UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
69°C in game sono -7°C/-13°C di qualsiasi FE. Comunque la mia arriva al massimo a 72°C. Non è in full load perchè ho impostato il limite a 144fps...:D

E' rumorosa se la sfondi in OC. Se la lasci tranquilla nei suoi limiti va una favola. Se le facessero ancora ne ricomprerei una anche adesso. Ieri avevo messo un video con la mia scheda in funzione....giusto per far capire quanto rumore fa.

Ah certo, io la tenevo col PL+50%, a stock era normalissima :)

ban_videocardz.png

a certa gente non piace che gli si fa notare che è un ipocrita... hihihihi

Ti dispiace contestualizzare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

andiamo OT...
ero su Videocardz, sull'articolo di whycry che trattava la press relase di asrock a proposito della distribuzione delle sue schede, e ad un post dello stesso whycry

WhyCry VideoCardz.com • 7 hours ago
AMD: ASRock you need to write a statement
ASRock: Okayyy...

gli ho risposto a rima mostrando che nel riportare la dichiarazione di un manager vendite locale in europa riportata da Igor, che diceva che AMD aveva posto un blocco regionale, lui aveva omesso "for me" dalla frase, che sconvolgeva del tutto il senso (da parere personale a dichiarazione semiufficiale).
oltre il fatto che non era più reperibile sul sito tomshardware.de perchè aggiornata la paggina Igor si è guardato bene da lasciare quella frase (per possibili ulteriori ritorsioni su questa persona da parte di AMD).
dopo un pò di battibecchi mi ha dato del fanboy, io del giornalista, e lui si è proprio arrabbiato :/

quello era il messaggio che gli diceva che forse non era una possibile ritorsione, ma che lo stesso Igor ha detto che prima quel manager lavorava per AMD, e può essere benissimo che i trascorsi con AMD non siano ancora conclusi, ed ecco perchè Igor potrebbe aver indicato di ulteriori ritorsioni... perchè può essere che già era prima, per altri motivi, in contrasto con il suo precedente datore di lavoro... e i dipendenti che sono ancora in contrasto con i precedenti datori di lavoro non credo che ne parlino bene...
in pratica gli si evidenziava che è uno shitstorm (vero lancio di cacca gratuito), effettuato da una persona, Igor, che non si è mai risparmiata nel farlo nei confronti di AMD (la 480 che brucia il PCIe, mentre la 960 lo fondeva ma non scrisse nulla, o il fatto che ora testa le CPU con un chiller da 2000$ per evitare che le CPU Intel vadano il trotteling.... insomma, non certo una persona obbiettiva).

s'è arrabbiato e m'ha bannato mentre gli stavo scrivendo che i manager di vendita europei di Asrock non sono mica tanti, e basta guardare linkedin e guardare i curricola dei manager vendite asrock... se si è fortunati si capisce chi è la fonte e gli si va a chiedere direttamente se era un parere personale o una direttiva imposta da AMD.

forse mi ha bannato quando ha letto che non lo accusavo di fanboismo, ma di clickbait....

visto che eravamo tre, ha fatto pulizia.

Ultima modifica:
@lucusta ma gli hai ricordato tu che è lo stesso della faccenda della 480?
The AsRock-AMD-gate was started by the same person who started the PCI-E Rx480-gate: Igor Wallossek from Tom's Hardware. An indirect counter attack by Nvidia, after GPP fail?

@lucusta ma gli hai ricordato tu che è lo stesso della faccenda della 480?
The AsRock-AMD-gate was started by the same person who started the PCI-E Rx480-gate: Igor Wallossek from Tom's Hardware. An indirect counter attack by Nvidia, after GPP fail?

..continuava a predicare l'assoluta imparzialità di Igor...
gli ho solo rammentato chi e cosa ha fatto Igor nel recente passato.

er ...
AMD 480 burns PCIe ...
$ 2000 Chiller to test the CPU ...
true, the most respected ..

poi ho solo descritto i fatti

no.
the first statement to Igor was made by a local European sales manager, who, "in his personal opinion", justified AsRock's request to Igor that how he got the card, since they are not for sale in the retail market , but in lots of 500 pieces for mines.
the man said that in his opinion it could be a block of sales managed by AMD.
Igor immediately started the shitstorm without asking for official status from either AsRock or AMD, and from there the usual sites propagated that voice with that stamp.

This is the story, and in the middle there is also Videocardz, which has manipulated the statement.

...and it is not fanboysm, but it is the consequence of the facts (at least from what we can read from this part of the screen).
looks a lot like a shitstorm attempt.

e mi ha dato del fanboy, mentre io ero cercavo di concentrare l'attenzione sul fatto che ha manipolato, come tanti altri, la vicenda, solo per un click in più...

for him: personal idea.
for us: official statement.
It's different.

shitstorms have this kind of dynamics: born, spreads, dies, without any reason.
and usually for an omission for an "for me".
I hope you will realize that you are a journalist;
I'm only a commentator of what you write and I can allow myself to prefer left or right, at my leisure, or to signal to others the discrepancies on certain speeches.
I have no obligations with anyone.

...e, come il miglior ipocrita sulla piazza, mi ha bannato cancellando tutti i messaggi che ci siamo scambiati.

il link del tweet lo hai trovato su Videocardz?
ok, trovata la fonte ;)

Ultima modifica:
@lucusta no, mi ha fregato twitter, era un retweet random. Ho preso un abbaglio. In effetti mi sembrava strano che dopo averti bannato ti dessero ragione. Meglio che la chiudo qui, altrimenti quello bannato sarò io.

Ultima modifica:
andiamo OT...
ero su Videocardz, sull'articolo di whycry che trattava la press relase di asrock a proposito della distribuzione delle sue schede, e ad un post dello stesso whycry

WhyCry VideoCardz.com • 7 hours ago
AMD: ASRock you need to write a statement
ASRock: Okayyy...

gli ho risposto a rima mostrando che nel riportare la dichiarazione di un manager vendite locale in europa riportata da Igor, che diceva che AMD aveva posto un blocco regionale, lui aveva omesso "for me" dalla frase, che sconvolgeva del tutto il senso (da parere personale a dichiarazione semiufficiale).
oltre il fatto che non era più reperibile sul sito tomshardware.de perchè aggiornata la paggina Igor si è guardato bene da lasciare quella frase (per possibili ulteriori ritorsioni su questa persona da parte di AMD).
dopo un pò di battibecchi mi ha dato del fanboy, io del giornalista, e lui si è proprio arrabbiato :/

quello era il messaggio che gli diceva che forse non era una possibile ritorsione, ma che lo stesso Igor ha detto che prima quel manager lavorava per AMD, e può essere benissimo che i trascorsi con AMD non siano ancora conclusi, ed ecco perchè Igor potrebbe aver indicato di ulteriori ritorsioni... perchè può essere che già era prima, per altri motivi, in contrasto con il suo precedente datore di lavoro... e i dipendenti che sono ancora in contrasto con i precedenti datori di lavoro non credo che ne parlino bene...
in pratica gli si evidenziava che è uno shitstorm (vero lancio di cacca gratuito), effettuato da una persona, Igor, che non si è mai risparmiata nel farlo nei confronti di AMD (la 480 che brucia il PCIe, mentre la 960 lo fondeva ma non scrisse nulla, o il fatto che ora testa le CPU con un chiller da 2000$ per evitare che le CPU Intel vadano il trotteling.... insomma, non certo una persona obbiettiva).

s'è arrabbiato e m'ha bannato mentre gli stavo scrivendo che i manager di vendita europei di Asrock non sono mica tanti, e basta guardare linkedin e guardare i curricola dei manager vendite asrock... se si è fortunati si capisce chi è la fonte e gli si va a chiedere direttamente se era un parere personale o una direttiva imposta da AMD.

forse mi ha bannato quando ha letto che non lo accusavo di fanboismo, ma di clickbait....

visto che eravamo tre, ha fatto pulizia.
Vabbè, questo "giornalismo" scrauso è all'ordine del giorno, di che ti meravigli? :asd:

sul reddit AMD hanno messo in blacklist cesso-tech, per dirti...

Pare che Vega (o AMD o Windows o non lo so) ultimamente non digerisca i giochi di Arkane Studios (in mio possesso ho sia Prey che Dishonored 2 ed entrambi hanno lo stesso difetto) presentando uno stuttering fastidiosissimo. L'unico modo per mitigarlo su Dishonored 2 è quello di bloccare gli fps a 60. Qualsiasi altro valore diverso da 60fps fa sorgere il problema e su Prey non purtroppo non è possibile limitare gli fps dall'interno del gioco stesso. Provati i penulltimi driver e il difetto rimane.....Me ne sono accorto ieri perchè volevo incominciare a giocarci dopo aver finito Far Cry 5. Qualche idea?

Pare che Vega (o AMD o Windows o non lo so) ultimamente non digerisca i giochi di Arkane Studios (in mio possesso ho sia Prey che Dishonored 2 ed entrambi hanno lo stesso difetto) presentando uno stuttering fastidiosissimo. L'unico modo per mitigarlo su Dishonored 2 è quello di bloccare gli fps a 60. Qualsiasi altro valore diverso da 60fps fa sorgere il problema e su Prey non purtroppo non è possibile limitare gli fps dall'interno del gioco stesso. Provati i penulltimi driver e il difetto rimane.....Me ne sono accorto ieri perchè volevo incominciare a giocarci dopo aver finito Far Cry 5. Qualche idea?

è molto strano, io ho giocato a Prey proprio mentre avevo la Vega e non ricordo di problemi simili, anzi!

Dishonored 2 invece ci ho giocato un po' ed è discretamente un mattone... Non sono riuscito a continuarlo perchè mi ha annoiato parecchio sin da subito, al contrario del primo capitolo.

Comunque sia Prey è ottimizzato per hardware AMD, forse non per Vega essendo uscito prima. Fra l'altro utilizzano anche un motore grafico diverso, Prey è in CryEngine, e la differenza di performance è abbastanza sensibile. Dishonored utilizza un motore loro...

è molto strano, io ho giocato a Prey proprio mentre avevo la Vega e non ricordo di problemi simili, anzi!

Dishonored 2 invece ci ho giocato un po' ed è discretamente un mattone... Non sono riuscito a continuarlo perchè mi ha annoiato parecchio sin da subito, al contrario del primo capitolo.

Comunque sia Prey è ottimizzato per hardware AMD, forse non per Vega essendo uscito prima. Fra l'altro utilizzano anche un motore grafico diverso, Prey è in CryEngine, e la differenza di performance è abbastanza sensibile. Dishonored utilizza un motore loro...
Infatti qualche tempo fa non avevo questo problema. Oltretutto non riesco a capire se questo fatto derivi da recenti driver AMD o dalla nuova versione di Windows...comunque la cosa curiosa è che lo fa solo coi loro giochi (per quanto ne so ora), tutti gli altri funzionano bene....

PS: intanto ho segnalato la cosa ad AMD, vediamo se ci metteranno una pezza.

Ultima modifica:
io ho giocato prey non molto tempo fa e girava liscio, ora sto giocando a dishonored (il primo) e anche lui è perfetto, in realtà ho dello stuttering i primi secondi dopo un qualsiasi caricamento ma non credo dipenda da driver o windows. io gioco sempre cappato a 90, comunque appena ho un'attimo riprovo prey per vedere se ho problemi.

ho provato prey, effettivamente ho del micro-stuttering, credo di averci giocato poco più di un mese fa ed era perfetto..

ho provato prey, effettivamente ho del micro-stuttering, credo di averi giocato poco più di un mese fa ed era perfetto..
Infatti...
Anche io l'avevo avviato un paio di mesi fa ed era tutto normale. Ora non più e da allora le modifiche sono state o i driver o il nuovo aggiornamento di Windows. Curioso il fatto che il difetto lo sto notando solo su quei due giochi e tutti e due della stessa software house. Ancora più rompicapo il fatto che in Dishonored 2 si può cappare il frame rate a 30, 45, 60, 75, 90, 105, 120 o lasciarlo libero fino a 144 (nel mio caso): bene, il difetto lo fa con tutti i frame rate eccetto quando cappo a 60 fps.
Per ora non ha giovato: ripristinare i giochi, DDU, provare penultimi driver, disabilitare FreeSync: sono un po' a corto di idee e mi sa che per adesso lascio perdere questi titoli e mi butto su Hellblade in attesa di tempi migliori.

Infatti...
Anche io l'avevo avviato un paio di mesi fa ed era tutto normale. Ora non più e da allora le modifiche sono state o i driver o il nuovo aggiornamento di Windows. Curioso il fatto che il difetto lo sto notando solo su quei due giochi e tutti e due della stessa software house. Ancora più rompicapo il fatto che in Dishonored 2 si può cappare il frame rate a 30, 45, 60, 75, 90, 105, 120 o lasciarlo libero fino a 144 (nel mio caso): bene, il difetto lo fa con tutti i frame rate eccetto quando cappo a 60 fps.
Per ora non ha giovato: ripristinare i giochi, DDU, provare penultimi driver, disabilitare FreeSync: sono un po' a corto di idee e mi sa che per adesso lascio perdere questi titoli e mi butto su Hellblade in attesa di tempi migliori.
io uso il cap di wattman a 90 su tutto, è quello che mi serve con l'oculus e mi soddisfa su monitor..
ad ogni modo posso aggiungere che a me faceva (di recente non ho più provato) una specie di piccolo blocco ogni volta che mi muovevo con geralt in the witcher 3, intendo nel preciso istante in cui iniziava a camminare, poi tutto fluido e lo rifaceva ogni volta che dopo uno stop ripartiva..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro