UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Speriamo sia solo un sovrapprezzo da "primi esemplari".
è il sovraprezzo dei soli esemplari...
le Arez non servono più, ma pagano lo scotto di essere state fatte ben poche e quindi di non aver avuto economia di scala.
probabilmente il loro reale prezzo di mercato (sano e non inquinato dai miner) sarebbe stato di una decina di euro superiore alle strix, almeno finche dovevano spingere il marchio con la pubblicità.
quel prezzo si riferisce ad un'allocazione dei tempi da miner, dove i 750 euro per una vega 64 erano "accettabili" (per i miner), visto che altri marchi le vendevano a 800-850...

Seguendo quanto emerso dal famoso articolo di Bits And Chips ho super ottimizzato la mia Veghina (tra poco compie gli anni e aveva bisogno di qualche novità). In effetti hanno ragione: con setting adeguato si riescono a togliere altri 20/30 Watt di consumo rispetto alle mie solite impostazioni già ottimizzate e si riescono ad aumentare di un pelo le prestazioni ed il comfort acustico (ho rifatto la prova sul circuito Praga e gli fps medi sono passati da 103 a 107 e i Watt da circa 170 a circa 145). Posto i due video a confronto:

Prima:

Dopo:

Per notizia ora gira con 950mV sul P7 con overclock +1% e 950mV sulle HBM. Mi pare stia consumando meno di una RX580, o sbaglio?

Ultima modifica:
Seguendo quanto emerso dal famoso articolo di Bits And Chips ho super ottimizzato la mia Veghina (tra poco compie gli anni e aveva bisogno di qualche novità). In effetti hanno ragione: con setting adeguato si riescono a togliere altri 20/30 Watt di consumo rispetto alle mie solite impostazioni già ottimizzate e si riescono ad aumentare di un pelo le prestazioni ed il comfort acustico (ho rifatto la prova sul circuito Praga e gli fps medi sono passati da 103 a 107 e i Watt da circa 170 a circa 145). Posto i due video a confronto:

Per notizia ora gira con 950mV sul P7 con overclock +1% e 950mV sulle HBM. Mi pare stia consumando meno di una RX580, o sbaglio?

Posso chiederti come hai fatto?
Al ritorno dalle vacanze vorrei fare la stessa cosa con la mia Vega 64 Red Devil...:D:D:D

Sarebbe interessante una guida passo passo. Ho fatto diversi tentativi ma ricavato nulla...

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Semplice. L' articolo di riferimento è questo:

https://www.bitsandchips.it/9-hardware/10413-amd-vega-efficienza-di-una-gtx1080-possibile

Per chi ha una Vega 64 basta impostare la voce tensione delle memorie a 850mV (mantenendo la frequenza in overclock a 1050/1100Mhz se ci arriva la scheda) e la tensione sullo stato 7 a 950mV (io ho messo anche 925mV sullo stato 6). Le altre frequenze vanno lasciate a default. Il Power Limit va tenuto a 0.

https://www.bitsandchips.it/9-hardware/10413-amd-vega-efficienza-di-una-gtx1080-possibile

Per chi ha una Vega 64 basta impostare la voce tensione delle memorie a 850mV (mantenendo la frequenza in overclock a 1050/1100Mhz se ci arriva la scheda) e la tensione sullo stato 7 a 950mV (io ho messo anche 925mV sullo stato 6). Le altre frequenze vanno lasciate a default. Il Power Limit va tenuto a 0.

Ah dimenticavo: NON usate gli ultimi driver che danno letture sbagliate in Wattman (anche se i valori poi in game sono corretti). Usate i penultimi!

Proverò. Per i driver il 18.7.1 allora vanno bene, sono quelli usciti a luglio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro