% più lenta, nvidia può anche andare a casa.

io ti rispondo che 1TB di banda e 16GB saranno molto utili nel prossimo futuro.

(anche perchè, sai, tutti "odiano i fanboys").
Ci sarebbe poi anche da puntualizzare che non ci vuole poi molto per Vega VII per andare di più dell'ammiraglia Nvidia....basta che funzioni senza crashare e già sta davanti....:morte:

Posso dire una cosa?
Io 700/800€ per una GPU non li spenderei mai...soprattutto dopo aver sperimentato con la mia Vega64.
Io con il PC ci gioco e trovo veramente assurdo spendere centinaia di euro per dei componenti per poi doverli usare con dei giochi che rasentano il ridicolo.
Ieri l'altro mi sono regalato Watch Dogs 2 in offerta su Uplay...l'ho fatto partite ed è imbarazzante...mi veniva voglia di lanciare il PC dalla finestra! :D
Tocca giocare con tutti i dettagli al minimo e filtri al massimo :muro::muro::muro:
Che senso ha spendere tutti questi soldi se poi diventi matto per sfruttarle a dovere?

In definitiva, pensateci bene! :asd::look:

a molti mancano le console di una volta, quelle che al costo di una scheda video top davano praticamente le medesime prestazioni.

i PC non sono fatti per giocare; si prestano a questo compito come a tanti altri, ma non sono console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro