U
Utente cancellato 254419
Ospite
comunque ragazzi chiedo scusa per la mia ignoranza e vi ringrazio per le spiegazioni, immagino di non essere il solo, se non altro queste informazioni saranno utili anche a qualcun'altro... spero!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi vorrei togliere una curiosità e chiedo il vostro aiuto, possessori di Vega 64: che ne dite di fare un benchmark di qualche gioco, tipo quello di Far Cry 5 o F1 2017, utilizzando impostazioni comuni delle GPU (es: PL+50%, HBM@945Mhz, P7@1600Mhz, HBCC OFF), al fine di confrontare le reali differenze prestazionali tra la 56 e la 64?
Mi fido, basta che ci mettiamo d'accordo sui setting e scriviamo qui i risultati.... :asd:Ti aiuterei volentieri ma non riesco a far funzionare più relive per registrare
Prima della nitro limited tutte le vega viste avevano due 8pin, comprese le liquid (anzi, credo che la nitro+ limited sia l'unica ad avere i 3 8pin ;))
Anche perché, personalmente, li ho sempre ritenuti inutili su queste gpu, 375W (2x8pin+pcie) sono tranquillamente sufficienti ad alimentarla (a meno di non volerla mettere sotto azoto :asd:)
Peraltro le sapphire nitro+ (sia la limited che la standard) usano il medesimo pcb custom (sulla standard hanno solo tolto un connettore di alimentazione, si vede il posto vuoto nelle foto ;), salvo cambi/rimozione di qualche altro componente per il quale andrebbe vista smontata), quindi anche eventuali aggiornamenti del pcb reference non le riguarderebbero
Bench Vega64
Far cry 5 Ultra settings + SMAA
2560x1440, P7@1607mhz, HBM@945mhz, PL +50%
FPS Min:77 AVG:89 MAX: 110
Clock GPU stabile a 1550mhz
Con queste impostazioni il clock della tua GPU a quanto sta?Perfetto. Confermo che le impostazioni sono come le tue. Ci sono circa 5 fps di differenza tra mia 56 e la tua 64.
Dipende dal gioco. Comunque nel bench di Far Cry 5 col mio punteggio scritto sopra gira intorno ai 1530Mhz.Con queste impostazioni il clock della tua GPU a quanto sta?
parteciperei anche io ma non ho nessuno di quei giochi.. se vuoi ti posso fare un benchmarck su superpositionMi vorrei togliere una curiosità e chiedo il vostro aiuto, possessori di Vega 64: che ne dite di fare un benchmark di qualche gioco, tipo quello di Far Cry 5 o F1 2017, utilizzando impostazioni comuni delle GPU (es: PL+50%, HBM@945Mhz, P7@1600Mhz, HBCC OFF), al fine di confrontare le reali differenze prestazionali tra la 56 e la 64?
perfetto!PS: occhio ai nuovi driver! Danno glitch grafici su qualche gioco e sono quindi dovuto ritornare ai precedenti.
Non ho fatto caso alla tensione purtroppo. Ho notato invece che la GPU girava a 10Mhz in meno (che comunque mi interessa poco) e vi erano glitch su Far Cry 5 (dettagli sullo schermo riprodotti in maniera errata) e su Forza Motorsport 7 mi resettava ogni volta all'avvio i parametri delle impostazioni e la risoluzione del mio monitor (lo settava in 4K). Rimessi i driver vecchi, tutto è tornato nella norma.Non so voi, ma una cosa che ho notato è che con i nuovi driver impostando il mio profilo in undervolt e frequenze stock tranne che per le RAM, anche impostando il vcore a 1.000mv che prima risultava in un valore inferiore per via del normale vdrop, adesso da un valore intorno ai 1.050mv, così facendo quando prima avevo un consumo sotto carico di 240w con PL a +50% adesso si parla di 290/295w. Lo avete notato anche voi? Può darsi che gli artefatti grafici che avete notato derivino da questo? Buongiorno a tutti e buon primo maggio
PS: occhio ai nuovi driver! Danno glitch grafici su qualche gioco e sono quindi dovuto ritornare ai precedenti.
Non ho fatto caso alla tensione purtroppo. Ho notato invece che la GPU girava a 10Mhz in meno (che comunque mi interessa poco) e vi erano glitch su Far Cry 5 (dettagli sullo schermo riprodotti in maniera errata) e su Forza Motorsport 7 mi resettava ogni volta all'avvio i parametri delle impostazioni e la risoluzione del mio monitor (lo settava in 4K). Rimessi i driver vecchi, tutto è tornato nella norma.