UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ora che le dx12 saranno pienamente supportate anche da volta e si avranno fps più alti, ma non solo perchè in dx12 solitamente si hanno pure minimi più alti le sofware house si sposteranno sulle dx12 di conseguenza. Una modifica che mira a migliorare l'esperienza di gioco non penso venga messa da parte

Parlavo di titoli nativi. Tutti i titoli che ci sono, sono tutti adattati e hanno una controparte in dx11 che è IDENTICA in tutto e per tutto oltre che essere nativa. Capisci benissimo che all'utente finale non importa un fico secco di come raggiunge le prestazioni che cerca (dx11 o dx12 che sia). Se alle dx12 non mettono qualche feature esclusiva non prenderà mai piede.

Se ti aspetti differenze visive o feature esclusive sulle dx12 stai scambiando delle librerire grafiche per qualcosa che non sono. Il senso di queste API è aumentare le performance, sfruttare meglio le CPU multicore e diminuire le latenze. Se cerchi più fumo o fiamme nelle scene devi rivolgerti ad altro. Fine della storia.

API che migliorano le performance con le CPU? Forse non si ha idea di quanto sia importante, finalmente un bel passo avanti, molti titoli (vedi serie Assassin's Creed) in questi ultimi anni hanno avuto problemi proprio per un engine che mal utilizzava le CPU.

API che migliorano le performance con le CPU? Forse non si ha idea di quanto sia importante, finalmente un bel passo avanti, molti titoli (vedi serie Assassin's Creed) in questi ultimi anni hanno avuto problemi proprio per un engine che mal utilizzava le CPU.

Una vita a lamentarci di quanto fossero fatti con i piedi i porting per via della riscrittura sbarazzina per il nostro hardware XD e mo vogliamo tornare indietro ? ma anche no, ne giovano tutti da queste api. Prendere 4fps in 4k è veramente tanto possono fare la differenza tra una buona esperienza e una scattosa

Peccato che stavo parlando di diffusione della libreria e si se in 3 anni siami ancora in queste condizioni con all'attivo ben 0 titoli nativi e full dx12 direi che fallimento e pure riduttivo. Evitate di dire alle gente che non capisce niente se non siete nemmeno in grado di comprendere 3 righe scritte.
Gears of War 4 è un gioco dx12 nativo e probabilmente il miglior gioco dx12 esistente.
Sniper Elite 4 anche è un gioco dx12 nativo.
Che poi in gioco consenta all'utente di selezionare le dx precedenti non vuol dire che non sia un gioco dx12 nativo.
Gta5 è un gioco nativo dx11 ma consente a chi ha hardware vecchio di giocarlo con API precedenti.

Come al solito, parli a vanvera.

PGOW4 e SE4 sono tutti giochi che ho in libreria dal primo giorno di lancio e sono giochi molto bene ottimizzati dove le dx12 danno un bel boost prestazionale alle adeguate architetture.
Le Radeon figurano infatti molto bene in questi due giochi in dx12 a differenza di altri come BF1 e ROTTR che sono dx11 mascherate da dx12.
Sono tutti giochi che possiedo dal D1, li conosco molto bene e conosco bene i relativi problemi di performance e come utilizzano l'hardware.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Dx12 come anche vulkan che è figlio di mantle, nascono non tanto per "aggiungere effetti" come qualcuno possa pensare, il loro obiettivo è quello di snellire prima di tutto l'overhead sulle CPU e quindi mirano a migliorare le performance.
Capite prima di tutto questo aspetto basilare.
Lo hanno detto tutti negli ultimi 24 mesi o giù di lì non aspettatevi miracoli dal punto di vista della grafica, queste API devono spingere di più - e meglio - l'hardware, punto.

Se ti aspetti differenze visive o feature esclusive sulle dx12 stai scambiando delle librerire grafiche per qualcosa che non sono. Il senso di queste API è aumentare le performance, sfruttare meglio le CPU multicore e diminuire le latenze. Se cerchi più fumo o fiamme nelle scene devi rivolgerti ad altro. Fine della storia.

Come se il motivo per cui le Dx12 non hanno preso piede al 100% in questi 2 anni sia perché non hanno "nuove features" :asd:

Appena Intel uscirà con CPU con più cores anche a fasce medie, full DX12 tutti i giochi

Dx12 come anche vulkan che è figlio di mantle, nascono non tanto per "aggiungere effetti" come qualcuno possa pensare, il loro obiettivo è quello di snellire prima di tutto l'overhead sulle CPU e quindi mirano a migliorare le performance.
Capite prima di tutto questo aspetto basilare.
Lo hanno detto tutti negli ultimi 24 mesi o giù di lì non aspettatevi miracoli dal punto di vista della grafica, queste API devono spingere di più - e meglio - l'hardware, punto.

Ma appunto, se pensi che un domani ad api matura sfruttando i core di amd si potrà tenere una ti o top di gamma qualsiasi senza andare in cpu limited, grazie alla parallellizzazione del carico su più core, questa è un ottima cosa. Per chi come me e te gioca a fps competitivi questa è una manna XD

Gears of War 4 è un gioco dx12 nativo e probabilmente il miglior gioco dx12 esistente.
Sniper Elite 4 anche è un gioco dx12 nativo.
Che poi in gioco consenta all'utente di selezionare le dx precedenti non vuol dire che non sia un gioco dx12 nativo.
Gta5 è un gioco nativo dx11 ma consente a chi ha hardware vecchio di giocarlo con API precedenti.

Come al solito, parli a vanvera.

PGOW4 e SE4 sono tutti giochi che ho in libreria dal primo giorno di lancio e sono giochi molto bene ottimizzati dove le dx12 danno un bel boost prestazionale alle adeguate architetture.
Le Radeon figurano infatti molto bene in questi due giochi in dx12 a differenza di altri come BF1 e ROTTR che sono dx11 mascherate da dx12.
Sono tutti giochi che possiedo dal D1, li conosco molto bene e conosco bene i relativi problemi di performance e come utilizzano l'hardware.

Come al solito tu qui dentro godi di impunità. Tu puoi fare flame, rivolgerti a me come meglio ti aggrada che mai vieni redarguito, anzi prendi anche i "mi piace" del mod sotto i tuoi flame. Spero che questa storia finisca quanto prima.

Io spero la finisca te invece, io metto mi piace dove voglio, Ho messo un mi piace su un insulto diretto ? non mi pare si parlava di game, tu puoi scrivere agli altri che leggono male o di leggere bene però nessun altro ti può andare contro, sono stufo di riprendere sempre per il solito motivo.

Io spero la finisca te invece, io metto mi piace dove voglio, Ho messo un mi piace su un insulto diretto ? non mi pare si parlava di game, tu puoi scrivere agli altri che leggono male o di leggere bene però nessun altro ti può andare contro, sono stufo di riprendere sempre per il solito motivo.
Tu dovresti pensare a fare il tuo lavoro. Se un utente si rivolge così lo fai presente e basta, no che cazzi a senso unico come e quando pare a te. Ogni volta che scrivo io spunti fuori tu è una roba scandalosa e senza nessun senso.

Tu dovresti pensare a fare il tuo lavoro. Se un utente si rivolge così lo fai presente e basta, no che cazzi a senso unico come e quando pare a te. Ogni volta che scrivo io spunti fuori tu è una roba scandalosa e senza nessun senso.

Ti ripeto io posso scrivere dove voglio non devo render conto a nessuno, quello che farebbe bene a scrivere e pensare agli affari tuoi sei tu, io sono un utente come un altro posso postare dire la mia e mettere like se un messaggio mi piace, ora siamo pure ot ed è meglio ritornare it.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro