UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ve lo dico io come va a finire, che esce Volta, va un 15% meglio almeno delle attuali nVidia, sistemano la compatibilità con DX12 e tutti vorranno prenderne una.

In un angolino buio ci sarò io che aspetto quatto quatto il primo che venderà la sua 1080ti sui 400 euro (o circa al costo di una Vega56 custom) per accaparrarsi l'ultima novità in casa verde :lol: e tutti felici e contenti. Peccato solo per il Freesync :(

P.S: potrebbe essere che AMD abbia dato priorità alla produzione di chip per le 580? Nel senso che stia usando di più le sue risorse lì per ridare linfa ad un mercato completamente prosciugato? E questo gli sta facendo rallentare Vega perché stanno usando le materie prime su quelle oltre al ritardo ormai appurato delle HBM2? Anche perché sembra che si comincino a rivedere negli store piano piano.

Ultima modifica:
"Che macellu, che che shchifo" cit.

Mi sa che il problema di base è stato voler piazzare nel grande mercato consumer un chip molto complesso, col fatto delle hbm2 e tutto il resto. Voler dare alla massa un attrezzo di nicchia, mi sa che è stato il loro problema, e ora se ne paga il prezzo tutti. Intanto, gp104 se la ride di gusto, si sarà fatto la maggior parte della sua carriera incontrastato.
Mi sa che stando così le cose, custom in volumi prima di fine anno non se ne vedranno.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Se per sbaglio la AMD non gli fa i chip in tempo alla Apple prevedo la radeon fallita :D

Magari è pure per quello che sono in ritardo con le custom, hanno prima dato precedenza a reference e Apple? :asd:

Ve lo dico io come va a finire, che esce Volta, va un 15% meglio almeno delle attuali nVidia, sistemano la compatibilità con DX12 e tutti vorranno prenderne una.

In un angolino buio ci sarò io che aspetto quatto quatto il primo che venderà la sua 1080ti sui 400 euro (o circa al costo di una Vega56 custom) per accaparrarsi l'ultima novità in casa verde :lol: e tutti felici e contenti. Peccato solo per il Freesync :(

P.S: potrebbe essere che AMD abbia dato priorità alla produzione di chip per le 580? Nel senso che stia usando di più le sue risorse lì per ridare linfa ad un mercato completamente prosciugato? E questo gli sta facendo rallentare Vega perché stanno usando le materie prime su quelle oltre al ritardo ormai appurato delle HBM2? Anche perché sembra che si comincino a rivedere negli store piano piano.

c'e' anche la questione del cambio di azienda per l'integrazione dell'interposer... puo' essere anche questa la ragione per cui c'e' un fermo produttivo...

sul resto: sugli allocchi vivono i furbi ;)

piu' carina questa:
http://wccftech.com/amd-announces-2nd-gen-ryzen-vega-launching-12nm-2018/
e anche questa non è male, anche se non c'entra nulla:
http://wccftech.com/amd-making-semicustom-self-driving-car-ai-chip-tesla/

l'entrata di moneta fa bene;
ora si guarda ai 12nm immediati e ai 7nm per il 2019.
+12% solo oggi (ed un -5% per nvidia), ma era presumibile che Keller in Tesla avrebbe portato a questo punto (fare un chip da zero, evitando i paletti dei brevetti, diventa difficile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro