UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Appena arrivo a casa gli do una pulita, sono passato dalla 570 quindi non ho reinstallato ma solo fatto il cambio appena torno ti aggiorno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pulito i driver, installati i 18.12.3 ma non e' cambiato molto, ho guadagnato 20 punti, noto anche che in GPU-Z il GPU e DEFAULT clock segna 1750MHz mentre su Superposition la scheda era fissa a 1580 MHz

Ultima modifica:
Appena arrivo a casa gli do una pulita, sono passato dalla 570 quindi non ho reinstallato ma solo fatto il cambio appena torno ti aggiorno
Pulito i driver, installati i 18.12.3 ma non e' cambiato molto, ho guadagnato 20 punti, noto anche che in GPU-Z il GPU e DEFAULT clock segna 1750MHz mentre su Superposition la scheda era fissa a 1580 MHz
ma in wattman hai controllato su che profilo è la scheda?

Perdonami non lo avevo capito... purtroppo non lo avevo mai usato per wattman ne per oc ne per le impostazioni scheda.. MEA CULPA .
Allora e' impostato su BILANCIATO, posso impostarlo fino a TURBO

Perdonami non lo avevo capito... purtroppo non lo avevo mai usato per wattman ne per oc ne per le impostazioni scheda.. MEA CULPA .
Allora e' impostato su BILANCIATO, posso impostarlo fino a TURBO
non è il caso di chieder perdono! :brindiamo: fai una prova su turbo, vedrai che già migliora, inoltre sull'icona di wattman (quella che trovi in basso nella barra strumenti) clicca tasto destro del mouse e metti profilo scheda grafica su ottimizza prestazioni.

Impostato il profilo su turbo e siamo arrivati a 6642
impostato anche sull'icona radeon (quella nell' orologio x interci) Ottimizza prestazioni presi n'altri 30 punti ora siamo qua:

Allegati

• Superposition_Benchmark_v1.0_6612_1546803212.webp
    Superposition_Benchmark_v1.0_6612_1546803212.webp
    55.7 KB · Visualizzazioni: 43
  • Superposition_Benchmark_v1.0_6670_1546803611.webp
    Superposition_Benchmark_v1.0_6670_1546803611.webp
    55.7 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
Ora arriva a 1680
mi sembra già ottimo, la mantiene per tutto il bench? premetto che non sono il più indicato per dare consigli di overclock, soprattutto sulla liquid, della quale non conosco il comportamento. ti posso dire che con la mia frequenze simili sul core me le scordo! arrivo a 1600 su superposition a tirargli il collo. però faccio punteggi più alti, immagino con le memorie. le mie sono stabili fino a 1075, ma mi pare che fino a 1050 arrivano più o meno tutte, c'è un ragazzo che arriva a 1200! si avvicina ai 7000 punti lasciando il core senza overclock. in definitiva ti consiglierei di alzare le memorie almeno a 1000 e poi fare un bench ogni 25mhz che aggiungi, quando inizi a vedere artefatti o lucine hai trovato il limite, scali di 25 e dovresti esser stabile.

ottimo! sei in linea e sono sicuro che possa salire ancora, magri aspetta qualcun'altro che ha il modello a liquido e ti può consigliare meglio, io adesso con la mia tengo il p7 a 1632mhz con 1100mv e le memorie a 1025, in questo modo riesco ad avere la scheda silenziosa con temperature basse e punteggi intorno ai 6700. non so quali siano i settaggi ottimali per una scheda come la tua, probabilmente con un po di downvolt riusciresti ad avere risultati simili a quelli che hai adesso ma con molti meno consumi e di conseguenza la scheda più fresca.

Allora per ora ti ringrazio, magari domani apro un post nella sezione overclock cosi' da poter meglio intraprendere questa nuova avventura con la vega.
Ti rinnovo i miei ringraziamenti , sia per professionalita' che per pazienza :)

guarda, professionalità non direi proprio! è solo che se non sei abituato a wattman, ci son quelle 2 cose posso suggerire, tutto li.
le vega sono abbastanza complesse, andando ad aprire un nuovo topic non so su chi potresti capitare, aspetta magari @wulff73 , se ha tempo ti può guidare nella direzione giusta. intanto gioca e divertiti che i bench non servono a nulla! :ok:

PS: occhio alle tastiere in metallo e soprattutto state lontano dai capi sintetici al PC tipo pile o simili.

consolati...
io, sempre per fare un favore, stavo riparando la mobo di un portatile ad un ragazzo ed ero raffreddato..
a portatile acceso uno sternuto improvviso di quelli ultra bavosi e... gli ho dovuto dare uno di quelli che avevo io :/
fritto irrimediabilmente dal mocciolo!
che schifo!

consolati...
io, sempre per fare un favore, stavo riparando la mobo di un portatile ad un ragazzo ed ero raffreddato..
a portatile acceso uno sternuto improvviso di quelli ultra bavosi e... gli ho dovuto dare uno di quelli che avevo io :/
fritto irrimediabilmente dal mocciolo!
che schifo!
:hihi:
Spero di risolvere comunque per il fine settimana con una nuova scheda madre (MSI X470 M7 AC), sperando che non si sia fritta Vega (non arrivo ad avere nessun segnale video sulla mia X370 ma comunque l'errore, indicato dal display della mobo, pare riconducibile ad un problema nel Southbridge).
Poi, se tutto funzionerà a dovere, metterò il nuovo PC dentro una gabbia di Faraday :sisi:.
Comunque già che c'ero nella ca**a in questi giorni ho valutato diverse cose tra cui passare ad una CPU Intel i7-9700K su Z390 oppure fare il salto della quaglia pure con la scheda video prendendo una RTX: in definitiva sono giunto alla conclusione che la situazione attuale è ridicola sia per i prezzi richiesti sia per le caratteristiche di durabilità delle piattaforme. La soluzione migliore oggi è un sistema full AMD sia nel 1080p che nel 1440p (Polaris e Vega). Ovviamente da abbinare ad un qualsiasi monitor FreeSync visto che ce stanno un milione in giro per qualsiasi fascia di prezzo.

Ultima modifica:
:hihi:
Spero di risolvere comunque per il fine settimana con una nuova scheda madre, sperando che non si sia fritta Vega (non arrivo ad avere nessun segnale video ma comunque l'errore, indicato dal display della mobo, pare ricondurlo al Southbridge).
Poi, se tutto funzionerà a dovere, metterò il PC dentro una gabbia di Faraday :sisi:.
Comunque già che c'ero nella ca**a in questi giorni ho valutato diverse cose tra cui passare ad una CPU Intel i7-9700K su Z390 oppure fare il salto della quaglia pure con la scheda video prendendo una RTX: in definitiva sono giunto alla conclusione che la situazione attuale è ridicola sia per i prezzi richiesti sia per le caratteristiche di durabilità delle piattaforme. La soluzione migliore oggi è un sistema full AMD sia nel 1080p che nel 1440p (Polaris e Vega). Ovviamente da abbinare ad un qualsiasi minitor FreeSync e che ne stanno un miglione in giro per qualsiasi fascia di prezzo.
piccolo OT hai sentito che nvidia pare abbia parlato di compatibilità con le ultime due generazioni di loro schede con alcuni monitor freesync, parlo della possibilità di sfruttare il gsync su una quindicina di pannelli, non male in ottica futura. personalmente sto con AMD proprio per via di questa limitazione imposta dai verdi, speravo che intel avrebbe smosso le acque in tal senso, vedo con piacere che il primo passo lo hanno fatto loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro