UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Li leggi i commenti? Io non ho mai scritto che gioco ai giochi di corse con la tastiera.
Non rinuncio al pad per la tastiera, semplicemente senza volante non li gioco affatto.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Scusa avevo letto male, ho dormito poco sta notte...

Però non c'è bisogno di prendersela su :brindiamo:

http://www.pcgameshardware.de/Mitte...erde-Schatten-des-Krieges-Benchmarks-1240756/

Vega 64 al +13% sulla GTX 1080 con gli ultimi driver (che al momento sono pure offline :asd:)

Ottimo direi ma il primo vero esame serio Vega l'avrà con Wolfenstein II: The New Colossus e con Far Cry 5. Per gusti personali aspetto con maggiore impazienza il primo e vorrei finalmente vedere se le nuove caratteristiche esclusive dell'architettura di Vega implementate in questo gioco (DX12/Vulkan/Rapid Packed Math/Async Compute /Shader Intrinsic Functions) porteranno effettivamente un qualche ulteriore step migliorativo nelle prestazioni.

Ottimo direi ma il primo vero esame serio Vega l'avrà con Wolfenstein II: The New Colossus e con Far Cry 5. Per gusti personali aspetto con maggiore impazienza il primo e vorrei finalmente vedere se le nuove caratteristiche esclusive dell'architettura di Vega implementate in questo gioco (DX12/Vulkan/Rapid Packed Math/Async Compute /Shader Intrinsic Functions) porteranno effettivamente un qualche ulteriore step migliorativo nelle prestazioni.

Sull'RPM qualcuno è scettico perchè si teme un degrado grafico, io sono abbastanza fiducioso.

Shader Intrinsic Function non l'avevo sentito fin'ora... Appena dato un occhiata e più o meno ho capito. Il problema è che il carico si sposta parecchio sugli sviluppatori... Il problema è che ad AMD manco interessa più di tanto fare pressione sui suoi partner per ottimizzare sul suo HW, a volte.

Io voglio vedere quando attiveranno il Primitive Discard piuttosto :asd:

Riguardo i giochi un'altro motivo per cui ho preso la veghina è che fra tutti i tripla A, gli unici per cui sono in hype sono proprio Wolf 2 e FC5. Riguardo il secondo appena l'hanno annunciato mi sono interessato, ero abbastanza spaventato causa il famoso sodalizio Ubisoft-nvidia, ma mi ha piacevolmente stupito sapere che invece lo stanno facendo in collaborazione con AMD.

A proposito ho giocato a Prey, davvero un piccolo capolavoro sia di gioco che il comparto tecnico. Recuperatevelo se ancora non l'avete fatto. Poi è il primo gioco ottimizzato seriamente per Ryzen, come non perderselo? :D

EDIT:

http://www.amd.com/en/gaming/grand-theft-auto-v

:oogle:

Ultima modifica:
Prey era perfetto già al D1, raramente un gioco non ha bisogno di patch all'uscita. Me lo giocai tutto appena uscì (io di solito li gioco dopo mesi, sono furbo io, me li gioco patchati e buoni :asd:)
Dishonored + BioShock + Deus Ex + Half Life + Dead Space.

Insomma un mix fantastico di altri grandi titoli che ha comunque una sua personalità.

Gioco stupendo, passeranno anni per vedere qualcos'altro del genere, purtroppo.

Prey era perfetto già al D1, raramente un gioco non ha bisogno di patch all'uscita. Me lo giocai tutto appena uscì (io di solito li gioco dopo mesi, sono furbo io, me li gioco patchati e buoni :asd:)
Dishonored + BioShock + Deus Ex + Half Life + Dead Space.

Insomma un mix fantastico di altri grandi titoli che ha comunque una sua personalità.

Gioco stupendo, passeranno anni per vedere qualcos'altro del genere, purtroppo.

A proposito, chissà quando uscirà il prossimo Deus Ex...

Un fatto curioso comunque: techspot per fare un confronto fra i3 serie 8 e Ryzen 3 ha usato la Vega 64 LC invece che la consueta GTX 1080 o 1080 Ti

https://www.techspot.com/review/1499-intel-core-i3-8100-i3-8350K/page3.html

Comunque visto che prima parlavate dei nuovi driver Nvidia, li ho messi e la 980ti ha cominciato a fare lo schermo monocolore subito dopo aver fatto l'accesso a Windows. Per fortuna avevo il punto di ripristino di DDU.

E io che pensavo che fosse solo AMD a fare driver a volte difettosi :asd:

Chissà perché, magari le 1080ti le han dovute vendere vista la maggior richiesta ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sei serio? :lol:

Comunque visto che prima parlavate dei nuovi driver Nvidia, li ho messi e la 980ti ha cominciato a fare lo schermo monocolore subito dopo aver fatto l'accesso a Windows. Per fortuna avevo il punto di ripristino di DDU.

E io che pensavo che fosse solo AMD a fare driver a volte difettosi :asd:
io l'unico problema driver che ho avuto con nvidia è stato un aggiornamento sulla 750m di un portatile che mi droppava le performance (da 50 a 30 fps) su Red faction guerrilla, mai avuti problemi del genere... però spulciando qua e la ho visto di gente con vari problemi. nvidia è abbastanza solita fare qualche cagata e rilasciare nel giro di qualche giorno l'hotfix che io sappia :asd: adored ci ha fatto un video...

sei serio? :lol:

io l'unico problema driver che ho avuto con nvidia è stato un aggiornamento sulla 750m di un portatile che mi droppava le performance (da 50 a 30 fps) su Red faction guerrilla, mai avuti problemi del genere... però spulciando qua e la ho visto di gente con vari problemi. nvidia è abbastanza solita fare qualche cagata e rilasciare nel giro di qualche giorno l'hotfix che io sappia :asd: adored ci ha fatto un video...

Ah boh, mai avuto Nvidia prima, questa è la prima volta che aggiorno i loro driver e boom, il colore del primo programma che aprivo dopo essere entrato su Windows diventava il colore si tutto lo schermo.

Magari ho sbagliato qualcosa io, però ho fatto con ddu come facevo per AMD, in modalità provvisoria pulisci e riavvia

Sull'RPM qualcuno è scettico perchè si teme un degrado grafico, io sono abbastanza fiducioso.

Shader Intrinsic Function non l'avevo sentito fin'ora... Appena dato un occhiata e più o meno ho capito. Il problema è che il carico si sposta parecchio sugli sviluppatori... Il problema è che ad AMD manco interessa più di tanto fare pressione sui suoi partner per ottimizzare sul suo HW, a volte.

Io voglio vedere quando attiveranno il Primitive Discard piuttosto :asd:

Riguardo i giochi un'altro motivo per cui ho preso la veghina è che fra tutti i tripla A, gli unici per cui sono in hype sono proprio Wolf 2 e FC5. Riguardo il secondo appena l'hanno annunciato mi sono interessato, ero abbastanza spaventato causa il famoso sodalizio Ubisoft-nvidia, ma mi ha piacevolmente stupito sapere che invece lo stanno facendo in collaborazione con AMD.

A proposito ho giocato a Prey, davvero un piccolo capolavoro sia di gioco che il comparto tecnico. Recuperatevelo se ancora non l'avete fatto. Poi è il primo gioco ottimizzato seriamente per Ryzen, come non perderselo? :D

EDIT:

http://www.amd.com/en/gaming/grand-theft-auto-v

:oogle:
Shader Intrinsic Function è un compilatore diretto per i porting da console a PC.
butti dentro e non hai codice, ma direttamente linguaggio macchina per le APU (EDIT: AMD, scusa l'errore).
buone per certi versi,ma per altri molto, molto pericoloso: trovi un'implementazione del gioco ad cazzum sulla console troverai un'implementazione pietosa su PC.

Ultima modifica:
Ma non serve a niente a fare ddu ogni volta xd perddete solo tempo
Installa sopra e via. Io sempre fatto così, sia su amd che nvvdia . Se rimetti i driver vecchi e sparisce il problema erano i driver sennò saluta la scheda...

Anche io ho sempre usato geforce experience (SOLO PER I DRIVER) e non ho mai avuto un solo problema, uso DDU solo quando cambio componenti

Ma non serve a niente a fare ddu ogni volta xd perddete solo tempo
Installa sopra e via. Io sempre fatto così, sia su amd che nvvdia . Se rimetti i driver vecchi e sparisce il problema erano i driver sennò saluta la scheda...

Sì, rimesso i driver vecchi e tutto ok :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro