UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Scusate la qualità ma ho fatto un video ultracasereccio sulle prestazioni di F1 2017 dopo l'update dei drivers AMD. Stesse impostazioni grafiche (ultra) e stessa pista. Sulla destra coi nuovi drivers (notate pure la frequenza inferiore della scheda)...

EDIT: Vega 56 reference non è poi lontanissima in questo gioco da una GTX 1080 ora anzi...

Ultima modifica:
Più fps con un clock speed pure inferiore

Infatti si nota quel qualcosina in più. I settings dei dettagli sono sicuro di non averli modificati (sono al massimo in tutti i giochi da quando ho preso la scheda per vedere come va) e sono anche abbastanza certo che nel filmato di sinistra, quello coi drivers vecchi per intenderci, la scheda fosse leggerissimamente in oc tipo un +0,5% o +1% massimo mentre ora é a default e solo col Power Limit +50%.

Le vega sono migliori e sono d'accordo, ma imho Vega arriva troppo in ritardo perché nVidia risponderà prontamente e una Vega 56 andrà di meno di una nuova "1070" e la fascia alta tornerà ad essere monopolio verde con un Vega 56 relegata al ruolo della Rx 580 di prima, cioè giocare bene in 2k (per la 580 era giocare bene in fullhd) invece di essere una scheda di fascia alta (che diciamo dalla prossima generazione dovrebbero essere quelle schede che arrivano intorno ai 60fps in tutti i giochi 4k, mentre le enthusiast li superano e vanno sui 80/90).

Ovviamente una persona che non guarda all'ultimo grido non ha problemi dato che gioca benissimo uguale e fa tonnellate di fps, ma il mercato videoludico è spesso dominato da ragazzini, o meglio, gente che ragiona come i ragazzini, motivo per cui secondo me le Vega non saranno troppo concorrenziali, la gente vuole la novità, vuole l'fps in più pure se non conta nulla.

e a noi che c'importa?
significa che abbasseranno il prezzo e sarà ancora piu' vantaggiosa ^_^

In realtà io ora vado ancora alle superiori e inizio l'università nel 2018... Farò ingegneria gestionale o matematica, quindi non so che programmi dovrò impiegare. Credo userò programmi per modellizzare problemi di carattere organizzativo (ad es. Ottimizzazione) e programmi tipo matlab.

per quelle materie, per i primi due anni, basta un atom.. ma solo per la posta elettronica...
aivoglia a sfogliare carta, ragazzo mio.

dillo che è stato quasi meglio del sesso... hahahaha

Vorrei inoltre capire perchè il primatista mi asfalta nel punteggio combinato (anche se una mezza idea ce l'ho....) mentre io sono più veloce su tutto il resto...fa un +22% in quel sottotest!!!!

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    26.9 KB · Visualizzazioni: 58
É bello vedere che nei thread rossi c’é una certa utenza di laureandi in ingegneria o giá laureati. ;)
Utenza di un certo livello culturale, insomma, non siamo youtubers che comprano la 1060 da 3 GB insomma.
si, ma mica l'avevi detto che eri in meccanica...
nel '93-94 m'iscrissi al corso di meccanica, poi o cambiavo in chimica industriale, o mi sarei dovuto mantenere agli studi da solo...
brutto colpo per la mia passione motoristica :/

Vorrei inoltre capire perchè il primatista mi asfalta nel punteggio combinato (anche se una mezza idea ce l'ho....) mentre io sono più veloce su tutto il resto...fa un +22% in quel sottotest!!!!
prova a cambiare l'ordine dei test nell'ini (se cerchi un po' trovi la stringa da usare).
puo' essere che la scheda si "ammosci" un po' dopo che si fa 7 minuti al massimo....

prova a cambiare l'ordine dei test nell'ini (se cerchi un po' trovi la stringa da usare).
puo' essere che la scheda si "ammosci" un po' dopo che si fa 7 minuti al massimo....

Pensavo a una cosa del genere. In quell'ultimo test ho visto che il frame rate è molto variabile, anche utilizzando gli stessi settings....probabilmente ha avuto la fortuna di fare un run "valido" dove la media gli è rimasta molto alta....

Io a ing. meccanica non ho mai fatto nulla che richiedesse potenza GPU (mi mancano 4 esami), non scherziamo, i vari: matlab, autocad, i programmini di simulazione di lavorazione sulle macchine a controllo numerico (tornio, fresatrice), lo stesso solidwork, girano tranquillamente su un comune portatile con l’integrata per quello che bisogna fare in questo contesto.
A parte il fatto che l’universitá italiana é poco sperimentale e compiti ''di laboratorio'' se ne fanno pochissimi.
Non serve una GPU da gaming per prepararsi agli studi di ingegneria, ma per favore... (le avevo sentite tutte in questo thread ma questa mi mancava).
Servono soltanto i libri, la calcolatrice scientifica e la voglia di studiare :asd:
In realtà devo dire che alla magistrale io avrò il corso di calcolo parallelo, di conseguenza fa parte del programma il linguaggio cuda... Quindi potrebbe tornare utile avere una nvidia. Una qualsiasi però, i carichi essendo "didattici" saranno leggerissimi, andrà bene una qualsiasi :asd:

Poi non so, caso mai si vuole provare qualche progetto sul deep learning... Ma in tutto questo starei lontano dal definire questo "necessità di scheda video" :asd:

Sicuramente puo' tornare molto molto utile una buona cpu. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro