UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Si sa più o meno a che prezzo arriverà la Radeon vii in Europa e quanto sarà meglio/peggio della 2080 in 2k?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si sa più o meno a che prezzo arriverà la Radeon vii in Europa e quanto sarà meglio/peggio della 2080 in 2k?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Se esce il 7 febbraio in Nord America io personalmente non mi aspetterei di vederla prima di marzo. Poi come al solito saranno poche e quindi almeno fino ad aprile si farà fatica a trovarle...ovviamente sono mie supposizioni. Per il prezzo saranno minimo 750€ se rispettano la conversione del prezzo ufficiale ma siamo in Italia quindi mettici almeno un altro centone sopra.

ottima! tu piuttosto, hai deciso cosa fare?
Si ho deciso e mi sono già attivato.Sto solo aspettando la consegna della nuova scheda video nel giro di un paio di giorni.

quindi sei passato al lato oscuro? :lol:
Dipende...ho già un altra Nvidia in casa. Avevo voglia solo di provare qualcosa di diverso. Se non mi piace o si rompe vado di Vega VII.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
le tue previsioni riguardo al confronto con la 2080?
Stesso livello come da dati forniti da AMD. Tra le due fanno però gola i 16GB di Vram a quel bandwitch,

in 2k quanto pensi serviranno?
Per ora ho solo un gioco che richiede necessariamente più di 8GB di Vram in 2K (Shadow of War con pacchetto di texture HD). Tra averceli i 16 GB e non averceli...anche in previsione di tenere la scheda qualche anno...meglio averceli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io poi questa cosa di Nvidia di avere sto braccino corto con la Vram mi è sempre stata insopportabile, vedasi anche ora la RTX 2060 (scheda buona anche per il 2K) con solo 6GB o la RTX 2080 (scheda buona anche per il 4K) con solo 8GB. Oltretutto quest'ultima ha l'aggravante di stare prestazionalmente sul livello della 1080 TI che di GB ne ha 11.
L' unica motivazione che mi do è che fanno apposta per farti morire le schede nel giro di 1-2 generazioni di hardware.

Ultima modifica:
I 144fps non sono necessari...quando si viaggia tra i 75/90 nei giochi normali va più che bene.
anche io la penso come te, infatti ho il limitatore di fps a 90, però devi pensare che non tutti hanno la stessa sensibilità e non tutti i giochi richiedono lo stesso framerate, i giocatori di fps competittivi ne traggono vantaggio e non ci sono ragioni per non credergli.

anche io la penso come te, infatti ho il limitatore di fps a 90, però devi pensare che non tutti hanno la stessa sensibilità e non tutti i giochi richiedono lo stesso framerate, i giocatori di fps competittivi ne traggono vantaggio e non ci sono ragioni per non credergli.
No ma infatti ho scritto in giochi normali...sul resto sono d'accordo. Lo faccio pure io ;)

Io divento insensibile agli fps sopra i 50-55: mi basta che il valore rimanga all'incirca su questi valori qui e per me va bene. Farne 60 o 120 non mi cambia nulla e con Vega, fino al 1440p, ci si rimane sempre sopra abbastanza agevolmente con dettagli massimi. Da qui il mio cavallo di battaglia in una marea di post: investite in un monitor adattivo ad ampio range piuttosto che in una GPU ueber alles!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro