wulff73
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,686
- Reazioni
- 1,103
- Punteggio
- 118
parteciperei anche io ma non ho nessuno di quei giochi.. se vuoi ti posso fare un benchmarck su superposition
Ottimo ma su superposition già so che le 8 Compute Units di vantaggio della Vega 64 sulla 56 fanno scalare coerentemente il punteggio finale. E' nella realtà coi videogiochi che vorrei saggiare la differenza tra le due schede. Noto infatti che spesso i punteggi della mia Vega 56 nei videogiochi (coi miei setting custom ovviamente) si avvicinano abbastanza a quanto ottiene la 64 nelle varie recensioni con profili di fabbrica. E AndreFX col suo risultato in Far Cry 5 me l'ha abbastanza confermato avendo le nostre due Vega i medesimi profili: 5 fps di differenza su 85/90 vuol dire che le due schede stanno quasi appaiate nei risultati in gaming. Ovviamente AndreFX ha utilizzato quasi un profilo di default sulla sua 64 mentre io ho usato quasi il mio profilo custom che uso normalmente tutti i giorni.
I limiti di Vega 56 sono per lo più imposti via software con i suoi profili operativi e con la tensione delle memorie limitata da bios a 1.25V che fa stoppare il loro clock a circa 950/980Mhz.
Per quanto riguarda i processori le frequenze mediamente ottenibili sono circa le stesse tra le due versioni ad aria (e comunque passare da 1530Mhz a 1650Mhz di media su un gioco fanno circa +2/3 fps quindi non è un obiettivo da ambire particolarmente).
Tutto questo per dire che comunque una Vega 56 che giri con un profilo custom e che riesca a tenere alta la frequenza delle HBM rimane parecchio vicina ad una 64.
Ultima modifica: