UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
io ero rimasto al 12nm bulk per GloFo, che abbiano fatto il 12LP lo so ora...
la questione è che ci vorrebbe un 12LPE... che siano prodotti per il settore mobile?

aggiornamento sull'ordine, sono hyppatissimo :paurafap:

la Vega 56 Sapphire (che ho ordinato) e Gigabyte risultano in stock da ldlc... quando pazzo spediscono? :paurafap:

e' arrivata la prima custom :lol:
MSI-Radeon-RX-Vega-64-AirBoost-front.jpg

Valutare schede nuove in giochi vecchi non é molto intelligente.
Forza Horizon è un gioco di settembre 2016, nativo DX12 (per questo lo reputo interessante)...poi non so fino a che punto sono implementate, ma voglio precisare che a maggio ha ricevuto un aggiornamento massiccio e il motore è lo stesso per Forza Motorsport 7 che uscirà a molto breve.

Fra l'altro ci gioco e su Ryzen gira molto bene :sisi:

Poi non vorrei dire ma BF1 è uscito un mese dopo, non vedo perchè dovremmo filarci questo (che sì, è tecnicamente avanti a qualsiasi gioco attuale senza riserve) e non Forza :asd:

OT:
ragazzi, buone notizie:
tutti gli shop hanno tagliato prezzi di SSD e RAM di un buon 20-25%!!
probabile che i player (samsung, hynix, micron) abbiano ricevuto un'alto là sulla situazione inaccettabile che hanno creato ( o che le stime di vendita di prodotti ad alto margine, ossia telefonini, schede video e PC abbiano suggerito loro di darsi una bella calmata).
stà di fatto che mi stanno piovendo addosso sconti da tutte le parti.

Ieri ho provato la demo di Forza 7 (che compreró) e gira una meraviglia come da tradizione della casa.
Graficamente spettacolare e il sonoro é un qualcosa che non ho mai ascoltato prima in un gioco, sia in termini di effetti sia in termini di musiche finalmente un background musicale all’altezza (musica blues-rock per intenderci, musica da uomini, non le solite cavolate che ascoltano gli idioti del nuovo millennio).
Sul gioco in sé non saprei cosa dire non essendo esperto del genere ma sicuramente non é un arcade ma stavolta siamo piú nel territorio della simulazione (bisognerebbe valutare con un buon volante che io non ho).

Aggiungo :

Maxed out a 1440p + MSAA 2x 75 GPS granitici. Il Freesync non funziona essendo il gioco ancora in fase di uscita, il gioco gira con un Vsync forzato che non é possibile disabilitare. Poi non lo so all’uscita cosa aggiungeranno.
Ci sono molti parametri e filtri grafici, é molto simile a Project Cars da questo punto di vista e anche graficamente, ma é piú pulito ed é superiore in ogni aspetto grafico (a livello particellare forse no) ma gira praticamente al doppio del framerate! :asd: (Project Cars si sa, é stato sviluppato da Nvidia...).
Di tanto in tanto qualche piccolo scatto ma nulla di particolare.
Il framerate si é mantenuto granitico in ogni situazione: sia con tempo soleggiato sia sotto la tempesta sia di notte sia con tutte le 24 auto a schermo, insomma framerate costante in ogni scenario di gioco.
Se scendo a 2160p il framerate si assesta sui 50-55 FPS.
E’ assolutamente un CAPOLAVORO DI TECNICA!

Ultima modifica:
Ieri ho provato la demo di Forza 7 (che compreró) e gira una meraviglia come da tradizione della casa.
Graficamente spettacolare e il sonoro é un qualcosa che non ho mai ascoltato prima in un gioco, sia in termini di effetti sia in termini di musiche finalmente un background musicale all’altezza (musica blues-rock per intenderci, musica da uomini, non le solite cavolate che ascoltano gli idioti del nuovo millennio).
Sul gioco in sé non saprei cosa dire non essendo esperto del genere ma sicuramente non é un arcade ma stavolta siamo piú nel territorio della simulazione (bisognerebbe valutare con un buon volante che io non ho).
Forse per questo ti sta sulle balle FH3 essendo 3/4 della colonna sonora roba tamarra :lol:

Comunque, a proposito di Frostbite, questo motore si sta muovendo sempre di più verso le DX12: anche Fifa 18 le utilizza :brindiamo: non vedo l'ora di vedere come gira Battlefront 2.

:D No non mi sta sulle balle quel gioco, mi stanno sulle balle queste mode per venire incontro ai bambocci che ascoltano schifezza. (Uno che suona ancora ogni tanto un pó di blues e hard rock ha certi gusti, per forza).
Giochi come Watch Dogs 2 li ho mandati a cagare soprattutto per la musica fastidiosa e per rincoglioniti (se fosse stato un bel gioco logicamente lo avrei comunque giocato spegnendo l’audio :sisi:)

MAFIA 3: un CAPOLAVORO MUSICALE (logicamente se lo ambienti negli anni ’60 devi per forza metterci musiche di Jimi Hendrix e altri mostri sacri di quel periodo storico-musicale).
Peró fa da contraltare un gioco discreto appena, con un comparto tecnico DISASTROSO.

Sì, iMac Pro in arrivo a dicembre userà "Radeon Vega Graphics", in particolare un modello di Pro Vega quindi chiaramente: Vega 56 o Vega 64.
Per la precisione la presentazione parlava di entrambe (RX Vega56 PRO e RX Vega 64 PRO), ma mi ricordo TF più bassi rispetto a quelli delle desktop, quindi presumo avranno clock un po' più bassi.

piu' carina questa:
http://wccftech.com/amd-announces-2nd-gen-ryzen-vega-launching-12nm-2018/

l'entrata di moneta fa bene;
ora si guarda ai 12nm immediati e ai 7nm per il 2019.
+12% solo oggi (ed un -5% per nvidia), ma era presumibile che Keller in Tesla avrebbe portato a questo punto (fare un chip da zero, evitando i paletti dei brevetti, diventa difficile).

Sono abbastanza sicuro si tratti del solito rebrand di processo come quelli da 14 a 14+ e poi a 14++ di Intel e quello da 16FF a 12FFN di TSMC (per nVIDIA)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro