UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
@wulff73 Ma e una bestia questa scheda cioè punteggio poco sotto la 1080ti stock( 24000 di GS) .oltre ai miglioramenti driver ,va meglio nel firestrike perché e un programma che carica la GPU in modo più lineare dei giochi? Secondo te le slide con le varie schede a confronto di qualche giorno fa rispecchiano le performance della tua 56 in 4k ora che la scheda ha punteggi più alti?ovviamente nei giochi della lista in tuo possesso

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Appena ho un attimo di tempo dal lavoro faccio una una prova nei giochi che ho a questa risoluzione: su BF1 in 4K stavo tra 50 ed i 65 fps con dettagli massimi ma normalmente il frame rate staziona sui 60fps....se desso va di più lo noterò...

Sta lì lì con una 1080 facendo molto poco di più di una Vega 56, sicuramente ci sta qualcosa che non va, ma pensare che possa battere la 1080ti la vedo molto utopistica, una visione molto più reale è che sì con i driver migliori e si metterà magari tra una 1080 e una 1080ti, ma dove renderà davvero per la scheda che è sarà in applicazioni più professionali.

Sta lì lì con una 1080 facendo molto poco di più di una Vega 56, sicuramente ci sta qualcosa che non va, ma pensare che possa battere la 1080ti la vedo molto utopistica, una visione molto più reale è che sì con i driver migliori e si metterà magari tra una 1080 e una 1080ti, ma dove renderà davvero per la scheda che è sarà in applicazioni più professionali.
Quoto. Leggevo proprio oggi di uno che lavora nel settore professionale, il quale ha avuto performance migliori con Vega che con una 1080ti

Stanno sistemando le prestazioni con i driver....ieri l'altro sti punteggi non li facevo...

https://www.3dmark.com/spy/2427595

https://www.3dmark.com/fs/13691711

è un gran bel salto... siamo al 5-10% in piu' a quanto avevi prima.

a vedere poi quello che riscontravano in review, tipo questa:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=33790
il guadagno è tale da farla sembrare un'altra scheda: 17% e superiore alla 64...
(eppur qui usano un "Core i7 5960X (Haswell-E) @ 4.3 GHz on all eight cores", che a punteggio è 1000pts sopra al tuo 1700x).

ti farà piacere sapere che il tuo sistema è listato (abilitando anche i punteggi senza driver certificati) in 3° posizione sulle Vega 56 con il tuo processore, decima per tutti i tipi di AMD, 33esima se guardiamo qualsiasi tipo di processore.

Ultima modifica:
Avvicinarsi assolutamente sì. Superarla ho qualche dubbio (poi anche se succederà saranno entrambe talmente vecchie che è irrilevante).

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quindi sarebbe una buona alternativa alla top verde, anche per il FreeSync? Il pc lo dovrò usare per ingegneria, giocare e, se ho tempo, streaming su Twitch.

P.S: E intendo cambiare vga nel 2020/21

Quoto. Leggevo proprio oggi di uno che lavora nel settore professionale, il quale ha avuto performance migliori con Vega che con una 1080ti
Pure un tosaerba ha performance migliori di Pascal nel settore professionale (il rendering GPU di Vega va il doppio della ti). Ma questa è una situazione voluta da Nvidia per differenziare la linea gaming dalla linea pro. AMD non ha ora la possibilità di progettare e sostenere due tipologie distinte di prodotti, con due chip diversi dedicati all'uopo. Ha quindi investito tutte le sue risorse nell' avere un prodotto che attualmente va abbastanza bene per tutto non castrandolo oltretutto via software per evitare la concorrenza interna tra i prodotti.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi sarebbe una buona alternativa alla top verde, anche per il FreeSync? Il pc lo dovrò usare per ingegneria, giocare e, se ho tempo, streaming su Twitch.

P.S: E intendo cambiare vga nel 2020/21

per quello che vuoi farci ti consiglierei di partire da un octacore... a scelta tua di che marchio, ma... almeno da un octacore (e fregatene dei benchmark su autocad, che la differenza pratica tra un dual core iper pompato e un 16 core a default si traduce in un battito di ciglia).
la GPU, visto che non è assolutamente uso esclusivo giochi, che ti faccia +/- 10fps credo sia indifferente.

insomma... su quel campo credo che conti piu' "quanto voglio spendere" per chi "mi sta piu' simpatico"... è uso a largo spettro, quindi una specifica applicazione bilancia l'altra.

è un gran bel salto... siamo al 5-10% in piu' a quanto avevi prima.

a vedere poi quello che riscontravano in review, tipo questa:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=33790
il guadagno è tale da farla sembrare un'altra scheda: 17% e superiore alla 64...
(eppur qui usano un "Core i7 5960X (Haswell-E) @ 4.3 GHz on all eight cores", che a punteggio è 1000pts sopra al tuo 1700x).

ti farà piacere sapere che il tuo sistema è listato (abilitando anche i punteggi senza driver certificati) in 3° posizione sulle Vega 56 con il tuo processore, decima per tutti i tipi di AMD, 33esima se guardiamo qualsiasi tipo di processore.

Ho comunque il jolly....i test li faccio col mio Ryzen a 3.8 Ghz ma solo perchè sono i miei settings per l' utilizzo quotidiano e ho poca voglia ogni volta di andare nel bios e modificare tutti i valori: volendo quei test li chiudo tutti col processore a 4.0 Ghz e con le DDR4 a 3333Mhz (sicuro al 1000%) o a 3466 Mhz (se ho fortuna)..:fumato:

Ora che me lo hai detto sarà guerra all'ultimo punto:morte:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro