UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
" data-source="post: 6475167" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Pascal (precisamente 1070 e 1080) é fuori da 1 anno e 5 mesi, ma per qualcuno l’arco temporale di 1 anno e 5 mesi equivale a due anni.. :asd:
Va beh questo si chiama approssimazione per difetto

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ho valutato anche il flash del firmware ma ora come ora non ne vedo il motivo. La frequenza della VRAM non mi pare impattare sul frame rate in game. La mia scheda la tengo per l'uso giornaliero ad un livello stabile di circa 1550Mhz ma pure fino a 1580Mhz la scheda rimane sfruttabilissima e soprattutto abbastanza silenziosa col mio downvolt. Nei test arrivo senza problemi a mantenere frequenze di 1660-1670Mhz ma questi valori appartengono ad un territorio non utilizzabile con questi raffreddamenti ad aria senza diventare acusticamente sgradevoli. L' ottimo di Vega si ottiene mantenendo il consumo durante l'utilizzo approssimativamente tra i 180 ed i 210W. Il Power Limit >300W serve unicamente se si fa un impianto a liquido...pure Vega 64 reference ne rimane danneggiata in temperature e rumorosità eccessiva....
Poi parliamoci chiaro: in un gioco recente, salvo rari casi, a risoluzione FullHD con dettagli massimi Vega fa mediamente 100+fps mentre in WQHD fa 70+fps....imho non c'è poi tanto bisogno di overcloccare e di aumentare il Power Limit.
L'unico altro motivo che vedo nel flash della 56 è per sbloccare eventuali shaders "dormienti" ma anche qui non è che poi ci sia tutto sto guadagno per ora...
Sicuramente invece flasherò il bios della Liquid se decidessi di fare un impianto del genere sulla mia....

haha, anche io mi unisco a chi vorrebbe vedere quanto raggiunge la tua scheda flashata :D e magari sottoliquido :+1:
Ovviamente non per trovare nuovi SweetPost che, come dici tu, quello è e quello rimane:
PP7dYaj.jpg

Le richieste vengono solo dalla passione che qualcuno può avere nell'overclock e la curiosità di vedere i numeri che una scheda molto promettente come la tua può far uscire... :rock:
Di sbloccare gli Shader invece neanche se ne parla, per adesso i casi documentati di sblocco sono 0. :(

haha, anche io mi unisco a chi vorrebbe vedere quanto raggiunge la tua scheda flashata :D e magari sottoliquido :+1:
Ovviamente non per trovare nuovi SweetPost che, come dici tu, quello è e quello rimane:
PP7dYaj.jpg

Le richieste vengono solo dalla passione che qualcuno può avere nell'overclock e la curiosità di vedere i numeri che una scheda molto promettente come la tua può far uscire... :rock:
Di sbloccare gli Shader invece neanche se ne parla, per adesso i casi documentati di sblocco sono 0. :(
Vi divertite eh? a sbloccare le schede, @mr.frizz é all’opera con una 580, voi con le Vega, insomma, in barba ai ritardi, ai fornetti nel case, etc, puoi sempre ritrovarti una scheda con il doppio della memoria o con piú shaders! :asd:
Sull’altra sponda, invece, pure riservano sorprese: non sai mai che in realtá ne abbia di meno! :lol:

PP7dYaj.jpg

Il picco massimo registrato che ricordo in un run positivo è stato 1707Mhz...ma è stato solo un picco e credo piuttosto fortunato. In realtà la media stabile è intorno ai 1660Mhz e la scheda diventa instabile quando si cerca di spingere verso i 1700Mhz (dopo i 1680Mhz non garantisco più insomma :asd:)....indipendentemente dalla tensione.

Il picco massimo registrato che ricordo in un run positivo è stato 1707Mhz...ma è stato solo un picco e credo piuttosto fortunato. In realtà la media stabile è intorno ai 1660Mhz e la scheda diventa instabile quando si cerca di spingere verso i 1700Mhz (dopo i 1680Mhz non garantisco più insomma :asd:)....indipendentemente dalla tensione.
I picchi, considera che sono i dati piú soggetti agli errori di misura. Certo, vanno comunque tenuti in conto.

I picchi, considera che sono i dati piú soggetti agli errori di misura. Certo, vanno comunque tenuti in conto.

Infatti quando parlo di "media" è perchè mentre faccio il test controllo che la frequenza stia più o meno in un range dall'inizio alla fine ed il massimo stabile che ottengo è quello: 1660Mhz più o meno.

è che il PowerLimit in pratica fissa il rapporto Frequenza*Tensione, una scheda con PowerLimit non li proverà neanche alcuni accoppiamenti di tensione ad una data frequenza dato che sforerebbero il limite di potenza.
Aumentando con il bios il PowerLimit in pratica sblocchi nuovi valori di tensione che la scheda può provare per quella frequenza, stabilizzandola.
Io con 60W in più sono passato a non riuscire a tenere i 1500 a tenere i 1600MHz fissi, magari la tua riesce a prendere i 1750! :paurafap:

e qui nascono le richieste spinte dalla curiosità... :+1:

Non so se anche per Vega, ma: noi con le polarette (480 specialmente) usavamo VRMTool, fantastico (non necessariamente di pari passo con eventuale BIOS tweaking). Dovrebbe funzionare, quello dá un controllo a 360 gradi sul comparto della gestione energetica della scheda.

Le dx12 ancora un po' verranno superate dalle 13 e andrà a finire che si useranno direttamente quelle (mio parere). Sono uguali alle dx10, non se l'è filate nessuno per ANNI e sono state sostituite direttamente dalle dx11.

stai dicendo che Nvidia sta costruendo un'architettura su delle API morte, mentre ti stanno rispondendo che da maggio saranno le API dominanti perchè le userà proprio nvidia sulla sua nuova architettura.

ora, visto che sembra che c'e' chi lurka il thread non per un interesse su Vega, ma solo per monitorare se si parla male delle loro schede, perchè non ci giocate, invece di continuare a postare?
lasciateci tra noi fan esagerati.
grazie.

@mazza94
GRAZIE.

io credo che la tua merita solo un raffreddamento adeguato.
se riesci a mantenere quelle temperature con un paio di decimi di V in piu', i 1700mhz sono fissi.

stai dicendo che Nvidia sta costruendo un'architettura su delle API morte, mentre ti stanno rispondendo che da maggio saranno le API dominanti perchè le userà proprio nvidia sulla sua nuova architettura.

ora, visto che sembra che c'e' chi lurka il thread non per un interesse su Vega, ma solo per monitorare se si parla male delle loro schede, perchè non ci giocate, invece di continuare a postare?
lasciateci tra noi fan esagerati.
grazie.

@mazza94
GRAZIE.
Io rispondo ai quote che mi fanno. Cerca di non divagare e vedere streghe dove non ci sono che non mi sembra che qui parliate di Vega e basta. Ogni 2x3 "nvidia do qua, nvidia di la. Chi ha comprato Pascal piange" e stupidaggini del genere. Poi fate anche le vittime. Dai per cortesia. Ho postato un benchmark che non è stato nemmeno cagato. Però i quote li prendo per le dx12.

Io rispondo ai quote che mi fanno. Cerca di non divagare e vedere streghe dove non ci sono che non mi sembra che qui parliate di Vega e basta. Ogni 2x3 "nvidia do qua, nvidia di la. Chi ha comprato Pascal piange" e stupidaggini del genere. Poi fate anche le vittime. Dai per cortesia. Ho postato un benchmark che non è stato nemmeno cagato. Però i quote li prendo per le dx12.

vabè, come non detto...
poi non ve la prendete con noi se i mod ci vanno pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro