Grazie davvero a tutti, gentilissimi.
@Last88 Vedrò di overclockarlo un pochino, ho ancora il dissipatore originale con la pasta originale eheh
@Mattuz Si dovrò upgradare tutto col tempo, ma cpu, MB, ram e monitor sono una bella botta in denaro, subito riesco solo la scheda
@zanflank Difatti proprio per quello pensavo prima al monitor, freesync, poi alla cpu ecc.
Il discorso era appunto, se intanto con l hardware che ho a disposizione, riesca a funzionare, ora non cerco prestazioni, ma usabilità, perchè ad esempio se con il cavo hdmi-dvi non funziona e devo cambiar subito il monitor resto a piedi e vega comprata per niente.
Oltre al normale utilizzo, gioco a: Battlefiled 3 4, Assetto corsa, Dirt Rally, Farming e simulatori vari, i vari wolfenstein (sicuramente anche l ultimo) e qualche vecchio cod.
Azz mentre scrivevo la risposta mi sono accorto che sono intervenuti altri, grazie anche a voi !
@wulff73 meraviglioso allora, ho l audio in cuffia o casse, la scelta di Vega è appunto per prendere un monitor freesync in futuro, per I5 2500k per il momento overclockerò o comunque cercherò qualche compromesso grafico magari, come dicevo poco sopra, non cerco per adesso prestazioni, ma poter ricominciare a divertirmi. Ci vorrà del tempo per il resto dell upgrade, ma intanto mi accontento cosi.
Dato che nessuno ha scritto di non prenderla, l ho appena ordinata, Shappire come la tua
@Leons , Grande
Un grazie doveroso a tutti, in particolar modo a Wulff73, che ha scovato l "offerta" da LDLC e fatto da pioniere :)