UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
E' divertente dai...comunque è solo un gioco e nella realtà, con la scheda reference e col mio pc, quei punteggi non sono sostenibili alla lunga. :varie13:

Vega + Ryzen danno comunque soddisfazioni...forse è l'accoppiata più "divertente" che ho avuto
Come mai dici questo? Per l'OC? A me il 1700 fra problemi con l'OC delle ram e tensioni molto più alte per 100mhz in più mi sta facendo un po' smadonnare :asd:

Come mai dici questo? Per l'OC? A me il 1700 fra problemi con l'OC delle ram e tensioni molto più alte per 100mhz in più mi sta facendo un po' smadonnare :asd:

Giusto, dico questo per l'OC. Mi sono divertito sia a overcloccare Ryzen (soprattutto lato RAM come dici tu...sai quanti timings e tensioni ho testato....ho perso il conto) e mi sta piacendo un sacco testare e "scoprire" Vega. Era parecchio che non mi divertivo così su una scheda (ovviamente per via delle interdipendenze tra tutti i valori della scheda stessa). Con Vega per raggiungere una prestazione alta devi controllare e ricontrollare TUTTO e, ad esempio nei test, i punteggi buoni li ottieni cercando di limitare il più possibile il decremento inevitabile della frequenza durante il test che stai eseguendo.

Una domanda, ma con l'oc delle RAM hai avuto prestazioni migliori nei giochi o nelle applicazioni? Perché io con il mio profilo XMP a 2666mhz mi trovo molto bene e non vorrei dare instabilità per nulla

Una domanda, ma con l'oc delle RAM hai avuto prestazioni migliori nei giochi o nelle applicazioni? Perché io con il mio profilo XMP a 2666mhz mi trovo molto bene e non vorrei dare instabilità per nulla

Nei giochi un po' si guadagna. Dipende poi dal gioco ovviamente ma tra 2400Mhz e 3200Mhz ci passano spannometricamente tra i 5 ed i 15fps, scheda video permettendo e tenendo conto anche della risoluzione del monitor: più è bassa più servono ram veloci. Se hai una RX480 o di pari fascia non serve a nulla tanto la scheda sarà sempre il collo di bottiglia. E' importante anche abbassare i timings comunque. Io ho 3 profili usabili sulle mie b-side: 3200Mhz cl14 (perfette), 3333Mhz cl14 (andrebbero bene ma dopo una marea di ore di test mi hanno dato un errore quindi le scarto per il daily) e 3466Mhz cl16 (un pochetto instabili, da usare in caso di guerra). I profili XMP li dovresti dimenticare...parti da lì come base ma poi devi provare e riprovare per vedere se tutto funziona. Con Vega è uguale: se alzi solo la frequenza e speri nel risultatone sbagli di grosso...ci vuole un lavoro di fino su tutti i parametri, pure abbassandoli talvolta....

PS: nei bench della CPU tipo Cinebench o simili, alzare la frequenza delle memorie si vede subito nel risultato....nell'uso reale non iperprofessionale magari uno non fa tanto caso a guadagnare 3 secondi in 3 minuti di lavoro, per esempio....

Ultima modifica:
Giusto, dico questo per l'OC. Mi sono divertito sia a overcloccare Ryzen (soprattutto lato RAM come dici tu...sai quanti timings e tensioni ho testato....ho perso il conto) e mi sta piacendo un sacco testare e "scoprire" Vega. Era parecchio che non mi divertivo così su una scheda (ovviamente per via delle interdipendenze tra tutti i valori della scheda stessa). Con Vega per raggiungere una prestazione alta devi controllare e ricontrollare TUTTO e, ad esempio nei test, i punteggi buoni li ottieni cercando di limitare il più possibile il decremento inevitabile della frequenza durante il test che stai eseguendo.
Se conti che solo ieri sera dopo l'ultimo bios sono riuscito a prendere miracolosamente i 3066mhz (testati solo con IBT Very High) non ti dico io quanto piacere sto avendo :lol:

Magari con Vega mi divertirò di più, almeno li si sentiranno un po' meglio i vari tweaking :asd:

AMD vs NV Drivers: A Brief History and Understanding Scheduling & CPU Overhead

uno dei video più interessanti che abbia mai visto. ci tengo a passarlo a voi ;)

purtroppo il finale è un po' duro :asd:

spiega anche un po' il guaio di Ryzen + Nvidia se non si usa adeguatamente l'SMT

il tizio fa anche giustamente una critica ai vari recensori del pazzo che propinano numeri e basta senza addentrarsi in neanche una minima analisi dei fatti, di ciò che accade DIETRO quei numeri. Probabilmente per incapacità e mancanza di conoscenze. Non a caso il tizio è un ingegnere del software...

Ultima modifica:
AMD vs NV Drivers: A Brief History and Understanding Scheduling & CPU Overhead

uno dei video più interessanti che abbia mai visto. ci tengo a passarlo a voi ;)

purtroppo il finale è un po' duro :asd:

spiega anche un po' il guaio di Ryzen + Nvidia se non si usa adeguatamente l'SMT

il tizio fa anche giustamente una critica ai vari recensori del pazzo che propinano numeri e basta senza addentrarsi in neanche una minima analisi dei fatti, di ciò che accade DIETRO quei numeri. Probabilmente per incapacità e mancanza di conoscenze. Non a caso il tizio è un ingegnere del software...
Io lo dico sempre che chi recensisce e scrive per le testate é un incompetente, saper attaccare un cavo PCI e saper avvitare un radiatore al case lo puó fare chiunque... Gli addetti ai lavori sono soltanto degli ignoranti senza alcuna conoscenza teorica, non hanno STUDIATO nulla riguardo il PC, semplicemente, sono semplici ''manovali'' .
E’ cosí.

Il tizio poteva aspettare che gli si passasse il raffreddore prima di fare il video però :asd:
era ispirato :cavallo:

comunque TLDW sul video di vega:
-Potenza computazionale sulla geometria massiccia in modo tale da contrastare nvidia sul GameWorks ma...
-Servono i driver che...
-stanno ritardando per dare priorità ai driver Pro per Apple che...
-si sta fottendo tutti i chip per i mac pro :asd:

era ispirato :cavallo:

comunque TLDW sul video di vega:
-Potenza computazionale sulla geometria massiccia in modo tale da contrastare nvidia sul GameWorks ma...
-Servono i driver che...
-stanno ritardando per dare priorità ai driver Pro per Apple che...
-si sta fottendo tutti i chip per i mac pro :asd:

Lo dissi qualche giorno fa infatti che AMD non può permettersi ritardi con Apple e sicuramente sta dando la priorità a lei sulle case custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro