Ho capito, per me possono avere anche il padre eterno da servire, ma sono tutte cose che un' azienda seria tiene in considerazione o meglio deve prevedere, per non fare appunto figure come quella fatta. Poi che amd come ho letto sopra abbia preferito il settore pro ai gamers ok, è una loro scelta, ma una scelta del genere di certo non migliora la sua immagine agli occhi appunto, dei gamers..
Guarda che la gente la sta comprando a meno dell'MSRP da un mese, le schede, per chi le vuole, ci sono...
Secondo me la nano sarà la 32, o una 56 con clock particolarmente basso
Io prima di dire che questo o quello non ha senso comunque aspetterei almeno di vederle coi driver al completo, anche fra un numero indeterminato di mesi. Che ad oggi sulla 56 non convenga non c'è dubbio, ma da qui a dire che una scheda non ha senso...
Non sono d'accordo che non abbia senso, ha il prezzo che deve avere per le prestazioni che ha, perché non sono dei totali imbecilli come piace sottolineare a molti ogni due post :>
Nemmeno una 1080 ha senso venduta a 800€, eppure la Gigabyte Waterforce costa quella cifra, che significa che ci sono nicchie, nella già nicchia, di chi vuole un certo tipo di prodotto (Vega64 Liquid, per esempio).
Io al fatto che i driver possano sbloccare funzioni che fanno un uplift delle prestazioni estremo, tanto da farle cambiare fascia, ci credo solo quando lo vedo. Perché trovo veramente senza senso, questo sì, rilasciare una scheda ad un MSRP che la renda concorrenziale se hai in canna un driver con il quale potrai venderla a +30/+50% di prezzo.
Potrebbe anche essere che alla fine i driver non miglioreranno chissà cosa, però quando torno a guardare la Vega che messa allo stesso clock della Fury X va uguale, è dura non dire che manca seriamente qualcosa.
Più che altro perché al contrario di Pascal (che clock to clock va leggermente meno di Maxwell), Vega è comunque in chip grande rispetto al predecessore (Pascal invece è molto piccolo a parità di unità funzionali).
Se ripetono fiji la nano dovrebbe essere la 64 leggermente downcloccata e tdp limitata intorno a 150W
Ovviamente potrebbe essere diverso o potrebbe anche non uscire mai (per ora si sono viste solo alcune foto, ma comunque la fury nano la lanciarono due mesi pieni dopo la Fury X, quindi c'è tempo)
Ecco, la nano, ad essere sicuri che uscirà, imho, è una scheda che può valere la pena aspettare :sisi: (e magari anche accettare di pagare un piccolo "plus" rispetto alle prestazioni pure, o almeno io sarei disposto a farlo, perché ci vedo dietro un maggior impegno costruttivo e ingegneristico rispetto alla classica reference con dissi blower e cover di plastica)
La 32 potrebbe essere direttamente in form factor "ITX" considerando che già la RX 480 (che andrebbe a sostituire) reference a livello di pcb è già abbastanza compatta (e con 8 chip di vram che ingombrano il pcb ;))
Io continuo a chiedermi, da quando ho visto la Frontier, il motivo per cui hanno usato un pcb così lungo per poi averne mezzo vuoto. La qualità dei componenti è altissima, ma il design sembra quello di un progetto di preproduzione. Boh.
Vega offre un po' più di un semplice aumento delle frequenze.
Molto di più. E' per questo che non si capisce perché va così "poco" in gaming, rispetto a quello che dovrebbe offrire.