UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
È blurrato o perché ha comparato il video(1080ti e 1080) di Duderandom84 col suo(Vega 64 liquid), penso sia a causa compressione

esatto ho appena letto le info come giustamente mi diceva Wolf nel commento sotto al tuo :sisi:

Hanno usato un altra impostazione grafica (quella nuova in beta credo) di MSI Afterburner sulla prova di Vega: non cambia nulla alla fine. E nelle note a fondo video c'è scritto perchè c'è una differenza qualitativa nelle immagini. Ora non ci scommetterei la vita su un video di Youtube ma le impostazioni delle tre schede sembrano le stesse e, visto che si parla di Vega di Wolf 2 che ho entrambi, le prestazioni di Vega 56 sono in linea con quelle della Liquid (un pò sotto per via delle frequenze ovviamente).

Sì quella è la nuova interfaccia di AB che uso dall'uscita (se volete oggi è uscita la stabile finale 4.4 a proposito)

Comunque confermo che hanno messo l'Async Compute su Wolfenstein 2: è attivo di default. Ho girato ora questo video nel punto dove sono arrivato nel gioco con le stesse impostazioni del video con la 64 Liquid qui sopra. Ovviamente non sono in overclock ma solo di PL+50%...

Ultima modifica:
Comunque confermo che hanno messo l'Async Compute su Wolfenstein 2: è attivo di default. Ho girato ora questo video nel punto dove sono arrivato nel gioco con le stesse impostazioni del video con la 64 Liquid qui sopra. Ovviamente non sono in overclock ma solo di PL+50%...

ho capito tutto ma mi giochi un FPS simile col pad e mi scadi così :popo:

https://www.purepc.pl/karty_graficz..._ii_the_new_colossus_was_das_ist_gut?page=0,6
https://www.purepc.pl/karty_graficz..._ii_the_new_colossus_was_das_ist_gut?page=0,7
https://www.purepc.pl/karty_graficz..._ii_the_new_colossus_was_das_ist_gut?page=0,8

Tornando al sito di prima si vede, dai grafici pubblicati e credo che sia la prima volta, che Vega non scala più "linearmente" rispetto alle prestazioni che avevamo visto finora e da qui le classiche frasi tipo: Vega = Fury overcloccata oppure Vega = Polaris + 30% eccetera.
Ovviamente Wolfenstein è un titolo favorevole ad AMD che introduce per la prima volta l'utilizzo di alcune caratteristiche peculiari di Vega.
Mi piacerebbe leggere una analisi o opinione seria su questo aspetto.

In tutta onestà dubito che possa risolvere un problema di alimentazione... Comunque dovresti stare tranquillo, però aspetta pareri altrui :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il problema è che se per risparmiare vado sulla combinazione vega + monitor freesync invece di prendere un monitor g-sync e poi devo anche comprare un ali nuovo non mi conviene più così tanto...Boh, intanto aspetto le custom, poi vedremo il da farsi :sisi:

Salve, alla fine ho comprato un monitor FreeSync 2k 144hz (Aoc Agon AG322QCX)
e attualmente monto un setup del 2013 con una r9 280x, un fx 8320 e delle ram dd3 da 1600 mhz. Ovviamente per ora sono costretto al retro/indie gaming e mi piacerebbe upgradare. Ho 1400 euro più 300 che ricaverei dalla vendita del mio attuale pc (ho già trovato un acquirente). Secondo voi dovrei aspettare per le custom o andare di vega 64 lc? E come processore secondo voi sarebbe meglio un ryzen 1700 o un 8700k? Ovviamente calcolando le varie spese per i componenti nuovi...

e attualmente monto un setup del 2013 con una r9 280x, un fx 8320 e delle ram dd3 da 1600 mhz. Ovviamente per ora sono costretto al retro/indie gaming e mi piacerebbe upgradare. Ho 1400 euro più 300 che ricaverei dalla vendita del mio attuale pc (ho già trovato un acquirente). Secondo voi dovrei aspettare per le custom o andare di vega 64 lc? E come processore secondo voi sarebbe meglio un ryzen 1700 o un 8700k? Ovviamente calcolando le varie spese per i componenti nuovi...

Aspetterei le custom e valuterei il 1700, l'8700K costa sensibilmente di più.

Ma non esageriamo, costretto al retrogaming?! Col tuo pc puoi giocare a tutto. Certo scendendo a compromessi e abbassando a 1080p ma giochi comunque a tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro