UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Con tuo monitor sincronizzato è giusto rimanere con Nvidia. Al limite valuterai al momento di un eventuale cambio se passare al lato "rosso" della questione...

no ma infatti solo per quello. Devo dire che il gsync se lo fanno pagare caro ma è superbo.

Io ho avuto la "fortuna" nella sfortuna. Comprai il monitor usato a 250 euro ma aveva molti pixel bruciati (il venditore non me lo aveva detto) ma la Dell me lo ha sostituito con uno praticamente nuovo.

La serie 2000 delle verdi è uno schifo. Si salva solo la 2070 come prezzo ma a prestazioni nessuna.

Rispetto a Pascal passo indietro netto

uno di sti giorni mi sa che libero il kraken. tanto il PL è già +50%, oc 5% e c'è solo il voltaggio che la tiene. temperature glaciali con ventole al minimo... dai vediamo dove arriviamo. :D :D

Sapphiere mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro con ste vega :D
Ieri avevo beccato la 56 Strix a 400, sara' stata disponibile per un minuto o 2 credo lol
Avevo la tentazione ma da quello che ho letto in giro lato dissipazione è messa maluccio, quindi non ho voluto rischiare..
Comunque se qualcuno ce l'ha e puo' confermare gradirei, mi fido molto piu degli utenti qui sul foro che delle robe che leggo sulle review :a50:

Sapphiere mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro con ste vega :D
Ieri avevo beccato la 56 Strix a 400, sara' stata disponibile per un minuto o 2 credo lol
Avevo la tentazione ma da quello che ho letto in giro lato dissipazione è messa maluccio, quindi non ho voluto rischiare..
Comunque se qualcuno ce l'ha e puo' confermare gradirei, mi fido molto piu degli utenti qui sul foro che delle robe che leggo sulle review :a50:

Io presi una Strix 56 prima di andare sulla Nitro, ma la mia con ogni probabilità era difettosa date le temperature mostruose raggiunte che nessuna recensione aveva messo in luce.
Cosa interessante della Strix è la presenza di due sensori supplementari per le temperature che né la reference né la Nitro hanno, o i cui valori quantomeno non compaiono su Gpu-Z/HWINFO. Per il resto non sembrava male, leggermente più piccola della Nitro, rumorosità molto simile.

Io presi una Strix 56 prima di andare sulla Nitro, ma la mia con ogni probabilità era difettosa date le temperature mostruose raggiunte che nessuna recensione aveva messo in luce.
Cosa interessante della Strix è la presenza di due sensori supplementari per le temperature che né la reference né la Nitro hanno, o i cui valori quantomeno non compaiono su Gpu-Z/HWINFO. Per il resto non sembrava male, leggermente più piccola della Nitro, rumorosità molto simile.
Azz..forse pasta termica applicata male? O forse altri difetti, puo' capitare in qualsiasi scheda alla fine, pure sulle top gamma.
Comunque sempre basandomi sulle review la Strix sembra stare sui 10 gradi sopra le Sapphire, non pochi :look:

la Strix sembra stare sui 10 gradi sopra le Sapphire, non pochi :look:
E' per favorire l'acustica rispetto al raffreddamento che la Strix ha quei 10°C in più: è una scelta progettuale ed infatti giustamente il massimo che gli fanno raggiungere sono i 75°C....poi ha talmente tante ventole e buchi quella scheda che basterà impostare 3 giri in più per avere 50°C in meno.

Azz..forse pasta termica applicata male? O forse altri difetti, puo' capitare in qualsiasi scheda alla fine, pure sulle top gamma.
Comunque sempre basandomi sulle review la Strix sembra stare sui 10 gradi sopra le Sapphire, non pochi :look:
Non credo fosse un problema di pasta, forse qualche pad termico. Core e memorie avevano temperature accettabili alzando un po' la ventola, erano hotspot e sti altri sensori a segnare temperature da barbecue ;)

E' per favorire l'acustica rispetto al raffreddamento che la Strix ha quei 10°C in più: è una scelta progettuale ed infatti giustamente il massimo che gli fanno raggiungere sono i 75°C....poi ha talmente tante ventole e buchi quella scheda che basterà impostare 3 giri in più per avere 50°C in meno.
Vabbe' non sempre piu ventole significa miglior dissipazione, comunque i test erano a ventole al 100% con temperature in game sugli 80, ma come detto delle review io mi fido poco e se la Strix dissipa bene tanto meglio, avro' una scheda in piu da tenere sott'occhio :asd:

Scusate se chiedo nuovamente a voi, dovevo prendere la vega 54 ma quella che avevo visto usata a 300 euro non sapevo fosse ricondizionata quindi non l' ho piu presa. alla fine ieri ho visto il monitor (che dovevo prendere piu avanti) lenovo 2 k in offerta da amazon e ho deciso di prenderlo per questo motivo adesso mi ritrovo a dover calare un po il budget della gpu. Tra una fury x a 200 euro e una gtx 1070 mini gigabyte a 240 euro per video editing qual'e' la scelta migliore? C'e' tanta differenza tra le due? Se la differenza e' minima prendo la fury x cosi prendo subito anche un altro banco di ram da 8gb.

Alla fine ho dovuto rinunciare sia alla vega 56 che alla gtx 1070 mini. La prima era stata utilizzata per mining anche se era in garanzia ma il prezzo era veramente basso a 250 e non accettava paypal quindi non mi sono fidato mentre la gtx 1070 mini non ho fatto in tempo ed è terminata. Alla fine mi sono aggiudicato una fury x a 180 euro pagata con paypal. Per adesso mi accontento. Grazie ancora per i consigli.

Alla fine ho dovuto rinunciare sia alla vega 56 che alla gtx 1070 mini. La prima era stata utilizzata per mining anche se era in garanzia ma il prezzo era veramente basso a 250 e non accettava paypal quindi non mi sono fidato mentre la gtx 1070 mini non ho fatto in tempo ed è terminata. Alla fine mi sono aggiudicato una fury x a 180 euro pagata con paypal. Per adesso mi accontento. Grazie ancora per i consigli.

Dove hai trovato la vega 56 a 250? potrei essere interessato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro