UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
ogni tanto lo fa anche a me (in IP al massimo una volta al mese fai un update di build).
reistalli sopra per un refresh e sei a posto.

comunque con il freesync disattivato tutto ok, problema sparito.

(ora sta scaricando la 17025.1 che corregge alcuni bug e ha nuove features sull'avvio... corregge un problema all'RDP, che uso parecchio..).
Eh il problema però è che anche con la 1703 non riesco ad aggiornare i driver ché dopo averlo fatto appena dopo il riavvio mi fa schermo nero quando apro la prima applicazione. Quindi non penso sia un problema di 1709, il problema di 1709 è che mi ha disinstallato i driver vecchi e mi sono trovato a doverli installare di nuovo con conseguente schermo nero.

Comunque chiudo ot, per chi mi vuole aiutare ho aperto il topic qui:

Bench Destiny2 PC.
http://www.guru3d.com/articles_pages/destiny_2_pc_graphics_performance_benchmark_review,5.html

È interessantissimo notare come le RX500 abbiano ricevuto gli upgrade driver mentre le 400 no... notare il solco profondo scavato dalla nuova serie rebrandizzata

3 fps di differenza tra 570 e 580?

Inoltre è curioso come in fullhd invece i risultati siano molto diversi:

http://www.guru3d.com/articles_pages/destiny_2_pc_graphics_performance_benchmark_review,4.html

A me con la 980ti appena ho installato la 1709 era come se non ci fossero più i driver installati, solo che quando andavo ad installarli di nuovo mi diceva "rimozione driver precedenti" e qualsiasi driver installo mi dà schermata nera e si blocca tutto dopo il primo riavvio (ma quello penso sia un problema mio perché lo faceva anche prima quando aggiornavo i driver infatti ho lasciato quelli iniziali e ho rinunciato ad aggiornare). Ho risolto ripristinando la versione precedente, solo che ora devo trovare un modo di impedirgli di fare upgrade alla 1709 in futuro.
OT
e' un problema delle ultime build (anche la 1703 con alcune schede\configurazioni sia nvidia che amd) ,reinstalla sopra i driver video vecchi tutte le volte che installi i nuovi...
se hai la versione "pro" ,tramite gpedit.msc disabiliti l'aggiornamento dei driver automatico e usi driverbooster...(volendo,sempre con gpedit, puoi anche creare una regola specifica per la scheda video,ma che tutte le volte che aggiorni i driver va eliminata e ricreata)
fine OT

Non che interessi più di tanto vedere certe schede in 1080p... Infatti stavo riguardando il bench di GN per vedere i risultati e ho notato che non hanno fatto alcun test in questa risoluzione, e nemmeno nulla con la 570.

Comunque non è un pattern che è la prima volta che si vede, penso sia dovuto alla migliore compressione delle pascal :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

già, peccato siano sapphire che sono quelle che hanno avuto più problemi..

Scusami, cosa intendi con questa frase? :boh:
Quelle in vendita sono reference, dovrebbero essere tutte uguali e prodotte direttamente da AMD, che io sappia di questo tipo di schede i partner preparano solo la scatola e applicano il loro logo con un adesivo (solitamente sulla ventola)

Non ci avevo fatto caso. Cose da pazzi...

sistemeranno ovviamente... avevano fatto UGUALE con le 290 e 390 che almeno avevano il doppio di vram.
Però è brutto come si usino vari pesi e misure per questi fenomeni. Nvidia lo aveva fatto con i driver di TW3 e da lì è nata "la castrazione".

3 fps di differenza tra 570 e 580?

Inoltre è curioso come in fullhd invece i risultati siano molto diversi:

http://www.guru3d.com/articles_pages/destiny_2_pc_graphics_performance_benchmark_review,4.html

Quoto @IlPresidente per quanto riguarda testare schede dalla 1070 in su in fHD, ma è importante notare come in 4K si esprimano tutte meglio.
Per non saper ne leggere ne scrivere direi minor overhead sulla cpu per i driver verdi, come al solito. Ma sto sparando ad indovinare

3FPS ci possono stare. Considera che la versione piccola va sempre parecchio meglio della grande (e nonostante shaders in meno va in maniera similare). Con la 570 hanno pure le memorie veloci come la sorella 580...

Non che interessi più di tanto vedere certe schede in 1080p... Infatti stavo riguardando il bench di GN per vedere i risultati e ho notato che non hanno fatto alcun test in questa risoluzione, e nemmeno nulla con la 570.

Comunque non è un pattern che è la prima volta che si vede, penso sia dovuto alla migliore compressione delle pascal :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

sistemeranno ovviamente... avevano fatto UGUALE con le 290 e 390 che almeno avevano il doppio di vram.
Però è brutto come si usino vari pesi e misure per questi fenomeni. Nvidia lo aveva fatto con i driver di TW3 e da lì è nata "la castrazione".

Quoto @IlPresidente per quanto riguarda testare schede dalla 1070 in su in fHD, ma è importante notare come in 4K si esprimano tutte meglio.
Per non saper ne leggere ne scrivere direi minor overhead sulla cpu per i driver verdi, come al solito. Ma sto sparando ad indovinare

3FPS ci possono stare. Considera che la versione piccola va sempre parecchio meglio della grande (e nonostante shaders in meno va in maniera similare). Con la 570 hanno pure le memorie veloci come la sorella 580...

Premesso che penso intendesse che in full-HD le 470-480 risultano molto più vicine alle 570-580 (stavate parlando di quello nei post precedenti se non sbaglio ;)), credo che l'analisi di gamersnexus sia molto più indicativa di quella di guru3d

Hanno comunque testato dal 1080p in su, me è più completa confrontando più setting e la beta con la versione finale ;)

Tanto per guardare un attimo:
1440p ultra
destiny-2-gpu-benchmark-1440p-highest.png

destiny-2-1440p-highest-beta-vs-launch.png
Vediamo come le AMD nella versione beta, con i driver precedenti, avessero dei problemi, infatti mostrano incrementi di prestazioni importanti al contrario delle nVidia (GN dice per aver migliorato la gestione del fov)

Già passando al setting "high" le cose cambiano:
destiny-2-gpu-benchmark-1440p-high.png

destiny-2-1440p-high-beta-vs-launch.png
Qui, a parte il cambio di classifica, vediamo come tutte le schede abbiano beneficiato sostanzialmente in ugual modo dal passaggio da beta a finale, e torna se andiamo a vedere i test delle cpu: https://www.gamersnexus.net/game-bench/3097-destiny-2-launch-cpu-benchmark-ryzen-vs-kaby-lake (questi testati solo con 1080 Ti, ma pace...)
Questo gioco sembra beneficiare molto dalla frequenza ed ipc, più che dal n° di core tanto che si vede l'i3 7350k non limitare una 1080Ti neanche in full-HD, ma farlo un ryzen che ha guadagni sostanziosi passando da stock a 3,9GHz
Sarebbe interessante vedere se anche con vega lo scaling cpu rimane di questo tipo :sisi:

Comunque direi che su questo titolo o con i settaggi ad ultra c'è qualche impostazione che da noia anche alle nvidia (AMD sulle sue ha corretto, nVidia no), considerando che anche in 4k assistiamo ad un andamento analogo:
destiny-2-gpu-benchmark-4k-highest.png

destiny-2-gpu-benchmark-4k-high.png

In 1080p, anche se ha poco senso invece vediamo come tutte le schede superiori alla 1060 abbiano beneficiato del miglior sfruttamento cpu, ma di nuovo le AMD hanno guadagnato anche per una migliore gestione di qualche setting "ultra":
destiny-2-gpu-benchmark-1080p-highest.png

destiny-2-1080p-highest-beta-vs-launch.png

Sarebbe interessante vedere test ancora più approfonditi che mostrino quali sono i settaggi più ostici per l'una o l'altra architettura, perché a vedere questa recensione secondo me risulta chiaro che entrambe hanno o avevano delle impostazioni sui setting maxati che risultano pesanti per la propria architettura
AMD sembra averli fixati, o almeno alcuni, nVidia no, beneficiando solo della migliore gestione cpu tra la beta e il gioco finale (sempre ovviamente che siano aggirabili via driver, perché può anche essere un limite fisico dell'architettura utilizzata e allora sta all'utente scegliere il setting migliore per la sua scheda ;))

Scusami, cosa intendi con questa frase? :boh:
Quelle in vendita sono reference, dovrebbero essere tutte uguali e prodotte direttamente da AMD, che io sappia di questo tipo di schede i partner preparano solo la scatola e applicano il loro logo con un adesivo (solitamente sulla ventola)

Corretto, eppure un utente sull'altro forum italiano ha rispedito indietro due sere fa la sua sapphire.
Altri su reddit america hanno avuto crash o problemi ed erano sempre sapphire, boh..sto cercando anche io di capirci qualcosa, fatto sta che prima XFX era la più economica, ora invece sapphire viene meno..

Tra un mese c'è il black friday, che essendo una farsa o quasi in italia, immagino che i prezzi caleranno per altre due settimane, poi si innalzeranno e magicamente extra sconto il venerdì

Inviato da iPhone Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro