UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ti ripeto io posso scrivere dove voglio non devo render conto a nessuno, quello che farebbe bene a scrivere e pensare agli affari tuoi sei tu, io sono un utente come un altro posso postare dire la mia e mettere like se un messaggio mi piace, ora siamo pure ot ed è meglio ritornare it.

Purtroppo non lo sei. Hai voluto essere moderatore? Fai il moderatore, no che riprendi gli utenti in base a quanto ti stanno simpatici

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non lo sei. Hai voluto essere moderatore? Fai il moderatore, no che riprendi gli utenti in base a quanto ti stanno simpatici.

Quindi se uno è dello staff non può mettere Mi Piace ai post? Interessante :sisi:
Vedi di stare tranquillo e di non farti paranoie o manie di persecuzione

Purtroppo non lo sei. Hai voluto essere moderatore? Fai il moderatore, no che riprendi gli utenti in base a quanto ti stanno simpatici. Sono anni che sto sui forum e un moderatore partigiano come te mai mi era capitato.
Anni che frequenti i forum e ancora non hai imparato a parlare civilmente?
OGNI tuo messaggio che ho letto in queso post oggi è carico di un tono strafottente al massimo....

Come pretendi che la gente non ti risponda quantomeno a tono?!

Comne mai dici che a breve lo scheduler di Windows cambierà?

perchè Intel ha ancora piu' problemi con il mesh dei nuovi SKY-E (e lei ha il potere di far muovere i giganti).
alla presentazione mi ricordo che parlavano di una patch in collaborazione con MS (stessa cosa per AMD con Ryzen), quindi sembra prevista una nuova strategia di gestione dello scheduler.
lo scheduler di un OS è una delle cose piu' impegnative, insieme alla gestione della memoria.... ci vuole un po'.
essenzialmente si tratta di mappare univocamente i core e identificarne la natura.
a quel punto un driver della CPU puo' indicare allo scheduler le migliori strategie di gestione.

Si non c’é unanimitá. Io appartengo alla squadra di coloro i quali lo hanno visto girare peggio in DX12 dove ha problemi di frametime evidenti e cattiva gestione della vram.
A livello di framerate cambia poco o nulla addirittura.
Peró oh conta la stabilitá e la fluiditá quindi in DX12 va meglio sulla maggior parte delle schede anche sulle stesse Radeon per l’appunto.
Provato all’epoca su R9390 e dopo su RX480.
Peró non so ora come giri non avendolo piú su disco da molto tempo.
Ci sono, pochi, che dicono che giri meglio in DX12 comunque.
io mi riferisco a quelli che il gioco ce l’hanno, delle review non me ne faccio nulla quelli provano il gioco 10 minuti e non vanno nemmeno online a farsi partite da 3 ore.
Il gioco lo valuti online anche, quello é il suo applicativo.

Ultima modifica:
Il problema è, ma quando? È da quando comprai il mio primo 1055T che si diceva che avrebbero cominciato a sfruttare più core, sono passati quasi dieci anni :asd:

Finché le case produttrici di videogiochi faranno così tanti più soldi con il mercato console (là i giochi li pagano e anche bene) vedremo sempre giochi ottimizzati col culo per il PC, per quello e perché ottimizzando bene le cose poi la gente non cambia più i pezzi spesso nel pc

in quel frangente c'e' stata una scommessa persa da AMD.
T1100 o Zen erano di derivazione server, macchine per cui si costruisce codice adatto a spremerle, mentre nell'uso consumer diventa piu' complicato.
l'asso dalla manica l'ha tirato fuori Intel, con l'SMT.
in pratica ti ha raddoppiato le possibilità computazionali del singolo core, quindi, visto che ci pensava la tecnologia Intel a 2 vie, perchè preoccuparsi?
oggi invece non è piu' possibile perseguire la stessa strada, raddoppiando le vie di processamento da 2 a 4, perchè il codice generalista non è cosi' altamente parallelizzabile se non costruito in tal modo e soprattutto perchè devi sviluppare propriamente per un multivie.
In questo periodo, in cui le due case sono entrambe in SMT, la differenza la fa unicamente la limitazione "forzata" del compilatore Intel, che non permette l'uso del compilato per SMT Intel su null'altro che Intel...
ma un 2 vie lo puoi utilizzare egregiamente anche su codice proveniente da diversi programmi...

quindi Intel non puo' piu' tirare giu' un'altro asso del genere, ed AMD prima o poi farà saltare fuori gli ID delle istruzioni compilate per SMT... a quel punto basterebbe patchare il codice del compilatore Intel eliminando i riferimenti ai soli processori intel e anche Zen userebbe quelle porzioni di codice, ottenendo gli stessi vantaggi.
il tempo curerà la questione, non ti preoccupare.

Lucusta mi pare che te parlasti bene delle DX12, come possano migliorare la gestione delle CPU nei giochi, ect, o ricordo male? Sei ottimista in proposito?

Bf1 dx12 a quanto so gira peggio rispetto in dx11. E non parlo di fps, ma di frametime et simili

aspetta Sen;
DX12 è un codice che sicuramente è piu' corposo di DX11, perchè aggiunge in piu' la segmentazione e la riunificazione in sottogruppi.
quindi, al massimo, puoi sperare nello stesso livello prestazionale, ma solo fino a quando la tecnologia regge i requisiti DX11:
4 thread (o 8 thread se si parla di DX11.3).
prendi una 1080Ti in FHD, vedrai che non c'e' processore, in DX11 che possa fargli esprimere prestazioni lineari rispetto alla sua potenza.
oggi la 1080Ti è la soluzione piu' veloce, ma uno SLI di Ti la supera, e domani si cercheranno prestazioni ancora superiori.
vero che ormai il FHD sembra una risoluzione bassa, ma è pur vero che già oggi, in DX11, non riesci ad ottenere il massimo dalla 1080 Ti da un quadcore pompato al massimo, perchè dovrebbe stare a 6Ghz per stargli dietro.
ecco che le DX12 si prendono la rivincita; suddividendo il carico possono aumentare i core e non piu' la frequenza, aumentando conseguentemente il livello prestazionale.

DX12 intervengono quando ci sono limiti della CPU.

ho analizzato quello che succede con il miglior processore e la migliore scheda video in DX11, ma la stessa cosa succede quando hai un processore multicore a bassa frequenza che limita una scheda video di media potenza solo che succederebbe a risoluzioni piu' basse.

Ieri quando avevo appena montato la vga ho avuto qualche piccolo problema. Inizialmente non mi dava proprio alcun segnale il monitor e li panico... dopo una 15a di minuti di smanettamento tutto parte ma con vari riavvii. Entro in periferiche e non riconosce la scheda anche se Hw info mi dava correttamente la presenza della 64...ovviamente erano i driver. Prima di aggiornare lancio il bench di gtaV e.... 4 - 5 fps . Bene aggiorno i driver e la situazione si risolve anche se impostando a 4k in ultra non è pienamente soddisfacente, forse complice il fatto che mi sto sbattendo col monitor per impostare il freesync che non si rileva correttamente. Ad ogni modo avvio Rust con dettagli al massimo e boom, dopo 1h circa di gioco mi pianta e si riavvia tutto perché la scheda evidentemente si era surriscaldata. Eseguo il bench 3d Mark prima con Wattman impostazione balanced poi su prestazioni ed addirittura nel secondo caso il risultato cala di qualche punto e comunque la soglia e ben al di sotto dei 7000+ punti fatti con la 56 da wulff73. Mesà che devo smanettarci parecchio per tirarla su..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro