UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Che sia una nuova versione? Potrebbe spiegare anche il calo dei prezzi rispetto agli ultimi mesi

E' normale, anche sul sito sapphire si vedono due versioni:
Limited (3x8pin): http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=B679632D-4931-4156-9DB5-0EFC5453C6D5&lang=eng
Normale (2x8pin): http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=6A72A3C3-DF09-4552-9091-792B1F45CB4D&lang=eng

Lo switch bios dovrebbe essere sul fianco nella parte anteriore vicino al connettore per ventola ausiliaria (dalle foto si vede male perché è piccolino a selettore, ma mi sembra di vederlo in quella zona)

Dei connettori di alimentazione comunque fregatene, tanto 2x8pin sono ampliamente sufficienti per la scheda ;) (i tre della limited sono più per "marketing" che per necessità)

Riguardo alle frequenze, visto che giochi in 4k, se è tutto a stock potrebbe essere il power limit a bloccartele un po' più in basso (oltre al tipo di vbios selezionato, visto che potresti avere quello "power safe" anziché il "normal" attivo, e forse anche al profilo utilizzato nel radeon setting, anche lì c'è la scelta "balanced", "power safe" o "performance" se non ricordo male), dovresti provare con più giochi (parlo di stock, poi se ti metti ad ottimizzarla lascio campo a chi l'ha provata e la conosce meglio di me ;))

Ultima modifica da un moderatore:
lo switch del bios l'ho trovato, ho provato a switchare e dai test mi taglia la frequenza di altri 100mhz portando il core a 1380 sotto carico quindi suppongo sia un profilo più conservativo

madonna che bella...
ora devo rifare piattaforma cpu mobo e ram ma la tengo in considerazione... se si riuscisse a 600 la prenderei rapido.. ora siamo a 700 negli shop.. vedremo

lo switch del bios l'ho trovato, ho provato a switchare e dai test mi taglia la frequenza di altri 100mhz portando il core a 1380 sotto carico quindi suppongo sia un profilo più conservativo
c'è qualcosa di anomalo, è troppo basso, in wattman hai visto che puoi scegliere altri tre setting preimpostati più quello personalizzato?
prova a mettere su turbo, dovrebbero alzarsi le frequenze (con il personallizzato fai sicuramente meglio ma intanto è già qualcosa)in che ambito hai rilevato quelle frequenze?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro