UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ma non esageriamo, costretto al retrogaming?! Col tuo pc puoi giocare a tutto. Certo scendendo a compromessi e abbassando a 1080p ma giochi comunque a tutto.
Intendevo per sfruttare 2k e 144hz, ovviamente posso giocare a tutto abbassando le impostazioni, ma credo che lo potrei fare anche con una scheda video integrata ad un processore intel, abbassando ancora di più :asd:. Il fatto è che il monitor è un 32 pollici e già a 1080p inizia a sgranare un pochetto ed io sono un maniaco del dettaglio :D

Intendevo per sfruttare 2k e 144hz, ovviamente posso giocare a tutto abbassando le impostazioni, ma credo che lo potrei fare anche con una scheda video integrata ad un processore intel, abbassando ancora di più :asd:. Il fatto è che il monitor è un 32 pollici e già a 1080p inizia a sgranare un pochetto ed io sono un maniaco del dettaglio :D
Hai il freesync, se parte dai 35 Hz allora puoi giocare tranquillamente a tutto tra i 35 e i 40 , se sono giochi pesanti e recenti. In quelli piú vecchiotti tieni tranquillamente i 50-60

Salve, alla fine ho comprato un monitor FreeSync 2k 144hz (Aoc Agon AG322QCX)
e attualmente monto un setup del 2013 con una r9 280x, un fx 8320 e delle ram dd3 da 1600 mhz. Ovviamente per ora sono costretto al retro/indie gaming e mi piacerebbe upgradare. Ho 1400 euro più 300 che ricaverei dalla vendita del mio attuale pc (ho già trovato un acquirente). Secondo voi dovrei aspettare per le custom o andare di vega 64 lc? E come processore secondo voi sarebbe meglio un ryzen 1700 o un 8700k? Ovviamente calcolando le varie spese per i componenti nuovi...

Vai di 64 Lc,se hai budget,non ha senso aspettare le custom,sicuramente la versione aio come temp è superiore

@wulff73 ce la fai a fare un confronto asynch on/off?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Fatto il confronto: non mi pare di aver notato grosse differenze tra averlo attivo o disattivo...comunque il funzionamento è ancora problematico visto che era sparita la voce del calcolo dal menu e per farla ritornare ho dovuto reinstallare il gioco...fortuna che ho la fibra. Aspettiamo qualche tempo per un giudizio.

Il problema è che se per risparmiare vado sulla combinazione vega + monitor freesync invece di prendere un monitor g-sync e poi devo anche comprare un ali nuovo non mi conviene più così tanto...Boh, intanto aspetto le custom, poi vedremo il da farsi :sisi:

posso dirti una cosa senza che ti incavoli?
hai un 4790 ed una 1080... un Hardware quindi molto performante, eppure lo alimenti con la base degli alimentatori di anni fa.
Se mi permetti il paragone è come avere una Ferrari e metterci le gomme Maxxis cinesi da 40€.
Non dico sia una alimentatore del cavolo, ma c'è di molto meglio sopratutto oggi a partire da circa 70€.

Per esperienza un build computer parte dal case e dall'alimentatore, gli unici componenti che ti porti dietro per anni; non bado a spese per quelli sopratutto quando l'alimentatore salva eventuali componenti costosi da sovratensioni e problemi vari. ;)

Il mio vuole essere solo un consiglio, non una critica

posso dirti una cosa senza che ti incavoli?
hai un 4790 ed una 1080... un Hardware quindi molto performante, eppure lo alimenti con la base degli alimentatori di anni fa.
Se mi permetti il paragone è come avere una Ferrari e metterci le gomme Maxxis cinesi da 40€.
Non dico sia una alimentatore del cavolo, ma c'è di molto meglio sopratutto oggi a partire da circa 70€.

Per esperienza un build computer parte dal case e dall'alimentatore, gli unici componenti che ti porti dietro per anni; non bado a spese per quelli sopratutto quando l'alimentatore salva eventuali componenti costosi da sovratensioni e problemi vari. ;)

Il mio vuole essere solo un consiglio, non una critica

Quoto, è stata una delle prime cose che ho imparato :)

Comunque, inizia a spuntare fuori la piccolina:

http://hwbot.org/hardware/videocard/radeon_rx_vega_64_nano/

PS: ma quant'è diplomatico zan? dovremmo farti ambasciatore di qualcosa :D

Ultima modifica:
Dici che con quella riesco a giocare in 2k?
Si ma con un po di rinunce. Con 1400€+300€ di budget ci fai parecchio, stai tranquillo :) quanto alla LC per il momento sta sui 700€ e non ne vale proprio la pena a meno che non vuoi a tutti i costi il liquido. Io andrei di Vega 64 + 1700X :) a naso dovrebbe anche avanzarti qualcosina :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro