UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

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Eppure c'è gente che dice di notare differenze da 120 fps a 144 (lo utuber Joker production) lool. L'esperienza cambia parecchio con un sync adattivo e non hai bisogno dei 100+ fps per avere una grande fluidità.
 
Io ho FreeSync attivo su un monitor TN veloce con range 35-144. Un open world tipo Ghost Recon Wildlands rimane appagante fino a minimo 42-45fps. Sotto questa soglia si nota che avrebbe bisogno di qualche fotogramma in più. Su FPS frenetici alla Battlefield 1 si gioca benissimo da 50fps a salire. Quando si raggiungono gli 80-90fps un numero vale l'altro, non cambia più nulla.
 
Questo è niente.. Una volta ho sentito dire da un tizio che se cs calava da 300 a 200 fps lui vedeva la differenza in termini di fluidità.. Inutile dire che il monitor era 60hz

in termini reali la differenza la fa tutta l'imput lag e l'estrema fluidità mouse alla mano... in CS:GO è tutto posso confermartelo.
Lo schermo può pure essere a 60Hz ma il mouse sarà incredibilmente perfetto.
Chiaramente con uno schermo 120/240Hz avresti anche un vero riscontro visibile oltre che mouse alla mano.

Se il tipo si riferiva solo alla visuale allora era effetto placebo puro e semplice.

Cmq questo è niente. I top sono quelli che occano i 4K60Hz sino a 70-75Hz... "yo bro vedo 70fps in 4K mittticcco!" cit.
peccato che non vi sia cavo (DP1.2/HDMI2.0) che ti permetta di vedere più di 60Hz...
 
Io ho FreeSync attivo su un monitor TN veloce con range 35-144. Un open world tipo Ghost Recon Wildlands rimane appagante fino a minimo 42-45fps. Sotto questa soglia si nota che avrebbe bisogno di qualche fotogramma in più. Su FPS frenetici alla Battlefield 1 si gioca benissimo da 50fps a salire. Quando si raggiungono gli 80-90fps un numero vale l'altro, non cambia più nulla.

Lo credo anche io, spero infatti che quando passerò al 4k tireranno fuori monitor con sync adattivo ma con un refresh rate sui 90-100 hz, non di più, che per me sono inutili.
 
Questa gente vede il mondo a rallentatore credo.

Questi non hanno un monitor adattivo e usano sistemi di sync di ripiego. Con sistemi non adattivi bisogna stare a più di 200fps per non avere problemi di tearing o altro. In questi video si vede bene (si parla di G-Sync ma è uguale) e col V-Sync non si ha la fluidità dell'adattivo....


 
Io ho FreeSync attivo su un monitor TN veloce con range 35-144. Un open world tipo Ghost Recon Wildlands rimane appagante fino a minimo 42-45fps. Sotto questa soglia si nota che avrebbe bisogno di qualche fotogramma in più. Su FPS frenetici alla Battlefield 1 si gioca benissimo da 50fps a salire. Quando si raggiungono gli 80-90fps un numero vale l'altro, non cambia più nulla.
Infatti. Sinceramente penso, imho, che valga la pena avere 100+ fps solo nei competitivi se giocati assiduamente e in modo competitivo.
Ah hai avuto la possibilità di testare anche giochi pesanti come the witcher 3 o simili? Se ne hai già parlato chiedo scusa, me li son persi.

in termini reali la differenza la fa tutta l'imput lag e l'estrema fluidità mouse alla mano... in CS:GO è tutto posso confermartelo.
Lo schermo può pure essere a 60Hz ma il mouse sarà incredibilmente perfetto.
Chiaramente con uno schermo 120/240Hz avresti anche un vero riscontro visibile oltre che mouse alla mano.

Se il tipo si riferiva solo alla visuale allora era effetto placebo puro e semplice.

Cmq questo è niente. I top sono quelli che occano i 4K60Hz sino a 70-75Hz... "yo bro vedo 70fps in 4K mittticcco!" cit.
peccato che non vi sia cavo (DP1.2/HDMI2.0) che ti permetta di vedere più di 60Hz...
Potremmo star qui a parlare ore di 'sti fenomeni

Questi non hanno un monitor adattivo e usano sistemi di sync di ripiego. Con sistemi non adattivi bisogna stare a più di 200fps per non avere problemi di tearing o altro. In questo video si vede bene (si parla di G-Sync ma è uguale) e col V-Sync non si ha la fluidità dell'adattivo....

Io ho provato dieci secondi il v sync in partita su ow. Come l'ho attivato manco il tempo di sparare un colpo che l'ho subito disattivato. Una pastosità dei movimenti e un tempo di risposta veramente troppo alti che, come confermato dal video che hai postato, si alzano se si gioca a 60hz
 
Questi non hanno un monitor adattivo e usano sistemi di sync di ripiego. Con sistemi non adattivi bisogna stare a più di 200fps per non avere problemi di tearing o altro. In questi video si vede bene (si parla di G-Sync ma è uguale) e col V-Sync non si ha la fluidità dell'adattivo....


Il fast sync é specchio per le allodole o per meglio dire per gli utonti a cui puoi far credere che un asino vola allestendo una bella pubblicitá che sia convincente (su di loro).

Nasce per arginare la crisi del gsync che ha perso credibilitá: la gente sta capendo (vedi il Presidente) che é da strozzini chiedere 100+ euri quando AMD ti permette di comprare un freesync senza ''sovratassa'', quindi come si dice dalle mie parti ''cá nisciuno é fesso'' (non so se si scriva esattamente cosí ma penso sia chiaro :asd:).
Io passai da Nvidia a AMD specialmente in ottica sync adattivo, ritenevo quasi una truffa chiedere 100+ euri (mediamente é questo l’esborso extra a paritá di fascia e di modello, anche superiore tuttavia a ris. 1440p su alcuni modelli) per una tecnologia che NON ha proprietari.
A quelli di Santa Clara si sta ritorcendo contro basti considerare che molti utenti acquistano una Radeon perché il loro primo pensiero, ancor prima della scheda in sé é il Freesync! Non é una mitizzazione, qui parliamo davvero di una tecnologia che rivoluziona tutto, il Presidente lo sta capendo adesso che é meglio giocare in Freesync anche con 10 FPS in meno, anziché avere piú potenza lato gpu - piú frame - ma senza monitor sincronizzato.

Ecco perché dico che anche se Vega esce in ritardo, anche se consuma 50 watt in piú (o 70, o 30 che siano non ce ne frega, ai fini del discorso), la cosa piú importante é che ora si puó assolutamente giocare in Freesync a 1440p e anche a 2160p , perché no.

Prima di Vega il Freesync era, diciamo, limitato al fHD, Polaris é decente anche in 1440p+Freesync ma non é il massimo, nei giochi piú pesanti devi abbassare settings grafici e non poco. Con Vega l’asticella é salita a risoluzioni superiori, certo non hai nulla sul livello di full Pascal, questo é innegabile, ma intanto ora puoi permetterti schede sul livello di 1070 e 1080.

Ora, la questione riguarda il prezzo delle schede: a paritá di prezzo, V56 e V64 sono la scelta migliore , poche storie sui consumi, sul ritardo e su tutto quello che volete, provate il Freesync e sará difficile preferire 1070/1080+GSync a V56/V64+Freesync proprio perché in tutto vai a risparmiare sui 100 euri!

Se Nvidia abbassasse le pretese da strozzinaggio sul GSync allora cambierebbe tutto e metterebbe in crisi il mercato AMD che, ormai lo sanno anche i muri, fa leva proprio sull’accoppiata Radeon+Freesync a un prezzo complessivo nettamente vantaggioso.

Poi se volete spendere 100 euri in piú, sono scelte (ci sono tanti motivi per preferire GeForce+GSync, se credete che valga la pena spendere 100 euri in piú) ma per il puro Gaming mi pare che la situazione sia chiara.

Il Sync adattivo sta cambiando il modo di vedere le cose, personalmente che non mi piace legarmi ed essere libero di cambiare quando voglio io, vorrei che Nvidia la smettesse con questo GSync patetico e aprisse le porte togliendo quel ridicolo chip dietro i ''suoi'' monitor e togliendo i vincoli a livello driver, basterebbe NIENTE per poter usufruire del Sync adattivo indistintamente sia su rosse che su verdi, ma finché Nvidia continua a fare la Apple del settore sVGA, io rimango con una Radeon, e non importa se consuma 50 watt in piú o se é brutta.

Di principio, io 100 euri di TASSA non glieli dó, piuttosto li butto nel gabbinetto.

E io sono uno che voleva farsi il GSync, ma a cui non piace farselo mettere a quel posto.
 
Segnalo un titolo nella mia libreria che mi da problemi con Ryzen + Vega ma non con Ryzen + 1070 : Just Cause 3

Nelle scene più concitate ho problemi a mandare in full load la scheda video, mentre non si poneva il problema con la precedente nvidia

Ho arginato il problema settando dal task manager il processo in modo tale che utilizzi solo thread fisici. :)
 
Il fast sync é specchio per le allodole o per meglio dire per gli utonti a cui puoi far credere che un asino vola allestendo una bella pubblicitá che sia convincente (su di loro).

Nasce per arginare la crisi del gsync che ha perso credibilitá: la gente sta capendo (vedi il Presidente) che é da strozzini chiedere 100+ euri quando AMD ti permette di comprare un freesync senza ''sovratassa'', quindi come si dice dalle mie parti ''cá nisciuno é fesso'' (non so se si scriva esattamente cosí ma penso sia chiaro :asd:).
Io passai da Nvidia a AMD specialmente in ottica sync adattivo, ritenevo quasi una truffa chiedere 100+ euri (mediamente é questo l’esborso extra a paritá di fascia e di modello, anche superiore tuttavia a ris. 1440p su alcuni modelli) per una tecnologia che NON ha proprietari.
A quelli di Santa Clara si sta ritorcendo contro basti considerare che molti utenti acquistano una Radeon perché il loro primo pensiero, ancor prima della scheda in sé é il Freesync! Non é una mitizzazione, qui parliamo davvero di una tecnologia che rivoluziona tutto, il Presidente lo sta capendo adesso che é meglio giocare in Freesync anche con 10 FPS in meno, anziché avere piú potenza lato gpu - piú frame - ma senza monitor sincronizzato.

Ecco perché dico che anche se Vega esce in ritardo, anche se consuma 50 watt in piú (o 70, o 30 che siano non ce ne frega, ai fini del discorso), la cosa piú importante é che ora si puó assolutamente giocare in Freesync a 1440p e anche a 2160p , perché no.

Prima di Vega il Freesync era, diciamo, limitato al fHD, Polaris é decente anche in 1440p+Freesync ma non é il massimo, nei giochi piú pesanti devi abbassare settings grafici e non poco. Con Vega l’asticella é salita a risoluzioni superiori, certo non hai nulla sul livello di full Pascal, questo é innegabile, ma intanto ora puoi permetterti schede sul livello di 1070 e 1080.

Ora, la questione riguarda il prezzo delle schede: a paritá di prezzo, V56 e V64 sono la scelta migliore , poche storie sui consumi, sul ritardo e su tutto quello che volete, provate il Freesync e sará difficile preferire 1070/1080+GSync a V56/V64+Freesync proprio perché in tutto vai a risparmiare sui 100 euri!

Se Nvidia abbassasse le pretese da strozzinaggio sul GSync allora cambierebbe tutto e metterebbe in crisi il mercato AMD che, ormai lo sanno anche i muri, fa leva proprio sull’accoppiata Radeon+Freesync a un prezzo complessivo nettamente vantaggioso.

Poi se volete spendere 100 euri in piú, sono scelte (ci sono tanti motivi per preferire GeForce+GSync, se credete che valga la pena spendere 100 euri in piú) ma per il puro Gaming mi pare che la situazione sia chiara.

Il Sync adattivo sta cambiando il modo di vedere le cose, personalmente che non mi piace legarmi ed essere libero di cambiare quando voglio io, vorrei che Nvidia la smettesse con questo GSync patetico e aprisse le porte togliendo quel ridicolo chip dietro i ''suoi'' monitor e togliendo i vincoli a livello driver, basterebbe NIENTE per poter usufruire del Sync adattivo indistintamente sia su rosse che su verdi, ma finché Nvidia continua a fare la Apple del settore sVGA, io rimango con una Radeon, e non importa se consuma 50 watt in piú o se é brutta.

Di principio, io 100 euri di TASSA non glieli dó, piuttosto li butto nel gabbinetto.

E io sono uno che voleva farsi il GSync, ma a cui non piace farselo mettere a quel posto.
Pienamente d'accordo, non ho problemi di consumi (che fai non li usi quei 650w?), non m'importa della rumorosità (e vi assicuro che la mia di casino ne fa) essenzialmente perché non sento la differenza giocando con le cuffie e volume al massimo e per l'estetica beh un backplate moddato non glielo leva nessuno xD. Appena avrò la possibilità prenderò un bel fhd 144hz freesync e vega :fumato:
Alla faccia dei 10 fps in più (che poi con l'oc a quanto vedo la 1070 la si vede col binocolo)
 
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