hai ragione da vendere,
@giuseppean , ed è proprio per questo motivo che non lascio passare certi contraddittori senza fondamenti ed argomentazioni.
non ti dico che quello che scrivo io o altri su queste shede siano leggi indelibili, ed anzi ben vengano altre persone a discutere ed aumentare i punti di vista;
è stato aperto il thread proprio per fugare i dubbi e , purtroppo, ad oggi abbiamo ben pochi esempi reali, portati da utenti che l'hanno e possono far vedere come funziona, soprattutto sulla 64.
ma, che siano punti di vista almeno argomentati.
qui, invece, ogni tre per due c'e' qualcuno che mette un post poco argomentato, stiminzito e decisamente ambiguo tanto da poter essere preso sia come domanda posta seriamente, sia come frase messa solo per punzecchiare qualche fanboy.
ed è sbagliato.
non è cortese entrare in una discussione in questo modo.
e ti fa ben capire la questione un post così:
le prestazioni sono da top di gamma, quindi coprono di diritto tale fascia, in quanto non ci sono nuovi modelli o gamma aggiornata e non se ne prevedono a breve.
hanno prezzo di listino e prestazioni parametrate alle schede top di gamma nvidia di oggi, ed anche i prezzi.
o stiamo alla solita questione che essendo AMD deve costare meno?
per chi?
per chi ha acquistato le top di gamma nvidia un anno fa, che ricordo, avevano prezzi ben superiori sul mercato e non pompati dall'effetto miners e dal costo raddoppiato delle memorie?
fossero uscite un alla presentazione delle 1070/1080 con questi prezzi non c'era da discutere: le 1070 venivano vendute ad oltre 500 euro e le 1080 a 750.
l'unica differenza è per AMD, che poteva vendere lo stesso prodotto a prezzo ben piu' alto.
ma... io guardo il mio portafoglio, non quello di AMD o Nvidia, percio' oggi, se dovessi prendere una scheda video di questa gamma, ho questi prezzi e stiamo stimando quanto vale l'investimento analizzando le prestazioni di questa scheda.
..che invece ha acquistato una 1080 Ti Aorus disponibile sul mercato a metà aprile 2017?
capisco che potrebbe interessarti per un secondo PC, o per un amico, o per semplice informazione, ma basta leggere le pagine precedenti per trovare risposta alle argomentazioni che poni, e comunque, se non hai la volontà di leggere le info disseminate, basta chiedere ed otterrai risposta;
ma è quantomeno consigliabile formulare domande chiare e precise.
ad oggi siamo a 6 mesi dalla presentazione della 1080 Ti... le Vega sono sul mercato virtualmente da 2 mesi.
comunque il prezzo iniziale su amazon della scheda che hai acquistato era di 950 euro, minimo dei sei mesi 750 euro;
alla presentazione delle Vega aveva un prezzo minimo con spike a 840 euro.
non è assolutamente la stessa categoria di scheda (e si era capito da 200 pagine fa)... non credo che avrebbe cambiato minimamente la tua scelta attuale (che, da quanto scrivi, è incentrata proprio sulla scelta della tua personale macchina primaria di gioco).
ed è questa parola che fa scattare il tutto.
se scrivi su questo thread un minimo di serietà è dovuta, perchè diversamente questi post vengono presi per quelli prodotti da troll, atti a disturbare una sana discussione tecnica e a fornire info sul prodotto e per tali fermati immediatamente.
e dobbiamo ringraziare solo Wulff e i pochi altri utenti che l'hanno che si stanno adoperando oltremodo per farci scoprire i dettagli tecnici di questa scheda.