UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Nelle info del sistema ti viene scritta la versione installata, che dovrebbe essere la Creators Update (versione 1703), ma magari hai ancora la Anniversary Update 1607.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Conviene fare questo aggiornamento?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Non è assolutamente necessario, nulla di rilevante, trovi i cambiamenti e le aggiunte in rete, basta googlare

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk
Al momento non posso fare ricerche, sono a lavoro, vabbè, poi controllo, grazie comunque.

lato monitor io vedo peggioramenti.
profilo ICC viene caricato praticamente all'istante dopo il login (bene) quando prima ci metteva quei 5-6 secondi. Ma purtroppo se per caso ti crasha il driver video ecco che si "stacca" e vedi letteralmente di emme. Prima non perdevo il profilo sino a quando proprio non faceva BSOD.
AC4BF mi parte e vedo 3/4 dello schermo... roba assurda. Parte in 4K, vado nelle impostazioni e vedo 4K, leggo dal monitor i 4K ma è come fossero 1600p.
Se spengo e riaccendo il monitor non cambia nulla. Se invece vado nel suo menù e cambio la classica voce proporzioni (che sta a 1:1 normalmente) vedo tutto normale; rimetto 1:1 e vedo normale. Unico gioco Ubilol che ho quindi alzo le mani... mai vista sta roba.

si, è proprio la rapidità con cui cerca il monitor che lo porta in errore...
io arrivo sul desk con l'indicazione di errore di rilevazione della frequenza del monitor...

Io ho avuto problemi di flickering col monitor + freesync con gli ultimi driver, è bastato spegnere e riaccendere il monitor

si, ma cavolo, è scomodo!
poi senti pure il "plink" dell'errore...
uff... non si sta mai in pace

Ultima modifica:
Se così fosse già credo di averlo fatto, per questo chiedevo se ci sia la possibilità di vedere qual'è ultimo aggiornamento fatto.

sulla barra di cortana scrivi: Informazioni sul PC e dai invio...
su quella pagina c'e' scritta la build del sistema operativo.
ora sono alla 1709 17017.1000, ma ho un update sul canale veloce Inside preview.. Fall Creators dovrebbe essere 16299.15

si, è proprio la rapidità con cui cerca il monitor che lo porta in errore...
io arrivo sul desck con l'indicazione di errore di rilevazione della frequenza del monitor...
uff... non si sta mai in pace

che errore è? mai sentito...
hai fatto oc al monitor per caso?

Io in winver ho 1709 (build so 16299.19)

hai l'ultima versione disponibile ;)

che errore è? mai sentito...
hai fatto oc al monitor per caso?

no, è un LG 29" UW con freesync 40/75.
credo che quando riaccende dallo standby resetti la frequenza a 60hz, mentre di solito il freesync me la tiene a 75 anche in 2D.

ecco, ora che mi ci hai fatto pensare ho tolto il freesync, così vedo se al prossimo resume dallo standby mi continua a dare problemi.

sulla barra di cortana scrivi: Informazioni sul PC e dai invio...
su quella pagina c'e' scritta la build del sistema operativo.
ora sono alla 1709 17017.1000, ma ho un update sul canale veloce Inside preview.. Fall Creators dovrebbe essere 16299.15

Sono alla versione 1703 e BuildOS 15064.674, ora sto aggiornando alla 1709, è il Fall Update(o come si chiama)?

A me con la 980ti appena ho installato la 1709 era come se non ci fossero più i driver installati, solo che quando andavo ad installarli di nuovo mi diceva "rimozione driver precedenti" e qualsiasi driver installo mi dà schermata nera e si blocca tutto dopo il primo riavvio (ma quello penso sia un problema mio perché lo faceva anche prima quando aggiornavo i driver infatti ho lasciato quelli iniziali e ho rinunciato ad aggiornare). Ho risolto ripristinando la versione precedente, solo che ora devo trovare un modo di impedirgli di fare upgrade alla 1709 in futuro.

A me con la 980ti appena ho installato la 1709 era come se non ci fossero più i driver installati, solo che quando andavo ad installarli di nuovo mi diceva "rimozione driver precedenti" e qualsiasi driver installo mi dà schermata nera e si blocca tutto dopo il primo riavvio (ma quello penso sia un problema mio perché lo faceva anche prima quando aggiornavo i driver infatti ho lasciato quelli iniziali e ho rinunciato ad aggiornare). Ho risolto ripristinando la versione precedente, solo che ora devo trovare un modo di impedirgli di fare upgrade alla 1709 in futuro.

ogni tanto lo fa anche a me (in IP al massimo una volta al mese fai un update di build).
reistalli sopra per un refresh e sei a posto.

comunque con il freesync disattivato tutto ok, problema sparito.

(ora sta scaricando la 17025.1 che corregge alcuni bug e ha nuove features sull'avvio... corregge un problema all'RDP, che uso parecchio..).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro