IlPresidente
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,653
- Reazioni
- 886
- Punteggio
- 72
l'avevo postato qualche giorno fa... meglio tardi che mai però! :Dhttps://www.gamersnexus.net/guides/3053-vega-64-vs-vega-56-clock-for-clock-shader-differences
palese dimostrazione di come questa GPU non viene ancora sfruttata dai titoli.
56 e 64 a pari clock danno stessi risultati (con la 56, alcune volte, addirittura superiore).
sono tutti giochi che sfavoriscono le architetture AMD, altamente frazionate, ma fa specie vedere che il 15% in piu' di SP non producano minimamente effetti, e fa pensare che nemmeno tutte le risorse della 56 siano effettivamente del tutto sfruttate.
l'unica speranza di vedere la 64 nel suo reale valore è di sperare che i nuovi giochi sfruttino in toto le prerogative di questa GPU.
il set di giochi usato è palesemente usato per dar credito al pezzo (bastava che mettessero lo sfruttamento della GPU per capire che la 64 era sottosfruttata, ma, in finale, la questione è questa: non magic driver, no dx12, no party...
Il fatto è che qua bisogna iniziare a farsi un po' di domande (come se non ce ne fossimo fatte abbastanza)... che senso ha usare i chip "interi" sulle RX se non vengono sfruttati le CU aggiuntive (rispetto alla 56) ? perchè non fare una 56 e una 56X con frequenze della LC dato che consumano pure di meno e non utilizzare le 64 solo per le schede pro?