UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
beh 71 gradi e ventole al 59% non è affatto male come anche il punteggio in timespy

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Non sono in grado di fare una recensione però, da non giocatore ma appassionato di test oltre all'utilizzo semipro, posso condividere le mie impressioni:

Scheda installata e alla faccia della "bara" fa la sua porca figura!! (imho).
Visualizza allegato 262691

Ho installato i driver 17.9.1 (subito dopo erano disponibili i 17.9.2) e ho provato alcune impostazioni ed ho utilizzato Tyme Spy per vedere cosa potevo ottenere a livello di punteggio.
Con il bios performance e profilo bilanciato il graphics score che ho ottenuto era di poco superiore ai 6000 punti.
Successivamente ho verificato che il limite delle HBM è di 955 MHz (a 960 crash).
Poi ho portato il power limit a +50% e provato ad abbassare i voltaggi fino ad ottenere il miglior risultato unitamente ad abbassare la target termp e alzando il regime di rotazione delle ventole.
Tutte le prove le ho fatte con il case aperto e temp amb di circa 22°C.
Sono arrivato fin qui:
Visualizza allegato 262692
con queste impostazioni:
Visualizza allegato 262693
Secondo la mia personale sensibilità la ventola di questa gpu a questo regime è ovviamente udibile ma si tratta di un "soffio" e paragonato a pari regime a quelle delle 480 custom che ho avuto sottomano è meno fastidioso.
E' mia personale opinione che la scheda abbia margini superiori ma è palese che necessita di un sistema di dissipazione di altro genere (liquido) per raggiungerli.
Mi sento di affermare comunque che, considerato l'andamento attuale di prezzi e disponibilità, per chi come me era senza vga (la mia 480 mi ha abbandonato e mi hanno rimborsato, ho provato ad acquistare una 580 a prezzo buono ma non era più disponibile) oppure per chi vuole fare un salto al gradino superiore rispetto alla fascia 480/580 - 1060, questa reference a queste condizioni "oggi" mi sento di consigliarla perchè risulta godibilissima con poche semplici impostazioni.

A breve dovrei avere disponibile la nuova versione di Autocad e così potrò vedere come si comporta anche con il software che uso prevalentemente.
Ribadisco che si tratta di personalissime impressioni.
Acc. Buongiorno!!!
Ecco AutoCAD è quello che interessa a pochi, io per esempio.
Con la 1070 mi trovo divinamente... Facci sapere! ;)
 
se ora è leggermente udibile la ventola, come sarà tra un anno e mezzo con la polvere dentro?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Non leggermente, anzi il "soffio" è potente, forse non mi sono ben spiegato.
Per la polvere fra un anno e mezzo credo sia lo stesso per tutte le schede.
 
Non leggermente, anzi il "soffio" è potente, forse non mi sono ben spiegato.
Per la polvere fra un anno e mezzo credo sia lo stesso per tutte le schede.

Solitamente una custom aperta dopo un tot ha meno polvere di una blower di qualsiasi genere, solitamente.
Notato negli anni personalmente, magari poi incideva la custom aperta non lo so.
 
Ma mi stavo chiedendo, tutti quei venditori che hanno la Vega 56 a 600/700 euro, si rendono conto che stanno vendendo una scheda che va come una 1070 circa al prezzo di una 1080ti?

È come se volessi vendere la mia Clio al prezzo di una Mercedes fra un po', cioè come sperano di venderne? Io non ci credo che qualcuno acquisti a quel prezzo dai :O

Il fatto è che se mantengono quei prezzi si vede che qualche str**zo che compra c'è.. ed è anche a causa di gente così che i prezzi salgono
 
Secondo me sarebbero interessanti si.
Come dicevo tempo fa, anche ammesso che abbiano circa le stesse prestazioni (ora) delle polaris, una feature come HBCC da sola dovrebbe permetterne una longevità molto più ampia, nonchè l'unificazione della linea produttiva dovrebbe portare vantaggi anche in termini di release driver, credo.
 
Fino a quando non escono driver seri per le Vega non sappiamo che potenziale reale hanno in gaming. Mi pare siano usciti solo due driver fin'ora, il primo non porta a nulla mi pare, il secondo serve solo per configurazioni a doppia GPU.
 
Secondo me sarebbero interessanti si.
Come dicevo tempo fa, anche ammesso che abbiano circa le stesse prestazioni (ora) delle polaris, una feature come HBCC da sola dovrebbe permetterne una longevità molto più ampia, nonchè l'unificazione della linea produttiva dovrebbe portare vantaggi anche in termini di release driver, credo.
Si mi riferivo anche a questo :sisi:
 
@wulff73 Ma e una bestia questa scheda cioè punteggio poco sotto la 1080ti stock( 24000 di GS) .oltre ai miglioramenti driver ,va meglio nel firestrike perché e un programma che carica la GPU in modo più lineare dei giochi? Secondo te le slide con le varie schede a confronto di qualche giorno fa rispecchiano le performance della tua 56 in 4k ora che la scheda ha punteggi più alti?ovviamente nei giochi della lista in tuo possesso

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Bella storia. Se non erro ci hai guadagnato forse mille punti di GS rispetto agli ultimi che ricordo.

Comunque, non vedo l'ora di metterci le mani :D
Si, più o meno il guadagno è stato quello...ma la cosa che mi ha fatto venire il dubbio sulle prestazioni e la voglia di ripetere il bench Fire Strike è stata una partita di ieri sera a F1 2017. Io sono certo al 100% che Vega 56 mi facesse normalmente 100/120 FPS con dettagli massimi sul mio monitor full HD. Sono andato pure a rivedermi il video che avevo postato qualche giorno fa per essere sicuro. Beh, ieri sera, ho incominciato a vedere dei 130/135 FPS abbastanza stabili per lunghi tratti della corsa....mai visti prima numeri così alti. Ovviamente sulla stessa pista e con le stesse impostazioni (manco era in oc la scheda oltretutto).

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top