UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Io a 1080p con la mia 56 col bios della 64 super occata ho questi risultati

ecco il video logicamente si ha una perdita con la registrazione

Io a 1080p con la mia 56 col bios della 64 super occata ho questi risultati

ecco il video logicamente si ha una perdita con la registrazione

...che è il punteggio che all'incirca faccio io quando spingo la mia 56 al massimo e clocco il 1800X al suo limite. A quanto ti gira il 5820K?

non è molto spinto 4250 e cache 3875 che ho tutto impostato in adaptive mode
Ok allora i conti mi tornano, faccio gli stessi tuoi punteggi a 1080p col mio Ryzen 1800X a 4.1Ghz. Infatti poi c'è da dire che il motore grafico che sta alla base di Far Cry 5 nel bench si appoggia su 1 core (variabile) e lo spinge al 100% fisso mentre gli altri non vengono sfruttati a fondo neanche lontanamente. E' da quel core/thread che scaturisce maggiormente il frame rate: più è alta la sua frequenza/ICP più si ottengono fps (GPU permettendo). Comportamento tipico di un vecchio motore grafico: nel 2018 e con le odierne CPU dovremmo pretendere di meglio.

Purtroppo sono le dx11 che hanno questi limiti, spero in futuro di vedere più giochi fatti in dx12 o meglio ancora vulkan
Imho è il dunia ad essere particolarmente CPU limited, ho visto diversi giochi dx11 capaci di sfruttare per bene la cpu.

Comunque sia, ad onor del vero è un gioco che gira da dio, per essere un tripla A e un semi open world!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Purtroppo sono le dx11 che hanno questi limiti, spero in futuro di vedere più giochi fatti in dx12 o meglio ancora vulkan

Il mio sogno di ottimizzazione CPU è PES 2018. Non so come abbiano fatto visto che è in dx11 ma riesce a mettere i miei 16 thread tutti alla stessa percentuale di sfruttamento (e di conseguenza gli fps fissi a 144).

ragazzi il vero problema è che ancora dopo 2 anni e più dal lancio vengono prodotti ancora titoli tripla a in d3d11. capisco che il problema sta a monte visto che si tratta per la maggior parte di porting da console, però i team di sviluppo quanto ci starebbero a implementare un altro tipo di api per gioco un pò come è stato fatto per doom e altri titoli? almeno che fossero selezionabili

ragazzi il vero problema è che ancora dopo 2 anni e più dal lancio vengono prodotti ancora titoli tripla a in d3d11. capisco che il problema sta a monte visto che si tratta per la maggior parte di porting da console, però i team di sviluppo quanto ci starebbero a implementare un altro tipo di api per gioco un pò come è stato fatto per doom e altri titoli? almeno che fossero selezionabili
Non conviene ancora alle SH sviluppare nuovi motori grafici più ottimizzati: la maggior parte di persone usa CPU Intel quad core o inferiore e GPU Nvidia che sulle dx11 ci vanno a nozze. Chi glielo fa fare di investire su Vulkan o su dx12 quando già così accontentano l'80% degli utenti?
Parlavamo ieri di Far Cry 5, titolo neutro e non fatto per girare male su GPU AMD:

2018.05.05-12.47.webp 2018.05.05-12.48.webp 2018.05.05-12.48_01.webp

In FullHD a malapena attiva 5/6 thread! Con il core principale che da il framerate al gioco che rimane fisso al 100%. E ovviamente una GPU di fascia alta viene castrata a quella risoluzione mentre la CPU rimane in coma con un sotto utilizzo fisso al 30%. Roba da Arma III o da CS:GO di 7 anni fa insomma!!!

Per piacere non mettiamo Arma 3 e Far Cry 5 nello stesso post :asd:

Comunque penso che probabilmente vedremo le DX12 meglio impiegate dalla prossima generazione di console...

Comunque leggevo su un reddit che con le schede AMD il thread principale al 100% è un comportamento voluto perché "spartire il carico" avrebbe incrementato alcune latenze o comunque non avrebbe peggiorato le performance (sempre in DX11), e quindi conviene lasciare questo compito ad un thread unico... Se lo ritrovo lo inoltro qua

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

E questo è quello che mi piacerebbe vedere sempre in futuro sui nostri PC, un applauso a KONAMI per cortesia :asd:

2018.05.05-13.27_01.webp

E questo è quello che mi piacerebbe vedere sempre in futuro sui nostri PC, un applauso a KONAMI per cortesia :asd:

Visualizza allegato 290413

Perchè? Non è necessariamente indice di ottimizzazione... In verità per un gioco di calcio mi sembra anche un pochino esagerato tutta quella pressione sulla CPU :asd:

Comunque sia, occhio che l'utilizzazione di un thread non significa necessariamente che stia lavorando: ci si riferisce più che altro al "non-idle time", ossia al tempo che passa NON in idle: o sta effettivamente eseguendo un calcolo, oppure sta aspettando che alcune risorse siano disponibili (stalled) : http://www.brendangregg.com/blog/2017-05-09/cpu-utilization-is-wrong.html

Visualizza allegato 290413

Perchè? Non è necessariamente indice di ottimizzazione... In verità per un gioco di calcio mi sembra anche un pochino esagerato tutta quella pressione sulla CPU :asd:

Comunque sia, occhio che l'utilizzazione di un thread non significa necessariamente che stia lavorando: ci si riferisce più che altro al "non-idle time", ossia al tempo che passa NON in idle: o sta effettivamente eseguendo un calcolo, oppure sta aspettando che alcune risorse siano disponibili (stalled) : http://www.brendangregg.com/blog/2017-05-09/cpu-utilization-is-wrong.html

Si e poi 70 gradi e non è nemmeno in fullload la GPU xd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si e poi 70 gradi e non è nemmeno in fullload la GPU xd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà lockato il framerate? :asd:

Comunque è una Vega 56 reference, in full load in genere sta sui 74°, fidati che per essere una reference a temperature è ottima, sicuramente meglio delle FE ;) purtroppo è molto rumorosa

Si e poi 70 gradi e non è nemmeno in fullload la GPU

69°C in game sono -7°C/-13°C di qualsiasi FE. Comunque la mia arriva al massimo a 72°C. Non è in full load perchè ho impostato il limite a 144fps...:D
purtroppo è molto rumorosa

E' rumorosa se la sfondi in OC. Se la lasci tranquilla nei suoi limiti va una favola. Se le facessero ancora ne ricomprerei una anche adesso. Ieri avevo messo un video con la mia scheda in funzione....giusto per far capire quanto rumore fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro