UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
cerca di capire se è funzionale alle API (DX11 o DX12) o se comunque è una gestione della memoria indipendente dal gioco.

(oh, sempre se ti và! sia chiaro, sei il nostro unico punto di riferimento, per ora, per capire certe cose, e non possiamo che ringraziarti per questo).

Il gioco sono sicuro che è in DX11 ma qui ci stanno almeno +20fps (se non di più) sui 70 di prima.. I dati grezzi mi dicono che la stessa sequenza dove prima girava a 65 per esempio ora mi sta toccando pure i 90 in alcuni punti....
 
Il gioco sono sicuro che è in DX11 ma qui ci stanno almeno +20fps (se non di più) sui 70 di prima.. I dati grezzi mi dicono che la stessa sequenza dove prima girava a 65 per esempio ora mi sta toccando pure i 90 in alcuni punti....
parte del problema delle architettura AMD è la gestione della memoria ed il non uso di tecniche di compressione avanzate...
con 8GB e le HBM pensavo che molti problemi fossero tamponati, ma alcuni giochi continuano a risentire di questa condizione (lo si vede in confronto alla fury e con l'uso dell'intensità dei filtri guardando lo scaling prestazionale sulle risoluzioni... vega ha qualche problemino sulle basse risoluzioni).
questa cosa della paginazione della memoria è interessante ma, ad oggi, poco descritta.
riesci a farci un side by side con e senza HBCC (magari con qualche filtraccio attivo)?
 
parte del problema delle architettura AMD è la gestione della memoria ed il non uso di tecniche di compressione avanzate...
con 8GB e le HBM pensavo che molti problemi fossero tamponati, ma alcuni giochi continuano a risentire di questa condizione (lo si vede in confronto alla fury e con l'uso dell'intensità dei filtri guardando lo scaling prestazionale sulle risoluzioni... vega ha qualche problemino sulle basse risoluzioni).
questa cosa della paginazione della memoria è interessante ma, ad oggi, poco descritta.
riesci a farci un side by side con e senza HBCC (magari con qualche filtraccio attivo)?


Stessi identici punti nel gioco:

1.webp 2.webp 3.webp
 

da qui veniva fuori un'analisi non certo favorevole all'uso di HBCC, ma è presa molto alla leggera.
dai tuoi risultati si vede il miglioramento, ma non se ne percepisce la questione (sono frame) se non per il diverso uso della memoria, dove risulta una quantità piu' elevata.

e dire che in presentazione usarono proprio deus ex per illustrare i vantaggi di HBCC... (al doppio dei frame, si parlava).
 
e dire che in presentazione usarono proprio deus ex per illustrare i vantaggi di HBCC... (al doppio dei frame, si parlava).

eh questo bench ha fatto parlare molto, se non fosse stato che era in condizione di collo di bottiglia da memoria (tipo venivano utilizzati soli 2gb) :asd:
GTA V Ultra 1440p MSAA 2x/impostazioni avanzate OFF:
HBCC on
Frames Per Second (Higher is better) Min, Max, Avg
Pass 0, 30.842930, 144.131714, 68.154861
Pass 1, 58.373909, 147.203247, 72.326546
Pass 2, 51.151306, 144.618805, 68.751381
Pass 3, 52.750725, 143.842224, 74.519173
Pass 4, 35.279762, 144.606888, 71.673996

HBCC off
Frames Per Second (Higher is better) Min, Max, Avg
Pass 0, 22.996468, 146.557693, 65.744484
Pass 1, 54.756741, 145.163239, 69.253883
Pass 2, 52.879505, 143.830429, 65.873207
Pass 3, 49.646732, 144.469955, 70.937836
Pass 4, 34.411034, 141.424744, 68.762634

qui invece miglioramenti minimali... i minimi non li guardate proprio che sono assoluti, non 1%

mi è venuto in mente di benchare GTA V perchè è storicamente un titolo che è fortemente influenzato dalla memoria, ram e video

per chi non lo sapesse i "pass" sono delle varie zone in cui viene benchato il gioco. ovviamente è il bench integrato...
 
ragazzi, e possessori di vega, potreste gentilmente fare una lista dei giochi che possedete e su cui si possono chiedere test?
oltretutto abbiamo una scarsa diversificazioen, sia il presidente che wulff usano ryzen..
 
Battlefield 1, Dead Space, Doom, Dying Light, F1 2017, Hellblade Senua's Sacrifice, Mass Effect 2, Metro 2033 R., Metro Last Light R., Outlast, Project Cars 2, Rocket League, The Witcher 3, Titanfall 2, Ghost Recon Wildlands e Destiny 2.
 
riesci a farci un side by side con e senza HBCC (magari con qualche filtraccio attivo)?

Video side by side di Metro 2033, a destra quello con HBCC ON. Impostazioni al massimo come nel filmato di prima... mi scuso per la qualità non eccelsa ma come si suol dire "mey che nothing!".

Comunque ho provato sia The Witcher 3 che Hellblade e la differenza non è così marcata...con HBCC attivato ci saranno al massimo 2-3 fps in più.

 
la differenza è palese.
vedo pero' che solo nei tratti non coincitati dell'azione ci sono differenze elevate, mentre quando l'azione è frenetica si hanno solo un paio di frame di differenza.
il resto dei parametri sono uguali, anzi, quella in ON sembra che certe volte ha frequenze inferiori ma va una decina di fps in piu'.
solo la memoria è un pò di piu'...

c'e' da capire quando effettivamente è o meno necessario... se non apporta nessuna penalizzazione, ma solo migliorie, anche se parziali...
insomma capirne bene il meccanismo (probabilmente va per gioco).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top