UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
23k?!?....:old:......sono a 24k ora! :pompiere:

https://www.3dmark.com/fs/13709213

No sono un praticone dell' overclock...la spiegazione dei punteggi è molto più semplice. E' la fortuna di d avere tra le mani un chip che richiede pochissima tensione quindi sto sempre dentro il PL a temperature gestibili quindi posso spingermi "oltre"...

In verità vi confido che il "limite" della mia scheda non l'ho ancora trovato: non mi è ancora crashata spingendomi avanti con la frequenza e con le tensioni nei test. In pratica so solo che il valore minimo di tensione di funzionamento per 1592Mhz di è 1.01V......
Quindi conosci la base di partenza, che non é cosa da poco.

GTX 1080 spostati che devo passare....

No sono un praticone dell' overclock...la spiegazione dei punteggi è molto più semplice. E' la fortuna di d avere tra le mani un chip che richiede pochissima tensione quindi sto sempre dentro il PL a temperature gestibili quindi posso spingermi "oltre"...

In verità vi confido che il "limite" della mia scheda non l'ho ancora trovato: non mi è ancora crashata spingendomi avanti con la frequenza e con le tensioni nei test. In pratica so solo che il valore minimo di tensione di funzionamento per 1592Mhz di è 1.01V......

1.01v a 1600mhz circa..
se la pagavi 500 euro ti potevi ancora considerare soddisfatto.

Puzza di golden sample :asd: :D

maledetto, io ho un sacco di difficoltà a superare i 22,000 :cry::cry::cry:

non è possibile che ogni chip che mi capiti fra le mani sia sfigato :cry::cry::cry:

per il momento non riesco a fare undervolting tale da fargli prendere i 1592mhz "di base". Si ferma a 1530mhz circa... Come se ci fosse un offset dalla frequenza del P7. Anche GN lo dice in quel video... bho...

a parte che... mi succedono cose strane. se vado a fare il fire strike quasi sempre nel primo graphic test ad un certo punto c'è uno spike. se invece lo metto in loop il grafico del Core Freq. è praticamente costante.

Poi prima ho chiuso un FS (Graphic test) a 1570mhz, però faccio il punteggio non migliora. Sono seriamente confuso... E c'ho perso il pomeriggio :cry:

Poi ancora, un paio di volte ho preso i 22k punti ma non ho idea di come :cav:

alcune volte aiuta cercare i limiti inferiori, per capire...
usa il phone, con aria tiepida, per raffreddarla.
capisci se devi intervenire sulla gestione ventole.

Quindi conosci la base di partenza, che non é cosa da poco.

Quella è sempre la prima cosa che faccio..ancora prima di overcloccare. Cerco il limite inferiore e poi mi regolo di conseguenza a salire.
Comunque il potenziale di Vega è incredibile...tra la modalità TURBO preimpostata da AMD e le prestazioni che si potrebbero raggiungere con dei settings di fino c'è questa differenza:

https://www.3dmark.com/compare/fs/13709213/fs/13737416

C' è un +20% di Graphic Score! Su una reference ad aria....e se la metto sotto liquido a quanto arrivo visto che i 1700Mhz li raggiungo ma non li riesco a mantenere stabili per via della temperatura!

A memoria non mi ricordo che sia mai successo....

Quella è sempre la prima cosa che faccio..ancora prima di overcloccare. Cerco il limite inferiore e poi mi regolo di conseguenza a salire.
Comunque il potenziale di Vega è incredibile...tra la modalità TURBO preimpostata da AMD e le prestazioni che si potrebbero raggiungere con dei settings di fino c'è questa differenza:

https://www.3dmark.com/compare/fs/13709213/fs/13737416

C' è un +20% di Graphic Score! Su una reference ad aria....e se la metto sotto liquido a quanto arrivo visto che i 1700Mhz li raggiungo ma non li riesco a mantenere stabili per via della temperatura!

A memoria non mi ricordo che sia mai successo....
Ok, c'è qualcosa di strano, io faccio esattamente 1000 pt in meno in modalità Turbo...

Ma scusate, avete esattamente lo stesso processore, RAM e frequenze? Perché suppongo anche questo influisce almeno in parte no?

Ok, c'è qualcosa di strano, io faccio esattamente 1000 pt in meno in modalità Turbo...

Le variabili sono la temperatura e la tensione. In ogni modalità preimpostata da AMD non hai il controllo dei parametri di funzionamento della scheda. Se la tua tensione operativa è di base più elevata della mia ovviamente produce più calore e quindi la scheda stessa si setta ad una frequenza "media" inferiore.

Ma scusate, avete esattamente lo stesso processore, RAM e frequenze? Perché suppongo anche questo influisce almeno in parte no?

Il graphic score dovrebbe essere merito soprattutto dalla scheda. Ho tenuto attivo MSI Afterburner una volta ed ho visto che i valori del processore stavano praticamente a zero quindi non credo che la cpu influenzi questo sottotest. Sugli altri sottotest in realtà anche il resto del sistema ha il suo peso.

Le variabili sono la temperatura e la tensione. In ogni modalità preimpostata da AMD non hai il controllo dei parametri di funzionamento della scheda. Se la tua tensione operativa è di base più elevata della mia ovviamente produce più calore e quindi la scheda stessa si setta ad una frequenza "media" inferiore.
Bella la "a culo" mode :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Il graphic score dovrebbe essere merito soprattutto dalla scheda. Ho tenuto attivo MSI Afterburner una volta ed ho visto che i valori del processore stavano praticamente a zero quindi non credo che la cpu influenzi questo sottotest. Sugli altri sottotest in realtà anche il resto del sistema ha il suo peso.
Se confronti pari gpu e differenti cpu i risultati del graphics sono differenti.
Ce ne siamo accorti tempo fa ;)
Serve guardare la stessa cpu

Video di un run di Fire Strike. Ovviamente pago penalità per i programmi di registrazione e visualizzazione dati attivi:

PS: non si vede in questo video ma un run precedente a questo è crashato e dai dati visualizzati prima del crash, Vega 56 ha retto picchi a 1712Mhz con 1080mV.

Qui ho solo dato un pò di più di tensione ed ho abbassato un pelo lo Stato 7 per riuscire a completare la registrazione....pare che Vega abbia bisogno di qualche decina di millivolt in più quando registra...:sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro