UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Si esatto, in questo modo riesce a spingere di più sulla frequenza della vram.

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ho valutato anche il flash del firmware ma ora come ora non ne vedo il motivo. La frequenza della VRAM non mi pare impattare sul frame rate in game. La mia scheda la tengo per l'uso giornaliero ad un livello stabile di circa 1550Mhz ma pure fino a 1580Mhz la scheda rimane sfruttabilissima e soprattutto abbastanza silenziosa col mio downvolt. Nei test arrivo senza problemi a mantenere frequenze di 1660-1670Mhz ma questi valori appartengono ad un territorio non utilizzabile con questi raffreddamenti ad aria senza diventare acusticamente sgradevoli. L' ottimo di Vega si ottiene mantenendo il consumo durante l'utilizzo approssimativamente tra i 180 ed i 210W. Il Power Limit >300W serve unicamente se si fa un impianto a liquido...pure Vega 64 reference ne rimane danneggiata in temperature e rumorosità eccessiva....
Poi parliamoci chiaro: in un gioco recente, salvo rari casi, a risoluzione FullHD con dettagli massimi Vega fa mediamente 100+fps mentre in WQHD fa 70+fps....imho non è che c'è poi tanto bisogno di overcloccare e di aumentare il Power Limit.
L'unico altro motivo che vedo nel flash della 56 è per sbloccare eventuali shaders "dormienti" ma anche qui non è che poi ci sia tutto sto guadagno per ora...
Sicuramente invece flasherò il bios della Liquid se decidessi di fare un impianto del genere sulla mia....

Ultima modifica:
Il 2018/2019 saranno anni di "transizione" secondo me, le dx11 ci saranno ancora per un bel po', e le dx12 cominceranno ad essere implementate come si deve dall' anno prossimo se va bene.

P.S. Sarebbero meglio le api Vulcan, speriamo prendano piede

Il 2018/2019 saranno anni di "transizione" secondo me, le dx11 ci saranno ancora per un bel po', e le dx12 cominceranno ad essere implementate come si deve dall' anno prossimo se va bene

Le dx12 ancora un po' verranno superate dalle 13 e andrà a finire che si useranno direttamente quelle (mio parere). Sono uguali alle dx10, non se l'è filate nessuno per ANNI e sono state sostituite direttamente dalle dx11.

Pascal (precisamente 1070 e 1080) é fuori da 1 anno e 5 mesi, ma per qualcuno l’arco temporale di 1 anno e 5 mesi equivale a due anni.. :asd:

Le dx12 ancora un po' verranno superate dalle 13 e andrà a finire che si useranno direttamente quelle (mio parere). Sono uguali alle dx10, non se l'è filate nessuno per ANNI e sono state sostituite direttamente dalle dx11.
Basta che si vada avanti, e in meglio ovviamente, che poi siano dx12 o dx13 poco importa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro