UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Penso che l'altro utente intendesse che il prezzo dell'usato segue il prezzo del nuovo, se il nuovo sale molto anche l'usato di conseguenza sarà caro e viceversa. Ora i prezzi del nuovo stanno man mano calando, quindi magari non subito ma a breve anche l'usato scenderà.. se poi questo mining dovesse veramente crollare allora ci sarà una quantità di schede sul mercato dell'usato esagerata e a prezzi bassi (anche se si tratterebbe di schede strausate)
si dopo ci siamo chiariti. riguardo al mining, pare che già ora non sia più conveniente comprare le schede, probabilmente però continua ad esserlo per chi le ha già, per questo non se ne trovano poi così tante usate. non è detto che quelle schede tornino in massa nel mercato dell'usato, ci son tante monete da minare, se l'una non rende più, prima di vendere magari provano a minare altro, visto che hanno già le macchine pronte..

mi sembra dura raffreddare una vega con un ventolino così, a meno che non siano intervenuti pesantemente su frequenze ma soprattutto voltaggi.

Sul PL di sicuro ;)
Poi certo, chip full con clock e voltaggi un po' più bassi

Come del resto fecero per la Fury nano limitandola a 150W di assorbimento :) (su questa hanno lasciato un 8+6pin, probabilmente per lasciare un po' di margine in più di assorbimento)

:sbav:

anche se in realtà, secondo me, la cosa più sensata è quella fatta dalla sapphire con la pulse: pcb corto, così se la liquidi te la ritrovi nano, ma dissi lungo
a me però girerebbero proprio le scatole a comprare una custom e smontare il dissipatore, ammesso che rimanga in garanzia..
a questo punto non potrebbero fare direttamente schede con il waterblock come fanno certi partner nvidia?

beh più mi rendono la vita semplice ad avere una nano liquidata più son felice :)
però se la reference me la fanno con 1 solo connettore e castrata, a sto punto preferisco prendermi una come la pulse.

beh più mi rendono la vita semplice ad avere una nano liquidata più son felice :)
però se la reference me la fanno con 1 solo connettore e castrata, a sto punto preferisco prendermi una come la pulse.
scusa se mi permetto, come mai ti interessano tanto che siano di piccole dimensioni?
nel senso, il pcb di una reference liquidato sarebbe troppo grande?

ho il case finestrato e impianto a liquido custom, quindi per una questione estetica le preferisco corte corte.
Poi chiaramente non è che se voglio una scheda, e non esiste a pcb corto, non la prendo :)

ho il case finestrato e impianto a liquido custom, quindi per una questione estetica le preferisco corte corte.
Poi chiaramente non è che se voglio una scheda, e non esiste a pcb corto, non la prendo :)
cosa ne pensi del crossfire? riesci a sfruttarlo su molti giochi? con le vega funziona meglio o peggio?

Come funziona con le vega non ne ho idea. a me va discretamente bene, ma andrei di CF solo a fronte di un bel risparmio rispetto a scheda singola, perché qualche rognetta c'è sempre.

Infatti mi sa che Vega come gen la salto perché dovrei andare su un altro CF per notare miglioramenti sensibili. Attenderò Navi, o quella dopo se navi sarà fascia media.

Come funziona con le vega non ne ho idea. a me va discretamente bene, ma andrei di CF solo a fronte di un bel risparmio rispetto a scheda singola, perché qualche rognetta c'è sempre.

Infatti mi sa che Vega come gen la salto perché dovrei andare su un altro CF per notare miglioramenti sensibili. Attenderò Navi, o quella dopo se navi sarà fascia media.
dicono che navi sarà fascia media, ci si aspetta prestazioni simili a vega ma prezzi da fascia media appunto, certo che 2 schede e tutto il necessario per liquidarle penso anche io che non convenga, a meno che non ci sia un salto prestazionale più evidente..

Beh, parlando per pure ipotesi, se con 4-500€ ti fai un CF di Navi equivalenti a delle Vega, allora potrebbe anche avere un suo senso. Ma non andrei mai a fare un CF di Vega ora con i prezzi che ci sono

Beh, parlando per pure ipotesi, se con 4-500€ ti fai un CF di Navi equivalenti a delle Vega, allora potrebbe anche avere un suo senso. Ma non andrei mai a fare un CF di Vega ora con i prezzi che ci sono
no infatti.. riguardo alle navi non saprei, mi sembra che i prezzi si stanno alzando a prescindere dalla crisi attuale, penso sia più probabile un crossfire sulle 600 più i waterblock, secondo me rischi di saltare pure navi o passare alla concorrenza. tempo fa mi sembrava di aver capito che fosse possibile sommare la vram delle schede con il crossfire, in tal caso le tue nano sarebbero ancora interessanti

no infatti.. riguardo alle navi non saprei, mi sembra che i prezzi si stanno alzando a prescindere dalla crisi attuale, penso sia più probabile un crossfire sulle 600 più i waterblock, secondo me rischi di saltare pure navi o passare alla concorrenza. tempo fa mi sembrava di aver capito che fosse possibile sommare la vram delle schede con il crossfire, in tal caso le tue nano sarebbero ancora interessanti

Sommare le vram? E con quale utilità? Al massimo ne giochi adesso ne usano 6gb xd. Forse li superi 5k abbondanti in qualche gioco ma a 11 è.impossibole arrivarci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro