UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
io sto giocando in 2K con la rx580...
anche io ero interessato a vega ma i costi sono troppo alti per il momento...
In un futuro vedrò.
Per ora il compromesso mi va bene, i game che uso mi divertono e girano al massimo

Si ma con un po di rinunce. Con 1400€+300€ di budget ci fai parecchio, stai tranquillo :) quanto alla LC per il momento sta sui 700€ e non ne vale proprio la pena a meno che non vuoi a tutti i costi il liquido. Io andrei di Vega 64 + 1700X :) a naso dovrebbe anche avanzarti qualcosina :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
In conclusione aspetto le custom.

Si ma con un po di rinunce. Con 1400€+300€ di budget ci fai parecchio, stai tranquillo :) quanto alla LC per il momento sta sui 700€ e non ne vale proprio la pena a meno che non vuoi a tutti i costi il liquido. Io andrei di Vega 64 + 1700X :) a naso dovrebbe anche avanzarti qualcosina :)

Il 1700x è uno spreco di soldi, ha solo un po' di oc di fabbrica. Con un 1700 hai le stesse identiche prestazioni clock to clock. Potrebbe avere senso se si ha un impianto a liquido o un dissipatore da riciclare ma sono comunque 20/30€ buttati

Il 1700x è uno spreco di soldi, ha solo un po' di oc di fabbrica. Con un 1700 hai le stesse identiche prestazioni clock to clock. Potrebbe avere senso se si ha un impianto a liquido o un dissipatore da riciclare ma sono comunque 20/30€ buttati
Lo vorrei aver preso prima se avessi saputo quante rogne mi avrebbe risparmiato in OC del silicio migliore. :)

@wulff73 ti ritrovi con i benchmark pubblicati da tom's nella recensione della 1070Ti? :asd:
Dalla recensione di tom's va più o meno quanto mi aspettavo

Anche se le minchiate le scrivono sempre:
La scheda di Nvidia gode inoltre di un netto vantaggio sul fronte dei consumi, della rumorosità e dell'overclock.

Per quanto riguarda il prezzo, il listino di 469 euro indicato da Nvidia la rende una soluzione decisamente interessante, preferibile alla soluzione di AMD, con la RX Vega 56 che costa in genere quasi 500 euro

Lo vorrei aver preso prima se avessi saputo quante rogne mi avrebbe risparmiato in OC del silicio migliore. :)

Senza andare troppo ot, ma comunque a circa 4ghz la cpu con qualche fatica ci sale, al massimo si ferma poco sotto. Sicuramente raggiungi le frequenze del 1700x e, qualora avessi già un dissipatore da utilizzare, avresti comunque risparmiato 20€.
Comunque vedo che hai uno schermo 2k, come si comporta vega 56 a quella risoluzione? Riesci a sfruttare i 144hz? Per ora ho visto principalmente test in fhd, ma sono curioso di vedere come va a risoluzioni superiori :D

posso dirti una cosa senza che ti incavoli?
hai un 4790 ed una 1080... un Hardware quindi molto performante, eppure lo alimenti con la base degli alimentatori di anni fa.
Se mi permetti il paragone è come avere una Ferrari e metterci le gomme Maxxis cinesi da 40€.
Non dico sia una alimentatore del cavolo, ma c'è di molto meglio sopratutto oggi a partire da circa 70€.

Per esperienza un build computer parte dal case e dall'alimentatore, gli unici componenti che ti porti dietro per anni; non bado a spese per quelli sopratutto quando l'alimentatore salva eventuali componenti costosi da sovratensioni e problemi vari. ;)

Il mio vuole essere solo un consiglio, non una critica
Certo hai ragione, lo penso anch'io.
Ma questo PC l'ho aggiornato nel corso del tempo.
L'alimentatore lo comprai nel 2014 e a quel tempo non avevo ne i7 ne 1080.
Avevo un g3258 e una 270x.
Poi con il tempo ho aggiornato il pc fino ad arrivare a questo punto, l'ali è rimasto quello perché fino ad ora mi è sempre bastato.
Spero di essermi spiegato :)

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@wulff73 ti ritrovi con i benchmark pubblicati da tom's nella recensione della 1070Ti? :asd:

vuoi il top?
non leggerla quella su Tom's...
dicono che non possono intervenire sulla tensione con MSI afterburner e usano una versione vecchia del software. Il senso?
afterburner-01-66cd44e333d7c5b934b538816e807cc47.jpg

e qui l'hanno occata a meraviglia.
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_1070_ti_review,42.html

Fantastici

Dalla recensione di tom's va più o meno quanto mi aspettavo
Intendevo se gli tornavano i valori della Vega 56... immagino che l'abbiano provata con le impostazioni di default, niente undervolt e powerlimit al 100%
Anche se le minchiate le scrivono sempre:
Sì quella frase l'ho notata anch'io... come se le 1070Ti si trovassero già al prezzo ufficiale

Certo però bisogna riconoscere che nvidia presenta la scheda e le custom sono già pronte e in vendita :boh:
Immagino che i chip siano tutti gli scarti di 1080 che avevano nei magazzini, ma nondimeno avere quasi tutte le custom pronte al day one non è male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro