wulff73
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,103
- Punteggio
- 118
Davvero ottimi risultati.1660mhz / 1100mhz con vcore 1.050-1.080mv
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Davvero ottimi risultati.1660mhz / 1100mhz con vcore 1.050-1.080mv
I 1610Mhz con P7@1100mV sono solo "sulla carta" ovvero quelli che risultano impostati in Wattman o sono quelli che riesci a mantenere nella realtà durante un gioco/benchmark? Insomma con quei valori, durante un gameplay, a quanto ti stabilizzi con la frequenza?raga ma giusto per avere un idea, voi che punteggi avete nei vari benchmark?
io la mia vega64 l'ho occata per raggiungere 1610/1050 per core e memorie, PL a +50%, voltaggio a 1080/1100 per P6 e P7 che comunque si traduce in un 1.050v sotto sforzo. come consumi ho un massimo di 250watt e come temperature raggiungo un massimo di 65 per il core e 70 per le memorie.
ad esempio su unigine heaven in 1080p ad extreme faccio uno score di 2410, fps min 38.3 e fps max 203
driver 18.7.1
Con i nuovi driver ho risolto il fastidioso problema del black screen dopo il boot di 2 secondi :)
Li sto testando su ME: Andromeda con la GPU a 1660mhz / 1100mhz con vcore 1.050-1.080mv, davvero ottimi
I 1610Mhz con P7@1100mV sono solo "sulla carta" ovvero quelli che risultano impostati in Wattman o sono quelli che riesci a mantenere nella realtà durante un gioco/benchmark? Insomma con quei valori, durante un gameplay, a quanto ti stabilizzi con la frequenza?
no sono i valori effettivi che raggiungo impostando +1% sul core e 1080/1100 come voltaggi su p6/p7. in gioco le frequenze si stabilizzano a 1605/1610 con 1.053 max di voltaggio
Anche a me faceva il BS,come andasse via il segnale per 2-3 secondi,ora pare risolto
Da quanto hanno inseriro l'overlay hanno reso la gpu inusabile. :caffe:Ok. Sulla mia 56 reference, se non ricordo male, i 1600 Mhz effettivi li tenevo impostando circa 1020mV sul P7 e impostando il valore della frequenza a tipo 1630/1640Mhz. Comunque posso dirti, avendo avuto Vega praticamente dal day 1 ed avendo utilizzato TUTTI i driver pubblicati dalla notte dei tempi, che attualmente il funzionamento di Vega è totalmente cambiato rispetto ad un anno....si fa fatica a capire i limiti ora.
L' overlay è solo un qualcosa in più...ad esempio consente di avere info sulla GPU in quei giochi/programmi che disabilitano attivamente le sovrimpressioni tipo in Destiny 2.Da quanto hanno inseriro l'overlay hanno reso la gpu inusabile. :caffe:
Mi pare fosse successo qualche mese fa con i nuovi Adrenalin. Bastava rimettere i driver precedenti o non usare l' overlay per qualche giorno...non serviva arrivare addirittura a cambiare Vega.Ora non posso leggere tutto, comunque mi riferisco al fatto che da quando hanno messo l'overlay le vega son divenute inusabili e una gran parte dei possessori le hanno cambiate perchè quell'overlay causa stuttering, crash, freeze, problemi con altri overlay, valori errati, overlay che si mette in background e blocca gli input e copre metà schermo costringendo al riavvio, ecc.
Beh non si può stare su driver obsoleti all'infinito, inoltre sia i vecchi che i nuovi contengono bug pluridecennali mai risolti che creano miriadi di problemi, quindi non si può biasimare chi ci ha rinunciato.Mi pare fosse successo qualche mese fa con i nuovi Adrenalin. Bastava rimettere i driver precedenti o non usare l' overlay per qualche giorno...non serviva arrivare addirittura a cambiare Vega.
Quel bug è durato una versione di driver o al massimo due. Considerando che AMD rilascia in media un paio di versioni al mese mi immagino lo stress accumulato nella nostra piccola comunità "vegana"..per l'overlay AMD poi che se l'usassimo in 3 al mondo sarebbe già una notizia da TG. Guarda che è dal 2007 che uso driver AMD/ATI visto che ho iniziato con una X1600 XT ed allora c'era sicuramente qualche problema software. Negli ultimi tre anni ho avuto sia Polaris che Vega e di driver inusabili non ne ho visti. In confronto mi ha dato molti più problemi Windows con i suoi aggiornamenti (anche direttamente sui videogiochi e quindi con colpe imputabili erroneamente ad AMD).Beh non si può stare su driver obsoleti all'infinito, inoltre sia i vecchi che i nuovi contengono bug pluridecennali mai risolti che creano miriadi di problemi, quindi non si può biasimare chi ci ha rinunciato.
Personalmente da quando ho la Vega 64 Liquid (ottobre 2017) gli unici bug che ho riscontrato nei driver sono 2:
- Quando attivavo l'hbcc ed avviavo Shadow of war il gioco crashava (ottobre 2017)
- Il bug noto che faceva perdere il segnale video via DP per 2 secondi dopo il boot (durato solo un paio di release driver,circa un mese, fixato con gli ultimi Adrenalin 18.7.1)
Fermooooooo questi li ho fatti prima di liquidarla, mi riferisco solo al Graphics Score logicamente :PPPPPPP :L' overlay è solo un qualcosa in più...ad esempio consente di avere info sulla GPU in quei giochi/programmi che disabilitano attivamente le sovrimpressioni tipo in Destiny 2.
Io mi riferivo al comportamento proprio di Vega che è mutato nel corso del tempo. Purtroppo non riesco a risalire al momento esatto e con quale driver ma sicuramente dico che l'anno scorso, tra settembre ed ottobre quando facevamo qui i test con la mia nuova Vega 56, la scheda si comportava in maniera decisamente diversa. In particolare l'anno scorso, impostando una certa tensione sul P7, si poteva salire con la frequenza fino a trovare il limite. Allo stesso modo, impostando un certa frequenza, si poteva abbassare la tensione fino al minimo consentito oltre il quale crashava tutto. La mia scheda in particolare poi non c'era modo che riconoscesse valori sotto i 1000mV: potevi scrivere qualsiasi valore inferiore ma la tensione erogata stava sempre intorno a quella cifra.
Ora invece è tutto cambiato: hanno praticamente vincolato la tensione direttamente alla frequenza. Più si alza o si abbassa la tensione più si alza o si abbassa la frequenza. Solo che questo processo avviene in automatico e quindi si fa fatica a trovare i limiti quando questi praticamente diventano "volatili" e dipendenti da un sacco di fattori tra loro interconnessi. Cerco di spiegarmi meglio: se si cerca ora la minima tensione sostenibile per una determinata frequenza non ci si riesce in quanto la frequenza, a sua volta, scende ogni volta che si abbassa la tensione. L'altro giorno ho messo per curiosità una tensione di 920mV sul P7 e la scheda l'ha accettata auto-impostandosi su una frequenza intorno ai 1250Mhz. Controllando il consumo effettivamente la scheda stava funzionando con una tensione così bassa. In questo modo mi è impossibile ora sapere quale sia il limite inferiore del funzionamento della GPU ad una determinata frequenza. Di conseguenza adesso, se voglio raggiungere il limite massimo di overclock (che con la mia Vega a suo tempo avevamo verificato essere intorno ai 1670/1680Mhz), mi risulta praticamente impossibile perché la GPU si avvicina a quelle frequenze massime solamente se imposto tensioni che sono decise in automatico dalla scheda e che ovviamente rappresentano per lei dei valori "sicuri". Ovviamente questi valori di tensione "sicuri" sono maggiori rispetto a quelli che utilizzavo a suo tempo e quindi mi vanno a a "cozzare" contro il power limit. Lo si vede perché se ora cerco di avvicinarmi ai 1650Mhz la frequenza va su e giù come un cavallo imbizzarrito!
In pratica mi pare che AMD abbia risolto "a suo modo" i problemi di crash per via dell'alimentazione che qualcuno diceva di avere: in pratica sopra sbatti contro il power limit che più di tot non ti fa andare e sotto scendi con le tensioni fino a valori che fanno andare Vega come un Nintendo Switch.
Comunque se questo si dimostra vero, si capisce perché nessuno mi abbia ancora superato nel Fire Strike dell'anno scorso.
Visualizza allegato 300068