UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ma, anche in vista delle nuove schede nvidia, avrebbe senso prenderla questa vega?

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ovviamente aspetterò nvidia prima dell'acquisto. Se a circa 400 euro (cifra che mi pongo di budget per la vga) riuscissi a prendere una scheda migliore opterei per la verde. Inoltre ho in programma di prendere il nuovo monitor oltre alla scheda video ed opterei per un fhd 144hz freesync (per questo gradirei una amd). Naturalmente va da sé che punto alla 56 e non alla 64. Poi dato che del g sync non se ne parla nemmeno visto il costo, mi aspetto che il distacco tra la controparte nvidia e la 56 sia sostanzioso. Il sync è per me una rinuncia non facile

Ovviamente aspetterò nvidia prima dell'acquisto. Se a circa 400 euro (cifra che mi pongo di budget per la vga) riuscissi a prendere una scheda migliore opterei per la verde. Inoltre ho in programma di prendere il nuovo monitor oltre alla scheda video ed opterei per un fhd 144hz freesync (per questo gradirei una amd). Naturalmente va da sé che punto alla 56 e non alla 64. Poi dato che del g sync non se ne parla nemmeno visto il costo, mi aspetto che il distacco tra la controparte nvidia e la 56 sia sostanzioso. Il sync è per me una rinuncia non facile
Eh infatti, io ora sto con un fhd a 144hz che avrebbe anche il freesync per questo un pensiero alle vega ci va sempre. La 64 sarebbe anche troppo, ma vista la poca differenza che ci passa con la 56...

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io monto un i5 6500 quindi già mettere una v56 mi sembra troppo. Ok che le Vega sembrano pesare meno sulla CPU, o così mi sembra di ricordare, ma una 64 imho è eccessiva. È vero poi che attualmente la 64 è quella che si trova con un rapporto qualità prezzo migliore, ma 500 sacchi son troppi per me

Semplice. L' articolo di riferimento è questo:

https://www.bitsandchips.it/9-hardware/10413-amd-vega-efficienza-di-una-gtx1080-possibile

Per chi ha una Vega 64 basta impostare la voce tensione delle memorie a 850mV (mantenendo la frequenza in overclock a 1050/1100Mhz se ci arriva la scheda) e la tensione sullo stato 7 a 950mV (io ho messo anche 925mV sullo stato 6). Le altre frequenze vanno lasciate a default. Il Power Limit va tenuto a 0.
Con wattman?
Ci ho provato ma non ho notato differenze! :(

Niente da fare, le memorie arrivano al massimo a 1025.

Eppure i setting utilizzati da Bits sono questi:
  • GPU (GPU Stock 1630MHz@1.2V, HBM2 Stock 950MHz@1.1V)
  • GPU+HBM2 (GPU Stock 1630MHz@1.2V, HBM2 OC 1100MHz@850mV)
  • UV945 (GPU 1630MHz@950mV, HBM2 1100MHz@850mV)
  • UV800 (GPU 1630MHz@800mV, HBM2 1100MHz@850mV)
Il Power Limit rimane sempre a 0%.

Probabilmente allora le tue prestazioni potrebbero derivare da un firmware della tua scheda diverso da quello stock, con dei limiti diversi da un firmware reference. Comunque sappi che con le memorie sopra i 1050Mhz non si guadagna nulla in fps nei videogiochi e solo qualche punto percentuale nei bench, quindi non farei un dramma se sfiori quella frequenza.

EDIT: io per esempio tra 950Mhz e 920Mhz perdo 0,3 fps in Heaven pertanto......ora sto sempre a 920 e risparmio qualche grado (soprattutto ora che è estate).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro