Booker DeWitt
Utente Èlite
- Reazioni
- 813
- Punteggio
- 75
Io una reference non la pagherei più di 400. Un +50-60 solo modello custom.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Consigliartela non saprei, perchè come te ho chiesto consiglio qualche pagina fa, il prezzo è il problema più grande, dovrebbe essere una scheda da max 350, secondo me, ma visto l andazzo delle vga negli ultimi tempi, grazie al buon wulff73 trovarla a 405,90 più 30 di spese spedizione è stato il colpo decisionale.Ma qualora si trovasse una reference 56 ad un prezzo allettante, 450 o meno per dire (già ce n'è una a 480 su hw1), voi ne consigliate l'acquisto ora come ora? Sono così pessime oppure se la cavano bene?
In realtà io ora vado ancora alle superiori e inizio l'università nel 2018... Farò ingegneria gestionale o matematica, quindi non so che programmi dovrò impiegare. Credo userò programmi per modellizzare problemi di carattere organizzativo (ad es. Ottimizzazione) e programmi tipo matlab.Parere personale: dipende se vuoi farti un pc ben ottimizzato o qualcosa di più "general purpose".
Vega direi che di cavalli sotto al cofano ne ha parecchi, ma mi pare di capire che sia forse più importante la compatibilità software, che la potenza bruta in hardware.
Il mio consiglio è di farsi una lista degli applicativi che sai / prevedi andrai ad utilizzare, magari anche in ordine di importanza, e poi cercare benchmark specifici su quelli. In generale penso che Vega sia un'ottima alternativa, ma potrebbero esserci dei "ma".
Per esempio, se per ingegneria intendi deep learning, per quanto ne so io, al momento c'è carenza di framework che funzionino bene cone le AMD in generale, anche se la potenza l'avrebbero eccome.
D'altro canto, se sei abbastanza bravo da scrivere da solo il codice per creare un framework del genere, forse potresti direttamente farti assumere da AMD, e no, non è una battuta :asd:
In genere questi programmi il carico lo fanno sulla cpu... Comunque non credo che ti assegneranno compiti così pesanti da richiedere potenza di calcolo. In 3 anni di ingegneria informatica ne ho avuto bisogno solo sull'esame di IA dove c'era da fare un elaboratino e la libreria utilizzata (sci-kit learn su python) non utilizzava la gpu. Anche perchè non sono sicuro che la gpu si possa utilizzare su algoritmi diversi da quelli sulle reti neurali...In realtà io ora vado ancora alle superiori e inizio l'università nel 2018... Farò ingegneria gestionale o matematica, quindi non so che programmi dovrò impiegare. Credo userò programmi per modellizzare problemi di carattere organizzativo (ad es. Ottimizzazione) e programmi tipo matlab.
Infatti, per questo sono abbastanza perplesso per la gpu: per il gaming (di cpu prendo o il 1800x o il 8700k)In genere questi programmi il carico lo fanno sulla cpu... Comunque non credo che ti assegneranno compiti così pesanti da richiedere potenza di calcolo. In 3 anni di ingegneria informatica ne ho avuto bisogno solo sull'esame di IA dove c'era da fare un elaboratino e la libreria utilizzata (sci-kit learn su python) non utilizzava la gpu. Anche perchè non sono sicuro che la gpu si possa utilizzare su algoritmi diversi da quelli sulle reti neurali...
Poi ci sono io, cazzone, che prima di iniziare la tesi sono cosi inscimmiato da togliermi una nvidia (e conseguentemente il framework CUDA) per passare ad AMD... e considererò di fare la tesi su reti neurali :asd:
TLDR: è più importante la cpu, considera anche un portatile leggero con una buona cpu per l'uni :sisi:
Come ti è stato detto, è difficile che ti vengano dati compiti / esercizi / progetti di tale peso, i primi anni.In realtà io ora vado ancora alle superiori e inizio l'università nel 2018... Farò ingegneria gestionale o matematica, quindi non so che programmi dovrò impiegare. Credo userò programmi per modellizzare problemi di carattere organizzativo (ad es. Ottimizzazione) e programmi tipo matlab.
Dipende da che psu hai intenzione di prendere, dal monitor, se intendi tenere a lungo la gpu in questione... Il 1800X lascialo stare, al limite prendi uno dei fratelli minori :asd:Infatti, per questo sono abbastanza perplesso per la gpu: per il gaming (di cpu prendo o il 1800x o il 8700k)
Mi sembra di capire che sei un collega :DCome ti è stato detto, è difficile che ti vengano dati compiti / esercizi / progetti di tale peso, i primi anni.
Forse, e dico forse, nel terzo anno, potrebbe esserci qualcosa, ma è più facile un utilizzo intensivo della CPU che della gpu.
Io farei la mia scelta indipendentemente dal discorso universitario, semplicemente non sai ancora quando e cosa ti servirà.
Non serve una GPU da gaming per prepararsi agli studi di ingegneria, ma per favore... (le avevo sentite tutte in questo thread ma questa mi mancava).
Servono soltanto i libri, la calcolatrice scientifica e la voglia di studiare :asd:
D’accordo, capisco che vuoi dire.Mira alla luna, anche se la manchi atterrerai tra le stelle. (cit.)
ma per piacere! ne ho conosciuti tanti di laureati... e sono un falegname..Utenza di un certo livello culturale
Dai, credo di avere almeno 2/3 dell'occorrente :asd:Io a ing. meccanica non ho mai fatto nulla che richiedesse potenza GPU (mi mancano 4 esami), non scherziamo, i vari: matlab, autocad, i programmini di simulazione di lavorazione sulle macchine a controllo numerico (tornio, fresatrice), lo stesso solidwork, girano tranquillamente su un comune portatile con l’integrata per quello che bisogna fare in questo contesto.
A parte il fatto che l’universitá italiana é poco sperimentale e compiti ''di laboratorio'' se ne fanno pochissimi.
Non serve una GPU da gaming per prepararsi agli studi di ingegneria, ma per favore... (le avevo sentite tutte in questo thread ma questa mi mancava).
Servono soltanto i libri, la calcolatrice scientifica e la voglia di studiare :asd: