UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

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comunque ragazzi chiedo scusa per la mia ignoranza e vi ringrazio per le spiegazioni, immagino di non essere il solo, se non altro queste informazioni saranno utili anche a qualcun'altro... spero!
 
Mi vorrei togliere una curiosità e chiedo il vostro aiuto, possessori di Vega 64: che ne dite di fare un benchmark di qualche gioco, tipo quello di Far Cry 5 o F1 2017, utilizzando impostazioni comuni delle GPU (es: PL+50%, HBM@945Mhz, P7@1600Mhz, HBCC OFF), al fine di confrontare le reali differenze prestazionali tra la 56 e la 64?
 
Mi vorrei togliere una curiosità e chiedo il vostro aiuto, possessori di Vega 64: che ne dite di fare un benchmark di qualche gioco, tipo quello di Far Cry 5 o F1 2017, utilizzando impostazioni comuni delle GPU (es: PL+50%, HBM@945Mhz, P7@1600Mhz, HBCC OFF), al fine di confrontare le reali differenze prestazionali tra la 56 e la 64?

Ti aiuterei volentieri ma non riesco a far funzionare più relive per registrare
 
Incomincio io con un esempio:

Setting (2560 x 1440, P7@1607Mhz, HBM2@945Mhz, PL+50%, NO HBCC)

1)Far Cry 5 (Ultra): fps max 104, min 73, medi 84

2)Ghost Recon Wildlands (Molto Alta): fps max 73, min 53, medi 64

3)The Division (Ultra): fps medi 82
 
Ultima modifica:
Prima della nitro limited tutte le vega viste avevano due 8pin, comprese le liquid (anzi, credo che la nitro+ limited sia l'unica ad avere i 3 8pin ;))
Anche perché, personalmente, li ho sempre ritenuti inutili su queste gpu, 375W (2x8pin+pcie) sono tranquillamente sufficienti ad alimentarla (a meno di non volerla mettere sotto azoto :asd:)

Peraltro le sapphire nitro+ (sia la limited che la standard) usano il medesimo pcb custom (sulla standard hanno solo tolto un connettore di alimentazione, si vede il posto vuoto nelle foto ;), salvo cambi/rimozione di qualche altro componente per il quale andrebbe vista smontata), quindi anche eventuali aggiornamenti del pcb reference non le riguarderebbero

si, hai ragione...
non sò perchè mi ricordavo 3PIN anche sulle reference.
sarà per la storia assurda che hanno fatto per il consumo.
 
Bench Vega64
Far cry 5 Ultra settings + SMAA
2560x1440, P7@1607mhz, HBM@945mhz, PL +50%
FPS Min:77 AVG:89 MAX: 110
3820x2160
FPS Min: 40 AVG:47 MAX:60
Clock GPU stabile a 1550mhz
 
Con queste impostazioni il clock della tua GPU a quanto sta?
Dipende dal gioco. Comunque nel bench di Far Cry 5 col mio punteggio scritto sopra gira intorno ai 1530Mhz.

PS: occhio ai nuovi driver! Danno glitch grafici su qualche gioco e sono quindi dovuto ritornare ai precedenti.
 
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Mi vorrei togliere una curiosità e chiedo il vostro aiuto, possessori di Vega 64: che ne dite di fare un benchmark di qualche gioco, tipo quello di Far Cry 5 o F1 2017, utilizzando impostazioni comuni delle GPU (es: PL+50%, HBM@945Mhz, P7@1600Mhz, HBCC OFF), al fine di confrontare le reali differenze prestazionali tra la 56 e la 64?
parteciperei anche io ma non ho nessuno di quei giochi.. se vuoi ti posso fare un benchmarck su superposition
PS: occhio ai nuovi driver! Danno glitch grafici su qualche gioco e sono quindi dovuto ritornare ai precedenti.
perfetto!
 
Non so voi, ma una cosa che ho notato è che con i nuovi driver impostando il mio profilo in undervolt e frequenze stock tranne che per le RAM, anche impostando il vcore a 1.000mv che prima risultava in un valore inferiore per via del normale vdrop, adesso da un valore intorno ai 1.050mv, così facendo quando prima avevo un consumo sotto carico di 240w con PL a +50% adesso si parla di 290/295w. Lo avete notato anche voi? Può darsi che gli artefatti grafici che avete notato derivino da questo? Buongiorno a tutti e buon primo maggio
 
Non so voi, ma una cosa che ho notato è che con i nuovi driver impostando il mio profilo in undervolt e frequenze stock tranne che per le RAM, anche impostando il vcore a 1.000mv che prima risultava in un valore inferiore per via del normale vdrop, adesso da un valore intorno ai 1.050mv, così facendo quando prima avevo un consumo sotto carico di 240w con PL a +50% adesso si parla di 290/295w. Lo avete notato anche voi? Può darsi che gli artefatti grafici che avete notato derivino da questo? Buongiorno a tutti e buon primo maggio
Non ho fatto caso alla tensione purtroppo. Ho notato invece che la GPU girava a 10Mhz in meno (che comunque mi interessa poco) e vi erano glitch su Far Cry 5 (dettagli sullo schermo riprodotti in maniera errata) e su Forza Motorsport 7 mi resettava ogni volta all'avvio i parametri delle impostazioni e la risoluzione del mio monitor (lo settava in 4K). Rimessi i driver vecchi, tutto è tornato nella norma.
PS: non centra nulla ma la notizia buona di oggi è che con l'ultimo bios (e quindi con l'ultima versione degli agesa) la mia X370 in firma pare reggere (anche se non proprio stabile al 100%) i 3600Mhz CL16 sulle mie memorie. Fino a ieri sopra i 3466Mhz manco si degnava di provarci a partire....su questo punto posso dire che AMD sta lavorando abbastanza bene.
 
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PS: occhio ai nuovi driver! Danno glitch grafici su qualche gioco e sono quindi dovuto ritornare ai precedenti.

Non ho fatto caso alla tensione purtroppo. Ho notato invece che la GPU girava a 10Mhz in meno (che comunque mi interessa poco) e vi erano glitch su Far Cry 5 (dettagli sullo schermo riprodotti in maniera errata) e su Forza Motorsport 7 mi resettava ogni volta all'avvio i parametri delle impostazioni e la risoluzione del mio monitor (lo settava in 4K). Rimessi i driver vecchi, tutto è tornato nella norma.

Mi autocito per puntualizzare che i nuovi driver danno problemi con la precedente versione di Windows 10. Ho appena aggiornato alla April 2018 Update e, riprovando i nuovi driver, la frequenza è tornata normale così come sono spariti i glitch. Rimpiango un minimo MacOS ...:shutup:
 
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