UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
c'è qualcosa di anomalo, è troppo basso, in wattman hai visto che puoi scegliere altri tre setting preimpostati più quello personalizzato?
prova a mettere su turbo, dovrebbero alzarsi le frequenze (con il personallizzato fai sicuramente meglio ma intanto è già qualcosa)in che ambito hai rilevato quelle frequenze?
ok impostando su turbo in game arriva a 1580mhz fissi, su superposition max 1540
ho provato adesso rainbow six siege tutto ad ultra eccetto che per l'AA impostato su TAA faccio dai 70 ai 100fps, dovrò impostare il frtc per evitare il tearing

ok impostando su turbo in game arriva a 1580mhz fissi, su superposition max 1540
ho provato adesso rainbow six siege tutto ad ultra eccetto che per l'AA impostato su TAA faccio dai 70 ai 100fps, dovrò impostare il frtc per evitare il tearing
ok adesso è "giusta" sicuramente hai margine di overclock ma così è ben altra cosa rispetto ai 1480 di prima.
non sono semplicissime, la mia ha 3 bios, più le 4 regolazioni in wattman, i p6 p7 del cavolo.
in più ho un problema che ogni tanto mi si resettano dei valori, ho controllato online e altra gente ha lo stesso problema.
ho pensato più di una volta di usare afterburner ma alla fine basta salvare e caricare i propri profili una volta trovati.

ok adesso è "giusta" sicuramente hai margine di overclock ma così è ben altra cosa rispetto ai 1480 di prima.
non sono semplicissime, la mia ha 3 bios, più le 4 regolazioni in wattman, i p6 p7 del cavolo.
in più ho un problema che ogni tanto mi si resettano dei valori, ho controllato online e altra gente ha lo stesso problema.
ho pensato più di una volta di usare afterburner ma alla fine basta salvare e caricare i propri profili una volta trovati.

sinceramente non so usare il wattman, sono sempre andato con trixx o afterburner. sapresti consigliarmi qualche altro benchmark 4k? per l'overclock come consigli di procedere?

Benvenuto nel club! Piccolo consiglio per far rendere al massimo la tua Vega:

1) Nel pannello Wattman globale imposta un profilo personalizzato con frequenza delle memorie a 1050Mhz (se hai artefatti o crash abbassa a step di 10Mhz finchè non sei stabile);

2) Setta il limite di potenza a +50%;

3) Setta il controllo della tensione della GPU sugli Stati 6 e 7 a 1050mV (per ora) e, senza toccare ancora la frequenza, fai un run di Unigine Heaven e controlla a che livello si imposta la tensione della GPU....questo serve per vedere fino a che tensione riesce a scendere la tua scheda (più il valore è basso e meglio è...). Se per caso la tensione si setta a 1050mV allora prova ad abbassare a 1040mv e così via finchè non si abbassa più.

sinceramente non so usare il wattman, sono sempre andato con trixx o afterburner. sapresti consigliarmi qualche altro benchmark 4k? per l'overclock come consigli di procedere?

Per ora io userei ancora Wattman...almeno eviti eventuali problemi di incompatibilità ed errori mentre ancora stai facendo conoscenza di una scheda tutta nuova,

Si, mi pare corretto. Prova a fare qualche test di Heaven o qualche partita a qualche gioco e tieni monitorati eventuali artefatti e soprattutto prendi nota della tensione a cui ti sta funzionando la scheda....ci serve conoscere quel valore lì per capire come calibrare il tutto...

Si, mi pare corretto. Prova a fare qualche test di Heaven o qualche partita a qualche gioco e tieni monitorati eventuali artefatti e soprattutto prendi nota della tensione a cui ti sta funzionando la scheda....ci serve conoscere quel valore lì per capire come calibrare il tutto...
primo test con quei valori concluso su heaven senza problemi, come risoluzione ho impostato 1440p. concluso con punteggio di 2019.
purtroppo con questi settaggi il core non è mai andato sopra i 1560mhz
mi confermi che il voltaggio deve stare su manuale sia su gpu che memorie?

ricorda di controllare che la tensione si abbassi effettivamente! io ero sceso sotto i 1000 facendo allegramente decine di bench salvo poi scoprire che via bios non potevo scendere sotto i 1075 effettivi sul p7.
a proposito come si fa a vedere la frequenza di ogni stadio? io visualizzo solo una barra con scritta la percentuale tipo power limit..

Esatto. Ascolta il consiglio di TheBerserkRage: devi controllare a quanti mV ti sta girando la scheda. Ora l'hai impostata a 1050mV e se per caso ti sta funzionando con quei valori allora prova ad abbassare di 10mV e così via....

allora io per controllare il voltaggio sto usando gpuz e sto monitorando la voce vddc e mi segna 1.000v
il valore è corretto?

per il tuo monitor sarebbe top anche se la r9 390 rimane ancora una signora vga
già.. fai conto che il 2500k anche a 4,5ghz la limita spesso.. a risoluzione 3440x1440!!! quando dovrebbe essere la vga il tappo. ora mi faccio quei 3 pezzi poi se dovesse diventare parecchio appetibile vega 64 sia.. ma anche 56 eh.. vediamo i prezzi

Comunque occhio che GPU-Z mi creava problemi di incompatibilità con Vega

allora ho effettuato vari test, la vga parte da un voltaggio di 0.900 e sotto carico aumenta a step da 0.981 0.987 per poi stabilizzarsi a 1.000v. temperatura massima raggiunta 66° e clock massimo 1560.
non capisco il perchè di queste discrepanze, che ci siano bug lato driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro