la cosa peggiore è che si riflette anche su chi guarda e sui forum e su internet scrive, purtroppo e molto spesso.
l'hw va male? fa schifo e basta, chi se ne frega perchè.
Io dico solo che quando ero piccolo al piccí ci stavano i GRANDI (nel senso di ETÁ) da quando al piccí ci stanno piú mocciosi che ancora non hanno completato la scuola dell’obbligo, anziché i grandi, é cambiato tutto... Il livello culturale si é abbassato, i toni sono scaduti nella mediocritá e i contenuti sono regrediti perlopiú a livello puerile (i forum sono un circo logicamente se il 90% dell’utenza ha 16 anni, fermo restando che ci sono anche ragazzini in gamba o che quanto meno SEGUONO i ''grandi'', almeno noi ragazzini fortunati ad avere un PC a fine ’90 siamo cresciuti in questo modo) e il marketing é folle perché abusa (giustamente, devono fare soldi) dell’ingenuitá dei ragazzini che si improvvisano esperti di PC perché possono assemblarsi un PC e aprire un canale sul tubo dove possono dare lezioni... a quelli piú piccoli di loro.
Quindi si va alla deriva in termini di INFORMAZIONE: gli addetti ai lavori non hanno alcun interesse a mantenere ALTO il registro e a mantenere ALTO il livello contenutistico delle notizie, in altre parole non si approfondisce nulla se poi 9 su 10 che leggono sono ragazzini.
Faccio un esempio: oggi puoi dire che la 1060 da 3 (TRE) GB é una scheda migliore della 480 da 8 (OTT) GB perché il marketing ha giá lobotomizzato il principale bacino di utenza, i ragazzini appunto, quelli che vogliono farsi comprare l’iphone dal papi e che analogamente pensano che qualsiasi Nvidia o qualsiasi processore intel siano piú adatti al gheymingg.
15-20 anni fa una roba del genere NON potevi dirla ne su un forum hi-tech, né scriverlo su una testata on-line, né dirlo per strada altrimenti i ''grandi'' ti linciavano e ti venivano a prendere a calci nelle palle, proprio perché il marketing fa POCA PRESA su un bacino di utenza composto perlopiú da ADULTI o quanto meno da ragazzi cresciuti, come si puó definire chi ha 23/24+ anni.
All’epoca parlavano di PC SOLTANTO coloro che capivano (ma ne capivano VERAMENTE) ora di piccí ne parla un qualunque idiota con la bocca che puzza ancora di latte e che magari non sa metter insieme due parole in italiano , o che non conosce nemmeno le tabelline..
Il concetto spero sia chiaro, ecco cosa é cambiato.
15-20 anni fa ero l’unico a scuola con un pc da gioco ma venivamo su in un’epoca in cui imparavamo prima a comportarci nella societá (poi nei forum si riflette il mondo esterno per toni, usi, e educazione soprattutto a rapportarsi agli altri). Oggi a 13-14 anni hanno una giforss gi-ti-ix e credono di poter fare la morale a chi davvero mastica hardware (e soprattutto software) da anni.
Noi non eravamo cosí esaltati, imparavamo e seguivamo i grandi.
Era comunque piú facile, era un’epoca dove il marketing era meno ''violento'' e c’era una conoscenza di tipo oligarchico, per cosí dire: pochi sapevano come funzionasse davvero il pc perché avevano STUDIATO prima di tutto quindi conoscenze e competenze vere, oggi la conoscenza é di MASSA ma di livello bassissimo ed é assimilata, acquisita, perlopiú attraverso la PUBBLICITÁ delle multinazionali che ti dicono compra la gifors, compra la aemmedí +34 effepiesse -43 gradi (e poi non sanno nemmeno se sono gradi alcolici o gradi fahrenheit o celsius...).
Troppa ignoranza diffusa oggi.
Chiudo OT , chiedo scusa per la dilungazione.