UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Parliamo di tre connettori da 8, mi riferisco all'esempio con la 64, cioè tre da 8...La Radeon VII di per sé non ha fatto male, visto il limite architetturale, viaggia ad un +28% su Vega 64, quindi pareggia 2080 e fa meglio su titoli Vulkan. Bene, ma non benissimo, semplicemente resta dietro a Nvidia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi stupisco non abbiano già tirato fuori un chip piccolo per contrastare la 2060 che si prospetta una bomba di scheda sulla fascia media, dove si fanno i più alti guadagni in ambito PC gaming.
i tre connettori da 8 sono fuorvianti, servono solo ad alternare le fasi di alimentazione a quanto ne ho capito per tenerle più fresche...
lo dimostra il fatto che la liquid ne ha solo 2 e bastano per raggiungere frequenze più alte. a me piacerebbe vedere una radeon più prestazionale rispetto la controparte nvidia ma al momento non c'è, bisogna accontentarsi di avere dei rapporti costo prestazioni "convenienti" tra virgolette visto i costi di ste schede.. vediamo cosa sarà effettivamente vega 7 in rapporto alla 2080 con l'inutile fardello che si porta appresso.
discorso diverso per la fascia media dove c'è sempre stata competizione.

Appunto mi chiedo perché presentare Radeon VII, o meglio si è capito, costo ricerca e sviluppo a 0, ci han messo poco a tirarla fuori in attesa di Navi che comunque arriverà almeno verso fine anno, ma nella fascia media potevano tirar fuori qualcosa, anche se si può ipotizzare un taglio di prezzi sulle Vega e sulla 580-590 per contrastare 2060.

Oltre al fatto che quella con 3x8 pin non la fanno più, le strix sono più scadenti delle nitro, parlo delle 64, poi non consideri una cosa
Booker DeWitt la 64 è una reference monoventola mentre questa radeon VII è una triventola, quindi quel 28% non è veritiero, una reference 64 con uv e oc gudagna un bel po una 64 custom come la nitro ancora molto di più, che rimane del 28% a sto punto? si certo ci saranno le custom anche per la VII ma rispetto a una reference triventola di quanto può variare? io penso poco dipenderà dai chip fortunati, spero di sbagliare ma per ora questa scheda a quel prezzo non ha senso, fosse stata a 550/600 max € (non so di preciso quanto sia in dollari) allora la situazione poteva essere più allettante.

In realtà l'ho già scritto che la Radeon VII non sarà occabile, mi aspetto solo sui chip più fortunati di qualche custom forse un 5% ma la VII esce già spinta al massimo, appunto perché triventola, non è diverso da ciò che ha fatto Nvidia con le FE, tant'è che mai come quest'anno rispetto le FE, la custom non vanno meglio, sono quasi tutte in parità in scalabilità in OC. A questo punto, se dobbiamo fare un paragone equo, la VII andrebbe paragonata ad una 2080 custom, AMD sicuramente ha usato una 2080 con frequenza standard, ovvero 1750, ma se la paragoni ad una 2080 a 1870 o oltre i 1900 non c'è più una situazione di parità.

Ragazzuoli, un piccolo OT: vi devo salutare attivamente per un po' in quanto mi si è fritto il PC a causa di una carica elettrostatica. Ho provato di tutto ma nisba, la scheda madre mi da un errore in avvio e non fa partire nemmeno l'uefi. Spero solo che non si siano danneggiate pure la mia 56 o le memorie ma non ho modo di testarle ora.

Le ultime parole famose: è partita anche Vega :cav:. Su scheda madre nuova ho codici di errore sulla GPU. A sto punto non so che fare...o aspetto Vega VII o mi raccatto una RTX. A 1440p una 580/590 mi sta un poco stretta.

Le ultime parole famose: è partita anche Vega :cav:. Su scheda madre nuova ho codici di errore sulla GPU. A sto punto non so che fare...o aspetto Vega VII o mi raccatto una RTX. A 1440p una 580/590 mi sta un poco stretta.

Azz, comunque se vuoi giocare al top vai di VII o 2080, anche se tocca aspettare i prezzi assestati di VII, magari la troverai a meno, nella migliore delle ipotesi è a pari prezzo con 2080. La 590 è strettina in 1440p però la imminente 2060 si comporta molto bene a quella risoluzione. Fossi in te aspetterei l'uscita della VII.

e provare a fare lo "gnorri" e mandarla in rma?

Azz, comunque se vuoi giocare al top vai di VII o 2080, anche se tocca aspettare i prezzi assestati di VII, magari la troverai a meno, nella migliore delle ipotesi è a pari prezzo con 2080. La 590 è strettina in 1440p però la imminente 2060 si comporta molto bene a quella risoluzione. Fossi in te aspetterei l'uscita della VII.
Infatti sono parecchio indeciso.La 590 non mi basterebbe al 100%: Vega è perfetta per il 1440p su Ultra. Mi scoccia soprattutto perdere il FreeSync se passerò alle RTX (visto che non si sa quando e se lo implementeranno sul mio monitor).

Urco, mi dispiace, ma per una "semplice" toccata alla scheda madre con annessa scarica elettrostatica? D:
Una RTX per provare qualcosa di diverso, però perderesti il free sync (o il tuo schermo rientra tra i pochi che funzionano anche con le verdi?)

Urco, mi dispiace, ma per una "semplice" toccata alla scheda madre con annessa scarica elettrostatica? D:
Ni....non ho toccato la scheda madre direttamente: la scintilla è scoccata tra il dito e la tastiera in metallo. Ha fatto un danno mica da ridere.:cry:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e provare a fare lo "gnorri" e mandarla in rma?
:asd:

Ni....non ho toccato la scheda madre direttamente: la scintilla è scoccata tra il dito e la tastiera in metallo. Ha fatto un danno mica da ridere.:cry:
Mamma mia tutto sto danno dalla tastiera? Io sono ignorante in materia, non lo avrei neanche creduto possibile! Che sfortuna.
Sennò raccatti una 64 custom, ormai si trovano a "poco" e alla fine vanno più che bene per un 2k.

Mamma mia tutto sto danno dalla tastiera? Io sono ignorante in materia, non lo avrei neanche creduto possibile! Che sfortuna.
Sennò raccatti una 64 custom, ormai si trovano a "poco" e alla fine vanno più che bene per un 2k.
Tu ce li spenderesti 500-550€ su quella GPU con a 650€ la prima 2080 ed a 20 giorni dalla Vega VII?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro