UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Esatto, e questo fa capire che se anche si aumenta la risoluzione e il carico si sposta sulla vga, la cpu conta e continua a contare anche in 2-4k..

Ovvio ;)

Comunque dipende molto dai titoli utilizzati, che abbia visto io sono per ora pochi i titoli che mostrano un comportamento di questo tipo a risoluzioni elevate come 1440p o addirittura 4k (ovvio che se uno vuole giocare proprio a quelli deve prendere cpu serie con gpu di questi livelli :sisi:)

Ovvio ;)

Comunque dipende molto dai titoli utilizzati, che abbia visto io sono per ora pochi i titoli che mostrano un comportamento di questo tipo a risoluzioni elevate come 1440p o addirittura 4k (ovvio che se uno vuole giocare proprio a quelli deve prendere cpu serie con gpu di questi livelli :sisi:)

Che poi io sono dell'idea che se uno compra un monitor 4k ed una scheda in grado di reggerlo (quindi componenti costosi e di qualità) , non ha senso poi "fare i barboni" ed accoppiarci una cpu medio/bassa solo perchè "in 4k non serve" , poi questa è la mia opinione non è legge :sisi:

Quindi dalla 980 ti in poi non stai più testando la gpu quanto la cpu e leggere variazioni come queste ci possono stare tra una run e l'altra (siamo praticamente sul limite dell'errore strumentale)

Però continua a non tornarmi tutto..assumendo che siamo in una situazione di limite dato dalla cpu, mi sembra comunque strano che una Rx 570 4gb stia davanti a una 1070..capisco che la 1070 sia limitata dalla cpu, ma non arrivare alla 570 mi sembra troppo..a meno che anche la 570 sia limitata da un 6700k a 2560x1440, però, di nuovo, se una scheda da FHD è limitata da quella CPU già a UHD, c'è qualcosa che non quadra nel gioco..ditemi dove sbaglio

Però continua a non tornarmi tutto..assumendo che siamo in una situazione di limite dato dalla cpu, mi sembra comunque strano che una Rx 570 4gb stia davanti a una 1070..capisco che la 1070 sia limitata dalla cpu, ma non arrivare alla 570 mi sembra troppo..a meno che anche la 570 sia limitata da un 6700k a 2560x1440, però, di nuovo, se una scheda da FHD è limitata da quella CPU già a UHD, c'è qualcosa che non quadra nel gioco..ditemi dove sbaglio

Diciamo che i driver AMD su questo gioco tendono a fare meno overhead delle nvidia, quindi le polaris "sembrano" fare meglio delle pascal, ma le seconde in realtà non stai riuscendo a sfruttarle e forse anche le prime non sono completamente sfruttate (vedi 470 uguale a 580 ;))

Quindi sì, è proprio il gioco che sfrutta male le cpu, o migliorano i driver (computerbase ha fatto due test con driver riaggiornati per il gioco e ha utilizzato un setting più gpu-bound maxando anche l'MSAA) o patchano il gioco, per ora se vuoi giocarlo bene lo blocchi a 60fps e voli con qualunque scheda ;)

MSAA 2x.
in realtà avresti dovuto far veder queste:
1920x1080Unvidia.png

1920x1080Uamd.png

qui si capisce il senso di quanto detto nelle pagine passate:
un 6700K a 4.7Ghz con una 1080Ti viene egualiato da un 1800X a 4.0Ghz su Vega, ma se andiamo a vedere il 1800X in OC sotto la 1080Ti vediamo che un i5 6600K a 4.5ghz lo supera, quando in realtà su Vega è a pari livello di un i7 6700K@4.5Ghz e ben superiore ad un i5 6600K@4.5Ghz e, comunque, tutti godono di frame rate piu' alti, compreso un i3@3.3ghz.
probabilmente, a questa risoluzione ed effetti, anche la 56 arriva a saturare i processori, ottenendo risultati assai simili alla 64 o quantomeno alla 1080Ti.

la questione è che, se vogliono, possono recensirti un processore o una scheda grafica abbinandolo a software, risoluzioni, effetti e HW che lo penalizzano o lo esaltano e tu non gli puoi nemmeno dire nulla, perchè quelli sono effettivamente i reali risultati, ma non la verità assoluta.
quindi diffidate sempre di un test, se non ben argomentato.
A cosa stai alludendo? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho provveduto a comprare un monitor 4k ips 27" freesync, è spettacolare, nessun difetto di blacklight ( molto fortunato) o pixel morti, ma ora mi serve una nuova scheda video, avevo pensato alla vega 64, mai più nvidia.. La trovo in germania a circa 530/550 spedita, ne vale la pena o aspetto un altro mese?
Vengo da una gtx 770 " miracolata" con + 365 sul core ma con problemi di driver...
Processore i7 5820k occato ;)

Ragazzi ho provveduto a comprare un monitor 4k ips 27" freesync, è spettacolare, nessun difetto di blacklight ( molto fortunato) o pixel morti, ma ora mi serve una nuova scheda video, avevo pensato alla vega 64, mai più nvidia.. La trovo in germania a circa 530/550 spedita, ne vale la pena o aspetto un altro mese?
Vengo da una gtx 770 " miracolata" con + 365 sul core ma con problemi di driver...
Processore i7 5820k occato ;)

la vega 64 raffreddata ad aria è la più no-sense delel tre (56, 64, 64LC)
io sono nella tua stessa situazione ma con GTX1070

perchè? il mio case è molto areato, tengo la cpu a 45 gradi in game e la video a 60 con le ventole al 40%... aspetto le custom sperando di stare sui 550 euro?
Per la 64 aspetta le custom e giudica in base alla temperatura di esercizio. La 56 sta comunque sulle stesse prestazioni della 64 (per ora) e costa e scalda meno. La Liquid è tanta roba ma costa veramente tanto è consuma ancora di più...se per te non è un problema, puoi valutarla. Occhio che il 4K è comunque una risoluzione molto impegnativa....a qualche compromesso devi comunque scendere in alcuni giochi e qui il FreeSync ti può fare una bella mano...

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per la 64 aspetta le custom e giudica in base alla temperatura di esercizio. La 56 sta comunque sulle stesse prestazioni della 64 (per ora) e costa e scalda meno. La Liquid è tanta roba ma costa veramente tanto è consuma ancora di più...se per te non è un problema, puoi valutarla. Occhio che il 4K è comunque una risoluzione molto impegnativa....a qualche compromesso devi comunque scendere in alcuni giochi e qui il FreeSync ti può fare una bella mano...

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per giocare in 4k l'unica ponderabile è la 64LC, che già è strettina comunque visto che maxando su certi titoli sta sui 40-45 di media...non proprio un bel giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro