UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
il problema è che vanno pesante con chi percorre il senso unico nel verso sbagliato.
il benchmark che hai postato non è stato commentato per il semplice fatto che hai messo a confronto una scheda da 400 euro con una da 600 in pesante overclock (o vuoi dirmi che una FE arriva a 2139mhz in firestrike?).
ci manca solo la musichetta del gratta e vinci a fare da sottofondo...

disturbi solo il thread per chi è interessato ad acquistare questa scheda, perchè invece di ricevere informazioni utili a decidere le trova diluite tra provocazioni, frecciatine e polemiche.
ora, se non lo capisci da solo che sono fuori luogo c'e' chi ha il potere, con un click, d'insegnartelo, ma poi non lamentarti.

la strix.
al minuto 6.58 un firestrike a 22100 di GS... deludente.
mod della 56 con bios della 64... su BF1 si vedono 86°C!
brutto esemplare...

@wulff73 , la tua ci stà deviando.

Vega su hackintosh... (ma c'e' ancora chi usa hackintosh?)

hanno analizzato un po' sulle memorie HBM della 64 e 56..

Ultima modifica:
il problema è che vanno pesante con chi percorre il senso unico nel verso sbagliato.
il benchmark che hai postato non è stato commentato per il semplice fatto che hai messo a confronto una scheda da 400 euro con una da 600 in pesante overclock (o vuoi dirmi che una FE arriva a 2139mhz in firestrike?).
ci manca solo la musichetta del gratta e vinci a fare da sottofondo...

disturbi solo il thread per chi è interessato ad acquistare questa scheda, perchè invece di ricevere informazioni utili a decidere le trova diluite tra provocazioni, frecciatine e polemiche.
ora, se non lo capisci da solo che sono fuori luogo c'e' chi ha il potere, con un click, d'insegnartelo, ma poi non lamentarti.

Le Vega 56 a 400€ io ancora non le ho viste, e le 1080 si trovano anche a 500... il confronto è giusto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

strano che chi rilancia ha tutte schede nvidia sufficientemente degne di non essere cambiate con una Vega.

le 1080 le trovi anche a meno di 500
http://www.bell3.it/product_default.asp?idProdotto=8966
mentre una Vega 56, oggi, non la trovi a meno di quel prezzo.

cio non significa che importi a qualcuno... ^_^
capisci a me.

stiamo qui ad analizzare il comportamento di una nuova scheda;
progressi, novità e possibilità.

per capire quale sia la piu' conveniente oggi, in questa situazione di mercato, basta aprire trovaprezzi;
non c'e' bisogno di leggere ne di gente che lo ricorda ogni 3 post.

era solo per sottolineare che la fascia di prezzo è più o meno la stessa (prestazioni boh?) e non è assolutamente vero che la prima appartiene alla fascia dei 400€, mentre l'altra a quella dei 600€. Mi è sembrato in analogia a "approssimazione per difetto o per eccesso" di qualche post precedente... il futuro acquirente potrebbe trovarsi spiazzato da queste informazioni. Per fortuna che c'è trovaprezzi...

la strix.
al minuto 6.58 un firestrike a 22100 di GS... deludente.
mod della 56 con bios della 64... su BF1 si vedono 86°C!
brutto esemplare...

@wulff73 , la tua ci stà deviando.

Vega su hackintosh... (ma c'e' ancora chi usa hackintosh?)

hanno analizzato un po' sulle memorie HBM della 64 e 56..

Ora mi guardo con calma i video ma quando ho letto Vega 56 a 86°C ho spalancato gli occhi...Vega 56 in nessun modo arriva a quelle temperature. La temperatura di esercizio è mediamente sulla settantina di gradi, pure con un profilo custom col PL a +50% e con la ventola lasciata alla rotazione preimpostata...E oltretutto se si riesce a fare un minimo di downvolt si scende di qualcosina sotto i settanta gradi.....è proprio un pessimo esemplare settato male per giunta oppure c'è una spiegazione che ho appurato solo una volta mentre facevo un video di un gameplay: Vega saliva di parecchio di temperatura quando simulavo una risoluzione 4K col Virtual Super Resolution e per giunta ci registravo sopra col ReLive...anche io sfioravo gli 80°C e forse li ho superati di un paio tanto che ho dovuto alzare gli rpm del blower per raffreddare il tutto (ero anche un pelo in OC se non ricordo male).

Il prezzo reale di V56 è 399 dollari, il problema è che è sovrapprezzata per il motivo che ormai conosciamo tutti. Volendo potrebbe pure stare nel range di prezzo della 1080, modelli custom soprattutto, andranno uguale, ma la sua reale fascia di prezzo sarebbe 399.

Concordando con quanto appena detto da Booker... e se voglio fare il fanboy a sto punto lo faccio anch'io visto che se le Amd hanno prezzi maggiorati e per via della richiesta.... ribadisco nuovamente quanto scritto pagine fa: lasciate fare informazione a chi ne ha la possibilità e le "capacità" per farlo attenendosi all'argomento perchè non è possibile che per trovare un info utile tocca scrollare in un mare di monnezza!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il prezzo reale di V56 è 399 dollari, il problema è che è sovrapprezzata per il motivo che ormai conosciamo tutti. Volendo potrebbe pure stare nel range di prezzo della 1080, modelli custom soprattutto, andranno uguale, ma la sua reale fascia di prezzo sarebbe 399.
Esattamente

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Il problema del sovrapprezzo sta un po' da tutte le parti, non vale solo per Vega: c'è, c'è stato e sempre ci sarà.
Il fatto che il prezzo consigliato sia di 399€ , mentre il negoziante mi chiede 100 o più Euro di sovrapprezzo, di sicuro non mi convincerà ad acquistarla per regalare soldi al venditore, anzi... otterrebbe proprio l'effetto contrario.
Come in tutti gli acquisti, le persone più avvedute faranno il confronto con una marca concorrente che si troverà sulla stessa fascia di prezzo esposto in vetrina.
A quel punto è molto probabile che si troveranno a scegliere fra Vega 56 e Gtx 1080 (oppure la nuova Gtx 1070ti) e quindi sarà inevitabile che la bilancia, a parità di prezzo, finirà col pendere dalla parte del prodotto che assicurerà un miglior rapporto prezzo/prestazioni, magari basandosi su consigli di amici più esperti o dopo aver valutato una serie di recensioni fatte da esperti delle migliori testate e non da semplici simpatizzanti sul forum.
Il povero acquirente che si dovesse basare sui consigli del forum ne uscirebbe con le ossa rotte, sbatacchiato di qua e di la dai fanboy dell'una o dell'altra parte, ma credo che ormai siano rimasti ben pochi a decidere i propri acquisti in base ai consigli dei principianti, per fortuna.
Alla luce di questo, sovrapprezzate o no, il confronto verterà su questi modelli che ho appena citato e quindi è giusto metterli a confronto sin da adesso, almeno finchè i prezzi non cambieranno. Non saranno delle semplici congetture di qualcuno affezionato al marchio a convincere la gente, come non saranno le argomentazioni diverse dal proprio pensiero, ingiustamente definite "monnezza" solo perchè diverse, a influenzare la decisione di chi è perfettamente in grado di valutare.
Se Vega dimostrerà di valere verrà acquistata, altrimenti rimarrà giustamente sugli scaffali, la gente non fa beneficienza, nè tantomeno si fa influenzare da me, da quello o da quell'altro, semplice e antica regola di mercato, non credo ci sia altro da aggiungere.

Comunque rimanendo in tema mi sono permesso di confrontare un mio firestrike con uno postato qui giorni fa da @wulff73 .

https://www.3dmark.com/compare/fs/8763471/fs/13741846#

Bel punteggio ma non capisco il senso del confronto. Hai messo a paragone due prodotti di due fasce diverse: l'allora top di gamma Nvdia comprata al day 1 (la FE era uscita da 2 settimane) e probabilmente prezzata ad oltre 800€ con la mia Vega "mini" da 400€. Oltretutto l'11 giugno 2016 la concorrente della mia Vega (per posizionamento commerciale) sarebbe stata una 1070 che costava sulle 600€ o poco meno se non ricordo male (non ricordo se fosse già uscita a dir la verità).
Pure oggi la 1080 costa sempre almeno 75€ di più rispetto a quanto ho pagato la mia 56 e da quello che vedo sono solamente ad un -5% di prestazioni in un test dx11 oltretutto (-1,4% nel combined che è il test che rappresenta l'esperienza di un gioco reale)...che dimostrerebbe sto confronto?
Io le uniche cose che percepisco sono che le due schede vanno quasi uguale e che un quad core oggi è un catrame.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro