zanflank
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,895
- Punteggio
- 77
prova a diminuire la risoluzione in FHD e confronta.
ho scritto che prima viaggiavo in fHD ;) ed erano normali
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
prova a diminuire la risoluzione in FHD e confronta.
In full HD consumi meno e scaldi meno che a risoluzioni superiori. È sempre stato così dalla notte dei tempi.
ho scritto che prima viaggiavo in fHD ;) ed erano normali
Si su questo non c'è dubbio ma si sta parlando di 15°C in più rispetto al funzionamento "normale" in fullHD. Mi pare veramente difficile: l'autore di quel video aveva Vega 56 a 86°C!
Comunque ho fatto una prova veloce ora...in 4K ci sono un paio di gradi in più quindi rispetto al fullHD con blower lasciato sempre a default. Come ho detto la temperatura si alza di qualche grado con la risoluzione maggiore ma per arrivare a quei livelli ce ne vuole (tensione alta, ventola lenta, areazione case insufficiente, temperatura ambientale, filtri "pesanti" sparati a muzzo oppure tutte queste cose insieme)
si, ho letto, ma un confronto diretto con quel monitor in sottorisoluzione.
che la scheda sia piu' stressata è tacito.
in 4K non risente di nessun bottleneck dovuto alla CPU e sfrutta piu' Vram, ma questo indica solo che prima non era al 100% del suo utilizzo, ossia che dava meno di quello che effettivamente poteva fare.
senza limitazioni della CPU l'unica differenza è l'uso piu' intendo di VRAM e BUS dati (ma in misura limitata).
prima usavo il DSR: non arrivavo a queste temperature ;)
ti dico solo che, se setto 1440p in game, non supero i 50°C anche al 100%. Se gioco in 4K nativo arrivo a 59-60°C ;)
Avevi qualche problema allora se in idle la vram rimaneva a 2000 MHzMa ti stai riferendo ad una 1070? Perchè quella è più fresca sia di Vega ma pure di Polaris. Le 2 AMD che ho avuto ultimamente (la RX480 era custom) hanno entrambe le stesse temperature durante l'utilizzo in gaming intorno ai 70°C.
In idle è più fresca Vega reference e di parecchio perchè ha uno step di frequenza delle memorie a riposo molto inferiore alla 480 che in idle stava a 50+°C con le memorie fisse a 2000Mhz.
Avevi qualche problema allora se in idle la vram rimaneva a 2000 MHz
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Ma ti stai riferendo ad una 1070? Perchè quella è più fresca sia di Vega ma pure di Polaris. Le 2 AMD che ho avuto ultimamente (la RX480 era custom) hanno entrambe le stesse temperature durante l'utilizzo in gaming intorno ai 70°C.
In idle è più fresca Vega reference e di parecchio perchè ha uno step di frequenza delle memorie a riposo molto inferiore alla 480 che in idle stava a 50+°C con le memorie fisse a 2000Mhz.
Nessun problema. Risposto sopra :)avevi un problema allora... le memorie non devono stare a 2000MHz in idle. C'era un bug dove si verificava questo nei multimonitor e nei monitor ad alto refresh
Nessun problema. Risposto sopra :)
No non è un bug. Polaris 4XX non ha step intermedi tra 300Mhz e 2000Mhz delle Vram. Fino a 120Hz e fino ad un monitor gli va bene la banda garantita dalle frequenze minori in idle, oltre no e andava sull'altro unico step che aveva ovvero il massimo. Credo che questo tipo di funzionamento l'abbiano modificato con le Polaris 5XX.eh ma un bug non puoi confrontarlo con un comportamento normale ;)
No non è un bug. Polaris 4XX non ha step intermedi tra 300Mhz e 2000Mhz delle Vram. Fino a 120Hz e fino ad un monitor gli andava bene la banda garantita dalle frequenze minori in idle, oltre no e andava sull'altro unico step che aveva ovvero il massimo. Credo che questo tipo di funzionamento l'abbiano modificato con le Polaris 5XX.
Ecco, questa frecciatina sulla parzialità dello staff potevi risparmiartela tranquillamente. E non rimarrà impunita.Il problema é che vanno pesante a senso unico.