UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ragazzuoli, un piccolo OT: vi devo salutare attivamente per un po' in quanto mi si è fritto il PC a causa di una carica elettrostatica. Ho provato di tutto ma nisba, la scheda madre mi da un errore in avvio e non fa partire nemmeno l'uefi. Spero solo che non si siano danneggiate pure la mia 56 o le memorie ma non ho modo di testarle ora. Oltretutto tra un po' probabilmente mi devrò assentare per lavoro quindi mi fermo con gli acquisti per la riparazione in attesa di tempi migliori...

PS: occhio alle tastiere in metallo e soprattutto state lontano dai capi sintetici al PC tipo pile o simili.

Ragazzuoli, un piccolo OT: vi devo salutare attivamente per un po' in quanto mi si è fritto il PC a causa di una carica elettrostatica. Ho provato di tutto ma nisba, la scheda madre mi da un errore in avvio e non fa partire nemmeno l'uefi. Spero solo che non si siano danneggiate pure la mia 56 o le memorie ma non ho modo di testarle ora. Oltretutto tra un po' probabilmente mi devrò assentare per lavoro quindi mi fermo con gli acquisti per la riparazione in attesa di tempi migliori...

PS: occhio alle tastiere in metallo e soprattutto state lontano dai capi sintetici al PC tipo pile o simili.
cavoli, mi spiace, spero sinceramente che sia solo la scheda madre, a presto!

Finalmente sono tornato al "rosso" e posso considerare la mia build full AMD finita, oggi sono fiero possessore di una vega 64 Sapphire liquid cooled!

Qualcuno possiede il mio stesso modello? ci sono accortezze da utilizzare? Approfitto x fare 2 domandine (da vedere la foto allegata x chiarezza) a cui non ho trovato risposta nel sito sapphire:

1 - E' normale che rimanga acceso quel led?
2 - Quei 2 interruttorini ON - OFF e RED - BLUE sapete a cosa servono?
3 - Un punteggio di 2400 e' "normale" su unigine?

Allegati

• P_20190105_231334.webp
    P_20190105_231334.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
ben arrivato! quel led è normale, è l'alimentazione, a pieno carico si accendono tutti. se hai superposition prova il bench 4k optimized così da avere qualche riferimento. le altre cose non saprei..

Si i led in effetti "misurano" l'alimentazione... me ne sono accordo mentre giocavo, ora sto' scaricando superposition e vediam
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco il bench con superposition 4kiappa

Superposition_Benchmark_v1.0_6474_1546735490.webp
Se non ho capito male gli interruttorini invece cambiano colore al led da rosso a blu.... lol

Ultima modifica:
Ecco il bench con superposition 4kiappa

Visualizza allegato 323187
sei un pelino basso come punteggio, che setting usi? quelli pre-impostati come risparmio energetico o bilanciato?
prova a farne uno in turbo se non sei pratico di overclock, altrimenti ti puoi sbizzarrire in tutte le direzioni, con quelle ad aria la strada migliore è il downvolt con quelle a liquido non saprei, ad ogni modo ottime temperature, mi ricorda la mia buona vecchia fury-x che solo d'estate arrivava a 50°..

Turbo? Non ho toccato niente sulle impostazioni della scheda, anche perché non ho trovato un software "proprietario" della scheda sul sito sapphire
In teoria quanto dovrebbe fare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro