UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
a questo punto che pensi?
forse nei driver c'era anche un nuovo bios?
hai controllato?
c'era una patch che l'update mi ha fatto installare sulla fall creators che parlava di miglioramento sui sistemi AMD64... poi ho messo in IP veloce e probabilmente l'hanno inclusa...
ora comunque non me la fa piu' vedere....

a questo punto che pensi?
forse nei driver c'era anche un nuovo bios?
hai controllato?
c'era una patch che l'update mi ha fatto installare sulla fall creators che parlava di miglioramento sui sistemi AMD64... poi ho messo in IP veloce e probabilmente l'hanno inclusa...
ora comunque non me la fa piu' vedere....

Nuovo bios direi di no. Poi tra le due sessioni di ieri mattina e di ieri sera l'unica differenza è stata una nuova installazione dei medesimi driver video che avevo già. Io non me la riesco proprio a spiegare la variabilità di questi risultati. Oltretutto PC2 era un gioco dove l'HBCC non cambiava proprio nulla e fino a stamattina i dati andavano in quel senso anzi con l'HBCC attivo le prestazioni addirittura peggioravano. :skept:
Mi sa che seguirò per un po' il saggio consiglio del Presidente e mi metterò solo a giocare non pensando ad altro....

Una cosa è certa, sta Vega non è una scheda che monti e te la scordi lì, è un po' più da smanettoni almeno finché i driver non saranno perfetti

Una cosa è certa, sta Vega non è una scheda che monti e te la scordi lì, è un po' più da smanettoni almeno finché i driver non saranno perfetti
Guarda io fino ai driver 17.10.1 ed al Windows di prima non avevo lamentele particolari. Già Vega ci mette del suo ad essere complicata ma ora è veramente da fuori di testa la situazione.

Ma no, io la maggior parte del tempo la tengo sul profilo stock...

Poi se uno vuole qualcosa in più si mette un po' a settarla, però non cambia la vita alla fine :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi una cosa.
Ho da poco preso una gtx1080 ad un ottimo prezzo ma mi è venuta la scimmia (che in realtà avevo da un pezzo) di passare alla rx64.
Il motivo è principalmente per il FreeSync, a gennaio/febbraio infatti prenderò un nuovo monitor che sarà al 99% un monitor FreeSync.
La domanda è: ipotizzando di riuscire a vendere la mia 1080 a buon prezzo, il mio alimentatore reggerebbe la scheda Vega?
È un Berlin 630watt vecchia edizione.
Ho visto che nei siti di vendita della GPU consigliano un alimentatore da minimo 750 watt :/
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi una cosa.
Ho da poco preso una gtx1080 ad un ottimo prezzo ma mi è venuta la scimmia (che in realtà avevo da un pezzo) di passare alla rx64.
Il motivo è principalmente per il FreeSync, a gennaio/febbraio infatti prenderò un nuovo monitor che sarà al 99% un monitor FreeSync.
La domanda è: ipotizzando di riuscire a vendere la mia 1080 a buon prezzo, il mio alimentatore reggerebbe la scheda Vega?
È un Berlin 630watt vecchia edizione.
Ho visto che nei siti di vendita della GPU consigliano un alimentatore da minimo 750 watt :/
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma guarda penso che basti in realtà, di picco il sistema con la LC (che consuma molto di più) dovrebbe arrivare a 500W, poi vedo che hai un 4790 bloccato che consuma abbastanza poco...

Comunque, purepc.pl da numeri leggermente diversi rispetto a computerbase:

https://www.purepc.pl/karty_graficz..._ii_the_new_colossus_was_das_ist_gut?page=0,7

qui la Vega 64 prende in 1440p la 1080 Ti, anche se in 4K la situazione si inverte di nuovo :brindiamo:

Ma guarda penso che basti in realtà, di picco il sistema con la LC (che consuma molto di più) dovrebbe arrivare a 500W, poi vedo che hai un 4790 bloccato che consuma abbastanza poco...

https://www.purepc.pl/karty_graficz..._ii_the_new_colossus_was_das_ist_gut?page=0,7

qui la Vega 64 prende in 1440p la 1080 Ti, anche se in 4K la situazione si inverte di nuovo :brindiamo:

E questi qua da dove sono saltati fuori? Non li conoscevo...finalmente un test nel quale mi ritrovo. Sto purepc.pl vola direttamente tra i Preferiti. Grazie di averlo postato!
La mia Vega 56 a 1920x1080 a risoluzione Mein Leben! e TSAA x8 (considerando il PL a +50% e l'undervolting) in media sta esattamente nei parametri della Vega 64 di 124-104.

Cattura.webp

Ultima modifica:

Visto questo? (Leggi le note del video)

sembra che su 1080/Ti sia tutto blurrato... sarebbe da valutare il pannello nvidia, magari ha attivo l'FXAA

Forse hanno cambiato il programma di registrazione...con AMD non c'è verso di usare ReLive con Wolfenstein. Forse con Nvidia il loro programmino funziona. Le impostazioni sembrano le stesse.

EDIT: come non detto....letto le note sul video...diverse impostazioni di acquisizione video e risultati quindi corretti alla fine.

Ultima modifica:
Forse hanno cambiato il programma di registrazione...con AMD non c'è verso di usare ReLive con Wolfenstein. Forse con Nvidia il loro programmino funziona. Le impostazioni sembrano le stesse.

vedo che hanno cambiato anche il programma che misura i dati, nota sopra... quindi non saprei proprio, io lo recupererò molto più avanti quando costerà una paglia quindi non sono di aiuto.

Impostazioni da pannello nvidia (che non puoi vedere da lì) dove puoi "blurrare" pure il desktop :sisi:
Troppe incognite:
manco For Honor aveva questo differenza

È blurrato o perché ha comparato il video(1080ti e 1080) di Duderandom84 col suo(Vega 64 liquid), penso sia a causa compressione

vedo che hanno cambiato anche il programma che misura i dati, nota sopra... quindi non saprei proprio, io lo recupererò molto più avanti quando costerà una paglia quindi non sono di aiuto.

Impostazioni da pannello nvidia (che non puoi vedere da lì) dove puoi "blurrare" pure il desktop :sisi:
Troppe incognite:
manco For Honor aveva questo differenza

Hanno usato un altra impostazione grafica (quella nuova in beta credo) di MSI Afterburner sulla prova di Vega: non cambia nulla alla fine. E nelle note a fondo video c'è scritto perchè c'è una differenza qualitativa nelle immagini. Ora non ci scommetterei la vita su un video di Youtube ma le impostazioni delle tre schede sembrano le stesse e, visto che si parla di Vega di Wolf 2 che ho entrambi, le prestazioni di Vega 56 sono in linea con quelle della Liquid (un pò sotto per via delle frequenze ovviamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro