UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
amatoriale... non PRO.

se mi fanno una domanda alla facoltà d'ingegneria sull'uso di tali programmi, vista l'età e l'interesse, non ci penserei un'attimo a consigliarla; se me la fanno in uno studio tecnico li guarderei storto.
Sicuramente, ma noi facciamo discorsi sempre impeccabili dimenticandoci che poi nella realtá si lavora ancora sui catorci (non tutti, ovviamente)...:asd: altroché Pascal, Vega e PC di livello alto.

https://www.techpowerup.com/gpudb/2871/radeon-rx-vega-64

https://www.techpowerup.com/gpudb/2877/geforce-gtx-1080-ti

http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

una mia considerazione: alla luce dei quattro link sopra riportati, personalmente credo che AMD con Vega non abbia centrato il bersaglio dato che la 64, pur avendo prestazioni che non reggono il passo con la 1080 Ti, ha un TDP più elevato di quest'ultima (quasi 300 W, un PSU soltanto per lei praticamente) richiedendo quindi un'alimentazione maggiore, e precisamente di 150 W da come emerge nelle schede tecniche di QMaxTech (wattaggio consigliato per la 1080 Ti: 600 W; per la Vega 64: 750). Quindi per adesso Nvidia è ancora avanti, almeno come rapporto prestazioni/consumi...

Però intanto le Quadro (tipo la P2000 e la P4000) sono le schede più consigliate per i lavori di grafica professionale.

Guarda, ti hanno già risposto altri, ma vorrei fare un paio di considerazioni.
1) se proprio vuoi fare il paragone tra caratteristiche, non andare a prendere una pagina prodotto di uno shop, su cui potrebbero scrivere qualunque cosa (e, in particolare, la potenza dell'alimentatore consigliata è sempre sparata in alto per farci rientrare tutti quegli alimentatori ciofeca).
2) dipende sempre da chi le consiglia queste schede, perché io ho visto parecchi utenti prosumer prendersi le Vega FE ed essere super contenti delle prestazioni rispetto alle loro P5000.

Sicuramente, ma noi facciamo discorsi sempre impeccabili dimenticandoci che poi nella realtá si lavora ancora sui catorci (non tutti, ovviamente)...:asd: altroché Pascal, Vega e PC di livello alto.

parliamo di ambito, se poi uno vuol fare il dentista senza laurea...
(o il mastro senza cazzuola, o il camionista senza camion, l'elettricista senza cercafase... insomma, per ogni lavoro ci vogliono sia gli attrezzi che le conoscienze (le capacità, se ci sono, son ben accolte).

nvidia ha rifatto i driver per forza motorsport 7; dichiarano 15-25% di prestazioni in piu' (probabilmente con la 1080Ti, che era palesemante in CPU bottleneck).
è bastato sistemare un po' la gestione del megathread e... tack.
si devono vedere i risultati, comunque.

nvidia ha rifatto i driver per forza motorsport 7; dichiarano 15-25% di prestazioni in piu' (probabilmente con la 1080Ti, che era palesemante in CPU bottleneck).
è bastato sistemare un po' la gestione del megathread e... tack.
si devono vedere i risultati, comunque.

Per ora i test sono questi. Il +15% effettivamente ci sta. Comunque sto gioco è fuffaware, sembra Sega Rally 2 per il Dreamcast :iocero:

Allegati

• 1080.webp
    1080.webp
    21.7 KB · Visualizzazioni: 65
  • 1440.webp
    1440.webp
    18.9 KB · Visualizzazioni: 74
  • 2160.webp
    2160.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 66
In che senso fuffaware?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Nel senso che se guardi come si muovono le auto è talmente arcade e irrealistico nelle dinamiche che Sega Rally in confronto è un simulatore di volo della NASA. Se al posto delle auto gli mettevi dei tizi sugli slittini era lo stesso. E' solo grafica...

Per come sta guidando con Project Cars 2 andrebbe a sbattere a ogni curva (ed è una via di mezzo tra sim e arcade). Con Assetto Corsa manco riuscirebbe a partire.

Ultima modifica:
A me è piaciuto Forza 6 Apex e mi è piaciuta la demo del 7, tolti gli aiuti è piuttosto impegnativo, però resta godibile e divertente, è una buona via di mezzo tra arcade e simulativo.
Sia chiaro che ho Assetto Corsa e volante g27, e non mi sembra che assetto corsa sia molto più difficile senza aiuti a parte alcune auto. Di certo lo preferisco a Forza in quanto a guida, però ogni tanto giocare con un titolo di guida con il joystick un po' più rilassati male non fa anzi.

Quello che mi chiedo io è: come fa Forza 7 ad essere cosi assurdamente leggero con la grafica che ha? Non me lo so spiegare io.. cit.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Per ora i test sono questi. Il +15% effettivamente ci sta. Comunque sto gioco è fuffaware, sembra Sega Rally 2 per il Dreamcast :iocero:

..in effetti...
comunque ho letto le "issues": qualche problemino di troppo... evitare d'istallarli (manco i PDF funzionano bene...).
non si capisce come per migliorare una sola cosa riescano a disintegrarne 100 allo stesso tempo.

..in effetti...
comunque ho letto le "issues": qualche problemino di troppo... evitare d'istallarli (manco i PDF funzionano bene...).
non si capisce come per migliorare una sola cosa riescano a disintegrarne 100 allo stesso tempo.

Per qualcuno che ride c'è qualcuno che piange:

GTX1070, i5 7600@4.7ghz, 5760x1080 4x AA with 2x supersample

385.69

Min FPS: 69.2
Max FPS: 91.1
Average FPS: 81.5

387.92
Min FPS: 46.6
Max FPS: 69.0
Average FPS: 63.7

Comunque che le prestazioni della 1080ti e delle gpu "verdi" in genere siano migliorabili via aggiornamenti software mi pare certo anzi, mi meraviglierebbe il contrario: erano troppo "represse" rispetto alle medie di sempre.

A me è piaciuto Forza 6 Apex e mi è piaciuta la demo del 7, tolti gli aiuti è piuttosto impegnativo, però resta godibile e divertente, è una buona via di mezzo tra arcade e simulativo.
Sia chiaro che ho Assetto Corsa e volante g27, e non mi sembra che assetto corsa sia molto più difficile senza aiuti a parte alcune auto. Di certo lo preferisco a Forza in quanto a guida, però ogni tanto giocare con un titolo di guida con il joystick un po' più rilassati male non fa anzi.

Quello che mi chiedo io è: come fa Forza 7 ad essere cosi assurdamente leggero con la grafica che ha? Non me lo so spiegare io.. cit.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

DX12 implementate come si deve? Io penso sia tutto qui.

Comunque sul discorso volante/controller, io dico, da utente che gioca RIGOROSAMENTE solo su tastiera e mouse (per me il controller é un’offesa al PC Gaming, e non si discute :asd:, appartengo alla vecchia scuola di giocatori FPS competitivi, disprezzo totale per le console e i loro utenti :asd: ) che i giochi di corse simulativi (Assetto) o semi-arcade (Forza) vanno goduti con un volante oppure é davvero limitante giocarci col controller (con la tastiera giocare ai giochi di corse é da idioti, invece).

Infatti prima o poi un bel volante (quando avró soldi da buttare) me lo compro. Ne ho uno ma é vecchiotto e non un granché (epoca PS2 :lol:), anzi é impresentabile :sisi:

Ho provato tanti ottimi controller (praticamente tutti quelli famosi fino al DS4 e al pad One, fino al GameSir) e per quanto possa essere rilassante come diceva giustamente @Double M , é noiosissimo e limitante, soprattutto se hai giochi cosí ben fatti e strutturati con varie opzioni di guida, impostazioni, aiuti e settings vari.

A mio parere giocare un Assetto o un Forza con il controller é come giocare a Quake 3 Arena con il controller! :asd:

Il controller va benissimo invece per i giochi di auto piú arcade come i F1 di Codemasters e i caciaroni NFS di EA. In pratica il controller risponde molto meglio in questi giochi, mentre Assett, Progetto, Forza sono letteralmente pensati e ideati per essere comandati da volante e pedali!

Un’altra periferica diciamo di nicchia, per cosí definirla, che mi sarebbe sempre piaciuto provare é la cloche per i simulatori di volo (Ace Combat di Microsoft), un fantastico genere videoludico praticamente morto.

Si, lo che sono OT :). Fine.

Rilasciati nuovi driver ma anche qui nulla di che. Pare si stiano concentrando solo sulle compatibilità relative ai singoli titoli piuttosto che alla scheda in sé

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per qualcuno che ride c'è qualcuno che piange:

GTX1070, i5 7600@4.7ghz, 5760x1080 4x AA with 2x supersample

385.69

Min FPS: 69.2
Max FPS: 91.1
Average FPS: 81.5

387.92
Min FPS: 46.6
Max FPS: 69.0
Average FPS: 63.7

Comunque che le prestazioni della 1080ti e delle gpu "verdi" in genere siano migliorabili via aggiornamenti software mi pare certo anzi, mi meraviglierebbe il contrario: erano troppo "represse" rispetto alle medie di sempre.

Mi sembra un po' strano... Anche la 1060 ha ricevuto upgrade

Non è che è correlato alla cpu? Vedo un i5-ino :asd:

DX12 implementate come si deve? Io penso sia tutto qui.

Comunque sul discorso volante/controller, io dico, da utente che gioca RIGOROSAMENTE solo su tastiera e mouse (per me il controller é un’offesa al PC Gaming, e non si discute :asd:, appartengo alla vecchia scuola di giocatori FPS competitivi, disprezzo totale per le console e i loro utenti :asd: ) che i giochi di corse simulativi (Assetto) o semi-arcade (Forza) vanno goduti con un volante oppure é davvero limitante giocarci col controller (con la tastiera giocare ai giochi di corse é da idioti, invece).

Infatti prima o poi un bel volante (quando avró soldi da buttare) me lo compro. Ne ho uno ma é vecchiotto e non un granché (epoca PS2 :lol:), anzi é impresentabile :sisi:

Ho provato tanti ottimi controller (praticamente tutti quelli famosi fino al DS4 e al pad One, fino al GameSir) e per quanto possa essere rilassante come diceva giustamente @Double M , é noiosissimo e limitante, soprattutto se hai giochi cosí ben fatti e strutturati con varie opzioni di guida, impostazioni, aiuti e settings vari.

A mio parere giocare un Assetto o un Forza con il controller é come giocare a Quake 3 Arena con il controller! :asd:

Il controller va benissimo invece per i giochi di auto piú arcade come i F1 di Codemasters e i caciaroni NFS di EA. In pratica il controller risponde molto meglio in questi giochi, mentre Assett, Progetto, Forza sono letteralmente pensati e ideati per essere comandati da volante e pedali!

Un’altra periferica diciamo di nicchia, per cosí definirla, che mi sarebbe sempre piaciuto provare é la cloche per i simulatori di volo (Ace Combat di Microsoft), un fantastico genere videoludico praticamente morto.

Si, lo che sono OT :). Fine.

Forza Horizon 3 ha un implementazione dei controlli del volante terribile (quindi anche FF), dicono che in Forza 7 non sia migliorata la situazione...

Io invece sono di una scuola opposta, uso abbondantemente il mio fido joystick 360... Ma poi scusami, nei giochi di guida di un minimo di controllo ce l'hai bisogno per quanto possano essere alcuni arcade, rinunciando al joystick per la tastiera passi da un range di valore da 0 a 255 per i controlli ad uno che va da 0... a 1 :asd: mica un grande affare :asd:

comunque

http://www.pcgameshardware.de/Mitte...erde-Schatten-des-Krieges-Benchmarks-1240756/

Vega 64 al +13% sulla GTX 1080 con gli ultimi driver (che al momento sono pure offline :asd:)

Ultima modifica:

Forza Horizon 3 ha un implementazione dei controlli del volante terribile (quindi anche FF), dicono che in Forza 7 non sia migliorata la situazione...

Io invece sono di una scuola opposta, uso abbondantemente il mio fido joystick 360... Ma poi scusami, nei giochi di guida di un minimo di controllo ce l'hai bisogno per quanto possano essere alcuni arcade, rinunciando al joystick per la tastiera passi da un range di valore da 0 a 255 per i controlli ad uno che va da 0... a 1 :asd: mica un grande affare :asd:

comunque

http://www.pcgameshardware.de/Mitte...erde-Schatten-des-Krieges-Benchmarks-1240756/

Vega 64 al +13% sulla GTX 1080
Ma hanno cannato vega? Mostrano con e senza driver?
Oppure è la vega56?

Ho potuto solo vedere di sfuggita

comunque

Vega 64 al +13% sulla GTX 1080 con gli ultimi driver (che al momento sono pure offline :asd:)
Li leggi i commenti? Io non ho mai scritto che gioco ai giochi di corse con la tastiera.
Non rinuncio al pad per la tastiera, semplicemente senza volante non li gioco affatto.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro